Finisce un epoca: addio nome Corolla

isoliti

TCI Advanced Member
Registrato
30 Agosto 2005
Messaggi
131
Età
49
Località
Fombio (Prov.Lodi)
da autoblog.it

Addio Toyota Corolla: la futura media giapponese cambierà nome

Auto Express pubblica lo scoop e noi ve lo serviamo: scomparirà dall'attualità dell'automobile il nome di una delle auto più vendute della storia: Corolla.
La Toyota per rimarcare un profondo cambiamento che riguarderà la successiva media giapponese ha deciso di abbandonare un nome nato nel 1966, anno in cui fu commercializzata la prima serie. Da allora di Corolla ne sono state vendute più di 30 milioni in tutto il mondo.

L'auto a cui spetterà l'importante compito di creare una nuova immagine ad un segmento strategico arriverà, secondo Auto Express, all'inizio del 2007 e nonostante le foto spia viste fin'ora voci insistenti vogliono un carattere completamente rinnovato, con design più grintoso e adatto ad acquirenti più giovani.
 
Di solito non ci faccio caso quando tolgono dalla produzione un modello o comunque cambiano il nome, ma in questo caso mi dispiace.
Comunque, sulla rivista Auto di Feb '05, proprio dove c'è la prova della MM-T che mi ha spinto a comprare quest'auto, mi pare di ricordare di aver letto che è proprio la Corolla la macchina più venduta al mondo e la Toyota da sola, a quei tempi, era il secondo produttore mondiale di auto, dopo la GM, che però ingloba Opel, Vauxall, SAAB, Chevrolet, Buick e non ricordo cos'altro.
Ora però, correggetemi se sbaglio, mi pare che la Toyota sia passata in testa, sia per meriti suoi, che per cali nelle vendite della GM.
 
Indietro
Alto