Problema Finestrini - alte velocità

giatsu

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
35
Località
fermo
Ciao a tutti. Ecco il mio problema:

sopra i 100 km/h (superstrada e soprattutto autostrada), se lascio il finestrino aperto di un dito o anche meno (nel mio caso lato guidatore, ma credo sia uguale per il passeggero) il vetro del finestrino comincia a traballare pesantemente. Si muove scosso dal vento in maniera preoccupante, o comunque molto maggiore rispetto alle altre automobili che ho avuto (lancia y, renault scenic...). L'oscillazione avviene non dall'alto verso il basso (il verso dell' apertura/chiusura), ma da sinistra verso destra, come se le guarnizioni che reggono il vetro non lo contenessero abbastanza. Come se non bastasse si sentono anche dei ticchettii strani provenienti sempre dal finestrino. Il rumore è simile allo sbattere di sassolini sul parabrezza, come se nel traballare il vetro del finestrino arrivasse a sbattere con qualcosa all'interno della portiera. Se chiudo il finestrino o scendo sotto i 100 km/h il problema scompare.

Sono ad un passo dal tagliando e sicuramente lo farò controllare, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avvertito lo stesso problema o se si tratta di un "difetto" della mia IQ.

Grazie a tutti

p.s. ho avuto la possibilità di guidare per circa 200 km su misto la nuova smart e rimango dell'idea che, seppur la iq sia superiore per tecnologia, la smart a livello di qualità costruttiva, plastiche, materiali interni ed esterni e finiture varie sia nettamente superiore.
 
p.s. ho avuto la possibilità di guidare per circa 200 km su misto la nuova smart e rimango dell'idea che, seppur la iq sia superiore per tecnologia, la smart a livello di qualità costruttiva, plastiche, materiali interni ed esterni e finiture varie sia nettamente superiore.


uauauauauuauauauuuauauaua

smart-electric-drive-2009-3-interni.jpg

tu stai parlando di migliori materiali di questa plancia???
stai dicendo che l'auto definita da top gear peggiore auto al mondo come guida che non ha nemmeno il servosterzo il contagiri il triangolo il giubbetto per il soccorso l'orologio e la radio di serie è qualitativamente meglio della iq?
stai parlando dell'auto con il più grande sottosterzo al mondo con le gomme strette davanti per non ribaltarsi sia meglio di IQ?
stai parlando dell'auto dove con spalla e braccio tocchi la portiera e sei a contatto del passeggero sia migliore di IQ?

poi rido sulla migliore qualità dei materiali esterni.. che fai hai mangiato la lamiera la maniglia o le guarnizioni o lo specchio a led della IQ=?

sei alla tua prima auto scommetto!


dai... è un scherzo sto topic...:wink_smil
 
Ciao Tio,
francamente il mio era solo un post scrittum. Avrei piacere che qualcuno rispondesse alla mia domanda (è un problema piuttosto fastidioso).

Grazie
 
la mia dovrebbe arrivare in questi giorni, ma ho guidato con un amico la sua da Milano a Novara anche a 140 km/h. fumiamo ed il finestrino era aperto...

...mi dispiace, ma non abbiamo avvertito quel difetto, falla vedere, fallo presente al conce durante il tagliando !!!
 
grazie Federico, almeno al conce (che sicuramente mi vorrà far credere che è normale...) potrò dire che non è vero.
 
esatto. digli di leggere il nostro forum...
e digli almeno di dare un' occhiata, altro che normale..... :no:
 
p.s. ho avuto la possibilità di guidare per circa 200 km su misto la nuova smart e rimango dell'idea che, seppur la iq sia superiore per tecnologia, la smart a livello di qualità costruttiva, plastiche, materiali interni ed esterni e finiture varie sia nettamente superiore.

questa te la potevi risparmiare!!!

mi viene da ridere.....che Smart hai provato la versione del 2050?


ps: basta che senti solo la chiusura della portiera..un'altro mondo la IQ
 
Meglio ke sto zitto,va...
La Smart meglio della Iq...:laughing1
E lo dice un ex proprietario d ben 2Smart!!!:biggrin2:
 
p.s. ho avuto la possibilità di guidare per circa 200 km su misto la nuova e rimango dell'idea che, seppur la iq sia superiore per tecnologia, la a livello di qualità costruttiva, plastiche, materiali interni ed esterni e finiture varie sia nettamente superiore.

In effetti questa è bella grossa...
la mia prima Smart l'ho comprata a Febbraio del '99. Ne ho avute diverse. Fino all'ultimo modello data in permuta a maggio 2009 appunto per la IQ.
Non esiste paragone. A livello di meccanica, qualità costruttiva, design interno, spaziosità, sicurezza, la Toyota vince a mani basse su tutto.
Ho 40 anni e di macchine ne ho testate abbastanza...
Ho voluto dare la mia opinione solo a beneficio di chi in questo momento può essere indeciso su quale, tra le 2 macchine, scegliere.

Saluti
 
Indietro
Alto