fine della strada

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Vi ricordate che ogni tantoi io potavo foto che tachimetro di una Prius man mano che macinava chilometri?

come questa...

jesse_342000-miles.jpg


Questa con 550278 chilometri.....

ebbene.

Questa Prius si è fermata.

definitavamente.

Ma non per colpa sua.....

Il motore è OK.

Le batterie pure....

La morte è prematura.....



Chilometraggio finale 562105.

Riposa in pace.
 
Ma sei in contatto col proprietario? :39::scooter:
O peschi le notizie del tizio dai forum Usa?
Ciao :smile:
 
eh porca ***** eraquella più vecchia e muore così?????
era la priussona mondiale :no:


addio :cray:
 
:cray::cray::cray::cray::cray::cray:

pero' almeno poteva staccare tutto l'impianto frenante e mandarmelo!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

scherzi a parte

viene tristezza a vedere la piu' longeva finita cosi di morte violenta.

:cray::cray::cray::cray::cray:
 
Ma i tecnici Toyota, per quanti km la danno Prius?
Ossia, c'è una stima media di potenziale percorribilità con Prius, prima di considerarla vetusta, con motore da rifare, con batterie da sostituire?

Questo avrà sostituito le batterie?
 
Ma i tecnici Toyota, per quanti km la danno Prius?
Ossia, c'è una stima media di potenziale percorribilità con Prius, prima di considerarla vetusta, con motore da rifare, con batterie da sostituire?

Questo avrà sostituito le batterie?
beh credo che visto che e' un'auto relativamente nuova sia imponderabile dire cio' perche manca l'esperienza.
pero' da come sappiamo che e' fatta, forse a parte le batterie o l'inverter che possono poi essere considerati come il cambio frizione in un'altra auto, e le cose normali come per le alte auto cioe' eventualmente freni , ammortizzatori da sostituire, tolto quello credo che potenzialmente la prius possa quasi essere eterna.
 
beh credo che visto che e' un'auto relativamente nuova sia imponderabile dire cio' perche manca l'esperienza.
pero' da come sappiamo che e' fatta, forse a parte le batterie o l'inverter che possono poi essere considerati come il cambio frizione in un'altra auto, e le cose normali come per le alte auto cioe' eventualmente freni , ammortizzatori da sostituire, tolto quello credo che potenzialmente la prius possa quasi essere eterna.

Ma no, le case hanno i banchi di prova dopo sottopongono tutti gli apparati a condizioni di strss accelerate. Quando un'auto esce sanno già la sua durata.
Toyota deve sapere, ma non comunica, durata delle batterie e dell'auto in generale
 
Toyota deve sapere, ma non comunica, durata delle batterie e dell'auto in generale
Toyota ha dichiarato che la batterie "dovrebbe" durare quanto la vita dell'auto. Non ha dichiarato quanto dura l'auto! :biggrin2:

Per questo che tutti gli occhi erano puntati a Jesse, finché un ragazzino non ha bruciato un rosso ed è stato centrato.....

Fatto sta che abbiamo casi di autostradisti con 500.000 km E tassisti (cittadinisti) con 400.000 km quindi è abbastanza sicuro che abbiamo tra le mani auto che ci stuferemo prima che esse si rompono.
 
Ultima modifica:
Cosa dice Toyota? :

Il motore termico di Prius, lavora secondo un ciclo Atkinsons. Si differenzia rispetto ad un ciclo otto per un maggior ritardo nella chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione. A patto di una leggera perdita di potenza (integrata dal motore elettrico) consente migliori rendimenti e consumi, pertanto minor sollecitazione e conseguente minore usura dei motori convenzionali.
 
Indietro
Alto