Finalmente oggi è arrivata !!!

pilucchetta

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
86
Età
59
Località
Roma
Ragazzi, ordinata il 23 aprile dopo varie peripezie oggi pomeriggio sono andato e ritirare la vagon executive 150 cv con navy e pelle!!
Che dire, la macchina è bellissima e rispetto alla versione precedente che avevo è migliorata tantissimo nelle finiture. Non ho avuto modo di provarla a fondo, ma la prima impressione è che sia diventata molto più lenta sotto i 2000 giri, cosa già ampiamente descritta da altri utenti. A dire la verità sono rimasto deluso dal fatto che credevo che l'hard disk da 10 gb del sistema multimediale si potesse caricare con una semplice penna usb. Invece da una sommaria lettura del libretto istruzioni mi sembra di aver capito che la musica si può "registrare" attraverso i cd e quindi memorizzare poi il tutto nel hd. Sistema non molto pratico a mio parere. Comunque mano mano che macinerò km vi terrò informati....:smile:
Pilucchetta

 
Ultima modifica:
Dovrei acquistare Avensis 2.2 D-Cat Automatica Executive berlina con rivetimento in pelle e navigatore. Visto che presso la mia concessionaria non esiste una Avensis da visionare, vorrei sapere il rivestimento in pelle se è chiaro o scuro e la sua qualità e se vale l'effetto. Così anche per quanto riguarda il navigatore e altro.
Ti ringrazio se ci tieni informato sulle tue impressioni.
 
Per quanto riguarda il colore dei sedili in pelle al momento del contratto ti chiedono se li vuoi chiari o scuri. Io ho preferito il colore scuro perchè avendo 2 bimbi piccoli ti lascio immaginare come sarebbero diventati......:wacko:
La pelle è differente rispetto al modello precedente che aveva una leggera traforatura al centro dei sedili mentre questa sembra essere più robusta.
Comunque l'effetto è sicuramente spettacolare:smile:
Per quanto riguarda il navy ha molte funzioni in più rispetto sempre al precedente, però ancora devo approfondirne il funzionamento.
A presto
Pilucchetta
 
...complimenti per il nuovo "fiocco rosa" in casa..:welcome..davvero molto bella, fà una gran bella figura..:wub:..voglio anche aggiungere che di Avensis comincio a vederne, finalmente, anche a Modena..:naughty:.....foto foto foto: interni, esterni,vano motore, etc etc....
 
Foto, foto.....ad avercene di tempo :wacko: Come ho 5 minuti liberi scarico ll cellulare:biggrin2:
ps
il cofano ancora non l'ho aperto:naughty:

Pilucchetta
 
Dimensione pneumatici...

Ciao,
anch'io mercoledi' ritiro la mia Avensis SW Executive 150 automatica con nav e tetto panoramico...

Ho scoperto dopo che, purtroppo, hanno visto bene di cambiare le dimensioni degli pneumatici (sulla Avensis precedente erano 215/50 R17, adesso 215/55 R17!)... così il treno di gomme invernali che ho non posso montarlo sulla nuova! :no:

...vabbè, pazienza.

Saluti,
N.
 
...non hai ancora aperto il cofano per vedere il nipponmotor di mamma Toy ?...:ranting2:..
 
...eh sì, è proprio bella :wink_smil di nuovo complimenti :63: ,bravo...hai fatto anche le foto all' engine :biggrin2: ,ehi...ma sei in riserva :ranting2: , una curiosità: chi è il santino protettore ?
 
Eì in riserva per riuscire a capire l'indicatore se poi lampeggerà o meno. Però dopo 10 minuti già stavo al distributore a riempirlo, per la cronaca 54 euri di gasolio:naughty:. Il santino se ricordo bene dovrebbe essere di Padre Pio, regalo di una persona per me importante:smile:
Pilucchetta

ah dimenticavo, il colore è grigio scuro
 
...grazie per tutte le info e perdonato per la "riserva"..:biggrin2:..ci tengo più io alla tua auto che tù..:laughing1..stò scherzando !!!...se padre Pio è il pensiero di una persona per tè importante (...e immagino che tù lo sia per questa persona...) hai fatto benissimo... "l'amore che muove il sole e le altre stelle" sarà sempre a proteggervi...ora torniamo a qualcosa di più materiale e terreno, pensavi di essertela cavata con un paio di foto..:naughty:..nò nò, senza voler ossessionarti ad oltranza...appena puoi posta qualche impressione sull' auto e relativa guida, grazie e a presto..:wink_smil
 
Domenica viaggetto in montagna vicino Rieti e testato l'auto su percorsi misti:

autostrada: silenziosa e confortevole non si nota nessuno scricchiolio sospetto, questo ad andatura da codice 130/140. (ancora non l'ho tirata ancora, è troppo giovane:biggrin2:smile:

statale: mia impressione è che sia una macchina molto lenta e per vivacizzarla bisogna tirare un po le marce con conseguente aumento del consumo (ancora non ho idea dei consumi però)

strada di montagna: vedi sopra

intanto posto la foto dei michelin e volevo chiedervi che ne pensate di questo pneumatico



Pilucchetta
 
Presumo sia stata ottimizzata per i lunghi viaggi in tutta comodità; leggendo in giro, riviste e questo forum, sotto i 2000 è un po seduta, forse anche il peso. x me sarà la 1° auto a 6 marce, che ti sia accorto la 6° è come una 5° o tipo overdrive, perciò solo rettilinei in economia??
-10gg all'arrivo.
 
...sotto i 2000 rpm il turbo non stà certo "soffiando" al massimo , in pratica hai un buon motore aspirato :smile:... le Michelin sono ottime gomme :63:
 
Si è vero, però la mia precedente avensis con lo stesso motore era molto più brillante, probabilmente sarà anche per il minor peso.

Si, la 6^ è più simile ad un overdrive che ad una 5^ . Sicuramente è fatta per i viaggi lunghi in tutto relax
Pilucchetta
 
Si è vero, però la mia precedente avensis con lo stesso motore era molto più brillante, probabilmente sarà anche per il minor peso.

Si, la 6^ è più simile ad un overdrive che ad una 5^ . Sicuramente è fatta per i viaggi lunghi in tutto relax
Pilucchetta
...minor peso, normative Euro meno restrittive, motore ancora in fase di assestamento-rodaggio-"slegamento"...
 
Indietro
Alto