Finalmente in Prius

christian9663

TCI Member
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
52
Età
60
Località
Carpi (mo)
Oggi ho inaugurato la mia Prius, l'ho ritirata alle 17,00 e non smettevo di girarci, questo gioiello su quattro ruote merita veramente l'attenzione di chi non la conosce ancora. La tecnica che esprime è unica e nonostante io provenga da una Volvo s80 sono felice e convinto della scelta, nonostante molti mi abbiano detto che era una scelta coraggiosa, la mia è stata una scelta criteriosa e ponderata grazie anche a questo gruppo di discussione.
 
christian9663 ha scritto:
Oggi ho inaugurato la mia Prius, l'ho ritirata alle 17,00 e non smettevo di girarci, questo gioiello su quattro ruote merita veramente l'attenzione di chi non la conosce ancora. La tecnica che esprime è unica e nonostante io provenga da una Volvo s80 sono felice e convinto della scelta, nonostante molti mi abbiano detto che era una scelta coraggiosa, la mia è stata una scelta criteriosa e ponderata grazie anche a questo gruppo di discussione.

Complimenti! Mi raccomando, ogni tanto, torna a casa e vai a dormire! :63:
 
mamma quante ne stanno vendendo...mio papà comincia a pensare di vendere quel cesso di 147 e portare a casa un'altra toy, proprio la prius...
comunque intanto complimenti a te per questo grande acquisto!
 
The Tramp ha scritto:
Complimenti! Mi raccomando, ogni tanto, torna a casa e vai a dormire! :63:
Sarà difficile, sto nuovamente uscendo e mi sembra di essere un bambino con il suo nuovo giocattolo.
 
Complimenti!!!!!!!!
E' vero , anche per me che la sto aspettando con ansia , mi sembra di essere tornato bambino :smile:


Lucky
 
Sono felice per te, :63: anche a me è successa la stessa cosa quando ad ottobre sono andato a ritirarala dal concessionario.
BENVENUTO in questa sempre più grande famiglia:cheers:
 
christian9663 ha scritto:
Oggi ho inaugurato la mia Prius, l'ho ritirata alle 17,00 e non smettevo di girarci, questo gioiello su quattro ruote merita veramente l'attenzione di chi non la conosce ancora. La tecnica che esprime è unica e nonostante io provenga da una Volvo s80 sono felice e convinto della scelta, nonostante molti mi abbiano detto che era una scelta coraggiosa, la mia è stata una scelta criteriosa e ponderata grazie anche a questo gruppo di discussione.
Si sta avvicinando il momento dell'ordine (incentivi permettendo). Posso solo concordare sull'opinione di questo forum perchè ha 2plus particolari: educazione e competenza. Il tutto unito al desiderio di condivisione e di reciproca assistenza per le info di qualsiasi genere. Credo che serva la collaborazione di tutti per mantenere queste caratteristiche.
 
Dopo avere effettuato 140 km il display ha calcolato un consumo medio di 4,7 x 100 Km, premetto che ho usato la Prius consapevole delle sue risposte alle mie sollecitazioni e non disdegnando ogni tanto forti accelerazioni.
 
la mia conferma

Mi domando se i consumi sono a questi livelli adesso che è nuova, come saranno tra un anno?
Se Toyota proponesse una yaris con questo sistema "rovinerebbe" il mercato mondiale confermando la valida alternativa.
Finalmente ho qualcosa in mano, non solo ferro e ruote ma la giusta sinergia di proporzioni e razionalità.
 
christian9663 ha scritto:
Dopo avere effettuato 140 km il display ha calcolato un consumo medio di 4,7 x 100 Km, premetto che ho usato la Prius consapevole delle sue risposte alle mie sollecitazioni e non disdegnando ogni tanto forti accelerazioni.

Ci vogliono almeno 20.000 km per slegarla e i migliori risultati li avrai quando fuori fanno 35°.

Neh che è meravigliosa? :wink_smil
 
christian9663 ha scritto:
Mi domando se i consumi sono a questi livelli adesso che è nuova, come saranno tra un anno?
Se Toyota proponesse una yaris con questo sistema "rovinerebbe" il mercato mondiale confermando la valida alternativa.
Finalmente ho qualcosa in mano, non solo ferro e ruote ma la giusta sinergia di proporzioni e razionalità.


... Pare che nella primavera del prossimo anno avremo la corolla ibrida.. :naughty:
 
The Tramp ha scritto:
Ci vogliono almeno 20.000 km per slegarla e i migliori risultati li avrai quando fuori fanno 35°.

Neh che è meravigliosa? :wink_smil

Meraviglia è il giusto termine per aggettivare la Prius e ora guardo le scelte dispersive e inconcludenti della gente comune come una risposta sbagliata ai nostri problemi. Ma ho comunque fiducia e sono sicuro presto qualcosa cambierà.
 
christian9663 ha scritto:
Sarà difficile, sto nuovamente uscendo e mi sembra di essere un bambino con il suo nuovo giocattolo.


Anche a me sta succedendo questa cosa strana. Io non sono appassionato di automobili: le ho sempre considerate un indispensabile strumento di lavoro e un mezzo per avere libertà per me e la mia famiglia. L'ultima volta che mi sono davero gasato per una macchina fu nel 1991, quando acquistai una meravigliosa SAAB 900 aero nera! Una macchina ancora per buona parte fatta a mano, stranissima, assomigliava ad un ferro da stiro! Aveva un motore che all'epoca era il massimo per il rispetto del'ambiente, con il sistema Ecopower, e vantava un livello di sicurezza che non aveva eguali. Il vetro anteriore era praticamente verticale, lamiere spesse e una tenuta di strada incredibile. Ecco, quella macchina mi emozionò a tal punto che quando 5 anni fa la ritrovai per caso, dopo che aveva cambiato altri tre proprietari, la volli ricomprare come seconda macchina. Poi però, dopo un anno, la dovetti rivendere: consumava troppo e mia moglie non ci si trovava.
Da allora, cambiando l'auto ogni due o tre anni, ho comperato altre 6 SAAB, fino all'attuale 9-5, ma non ho provato più tanta emozione. Adesso mi sono di nuovo "innamorato", alla bella età di 45 anni, per questa specie di brutto anatroccolo che è la Prius.
Non ho ancora capito perchè, ma quest'auto ha veramente qualcosa di speciale. Come ho già scritto, non può essere solo per il risparmio di carburante, nè solo per i gadget tecnologici a gò, gò. Forse l'insieme di tutto questo e di altro ancora, fatto sta che Prius riesce a diventare un chiodo fisso. Chissà se alla Toyota se lo aspettavano. Io credo che sia una delle più belle cose costruite dai giapponesi negli ultimi anni.

G.
 
La mia opinione

Piu' la usi piu' capisci di aver fatto una cosa giusta:
1) Per il tuo portafoglio
2) Per l'ambiente

E soprattutto a me capita di stare fermo al semaforo, motore spento, e guardare gli altri e pensare quanto sono scemi a stare li' impalati a consumare ed inquinare per niente, in pratica mi sento SUPERIORE.
:wub:
 
Indietro
Alto