La Toyota ha annunciato un richiamo globale per 6,5 milioni di veicoli: la misura sarebbe stata adottata a causa di un difetto riscontrato nell'interruttore degli alzacristalli elettrici di alcuni modelli, a rischio di cortocircuito e possibile incendio.
Il dettaglio. La Casa giapponese spiega che i veicoli destinati alle officine sono ripartiti tra America del Nord (2,7 milioni), Europa (1,2) e Giappone (600 mila). L'elenco del Costruttore include diversi modelli prodotti tra il 2009 e il 2011 (Corolla, Matrix, Sequoia, Tundra, Scion xB), ai quali si aggiungono Camry e Camry Hybrid (2007-2009), Highlander e Highlander Hybrid (2008-2011), RAV4 (2006-2011), Yaris (2006-2010) e Scion xD (2009-2010).
I potenziali rischi. La Toyota aggiunge che i componenti dei finestrini delle vetture interessate dal richiamo sono stati costruiti "con una quantità insufficiente di grasso lubrificante: in alcune condizioni, questo potrebbe causare un cortocircuito in grado di surriscaldare e fondere l'interruttore, potenziale causa di incendio". Infine, il Costruttore ha specificato che i possessori delle auto coinvolte saranno contattati direttamente, raccomandando di inserire il proprio numero di telaio sul sito.
http://www.quattroruote.it/news/sic...iamo_globale_per_6_5_milioni_di_veicoli_.html
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il dettaglio. La Casa giapponese spiega che i veicoli destinati alle officine sono ripartiti tra America del Nord (2,7 milioni), Europa (1,2) e Giappone (600 mila). L'elenco del Costruttore include diversi modelli prodotti tra il 2009 e il 2011 (Corolla, Matrix, Sequoia, Tundra, Scion xB), ai quali si aggiungono Camry e Camry Hybrid (2007-2009), Highlander e Highlander Hybrid (2008-2011), RAV4 (2006-2011), Yaris (2006-2010) e Scion xD (2009-2010).
I potenziali rischi. La Toyota aggiunge che i componenti dei finestrini delle vetture interessate dal richiamo sono stati costruiti "con una quantità insufficiente di grasso lubrificante: in alcune condizioni, questo potrebbe causare un cortocircuito in grado di surriscaldare e fondere l'interruttore, potenziale causa di incendio". Infine, il Costruttore ha specificato che i possessori delle auto coinvolte saranno contattati direttamente, raccomandando di inserire il proprio numero di telaio sul sito.
http://www.quattroruote.it/news/sic...iamo_globale_per_6_5_milioni_di_veicoli_.html
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk