finestrino lato guida

BRUCO

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2008
Messaggi
99
Località
AQ
Ieri sera dopo aver messo in moto la macchina ho notato che la lucina "AUTO" del tasto finestrino lato guida lampeggiava in modo regolare (due lampeggi e una pausa). Vado a spingere il tasto e il finestrivo andava su e giù ma senza il meccanismo automatico...in pratica era diventato un normale alzacristallo elettrico. è stato così tutta la sera e anche stamattina presentava lo stesso problema. Allora punto verso l'officina toyota per far controllare il tutto e a meno di un km dall'arrivo provo ad abbassare il finestrino che d'incanto va giù come se niente fosse!....paura eh!!
è mai successo a qualcuno???

MAHHHH :no::no::no:
 
Ieri sera dopo aver messo in moto la macchina ho notato che la lucina "AUTO" del tasto finestrino lato guida lampeggiava in modo regolare (due lampeggi e una pausa). Vado a spingere il tasto e il finestrivo andava su e giù ma senza il meccanismo automatico...in pratica era diventato un normale alzacristallo elettrico. è stato così tutta la sera e anche stamattina presentava lo stesso problema. Allora punto verso l'officina toyota per far controllare il tutto e a meno di un km dall'arrivo provo ad abbassare il finestrino che d'incanto va giù come se niente fosse!....paura eh!!
è mai successo a qualcuno???

MAHHHH :no::no::no:

E' successo anche a me .Non ho notato se lampeggiava la luce "auto", ma il finestrino non andava su e giu' automaticamente ( solo ad impulsi o sempre tenendo premuto ).
Per rimediare (nell'eventualita' che si ripresenti il problema ), mi hanno consigliato di alzare il vetro (lato guida) e, una volta arrivato a fine corsa, continuare a tenere premuto il pulsante (sempre verso l'alto )per circa 10 sec.
Cosi' dovrebbe riprendere la "memoria" ( con me ha funzionato, poi il problema non si e' piu' ripresentato ).:wink_smil
 
E' successo anche a me .Non ho notato se lampeggiava la luce "auto",

io me ne sono accorto solo perchè mi è successo di notte...stamattina non si vedeva neanche a pagarla la lucina.

ma il finestrino non andava su e giu' automaticamente ( solo ad impulsi o sempre tenendo premuto ).
Per rimediare (nell'eventualita' che si ripresenti il problema ), mi hanno consigliato di alzare il vetro (lato guida) e, una volta arrivato a fine corsa, continuare a tenere premuto il pulsante (sempre verso l'alto )per circa 10 sec.
Cosi' dovrebbe riprendere la "memoria" ( con me ha funzionato, poi il problema non si e' piu' ripresentato ).:wink_smil

magari stamattina smanettando gli ho fatto riprendere la memoria.
grazie per le info...
 
lucina...? ma la mia nn è illuminato il tasto per alzare il cristallo guidatore...:blink:
 
Una sera, appena uscito dal lavoro, entro in macchina, che completamente ricoperta dal ghiaccio, vado per aprire il finestrino e questo non si apre perchè gelato, subito dopo incomincia a lampeggiare la scritta auto sul pulsante ed il finestrino non scende e sale in automatico, il problema si è risolto accendendo e spegnendo più volte la macchina in modo da resettare la centralina, o almeno questo è quello che mi ha detto il conce.
 
:63:...bella l'elettronica..fin quando funziona!!!
ma quando fa le bizze:ranting2:, sono cavoli amari, fortuna che è in garanzia (spero)!!!!:wink_smil
 
Una sera, appena uscito dal lavoro, entro in macchina, che completamente ricoperta dal ghiaccio, vado per aprire il finestrino e questo non si apre perchè gelato, subito dopo incomincia a lampeggiare la scritta auto sul pulsante ed il finestrino non scende e sale in automatico, il problema si è risolto accendendo e spegnendo più volte la macchina in modo da resettare la centralina, o almeno questo è quello che mi ha detto il conce.

Hai praticamente resettato la centralina vetro senza volerlo per me..... hai tirato giù AUTO, col ghiaccio è rimasto fermo ma tasto pigiato e ha registrato come fine corsa il vetro aperto:wacko:
Spero sia chiaro, hai fatto in parte l' autoapprendimento del sistema AUTO causa ghiaccio:smile:
 
ma se hai premuto il tasto giu, ed il finestrino è rimasto chiuso, allora non ti avrebbe più dovuto funzionare, perchè la posizione di aperto(secondo la centralina)era con finestrino tutto altro:104230044 :104230044

cmq tutto è bene, c'ho che finisce bene:biggrin2:
 
Una cosa utilissima è che i vetri elettrici restano attivi per 45 secondi dopo spenta l'auto. Questa è veramente una piccola accortezza molto utile. :wink_smil
 
Indietro
Alto