Finalmente Hybrid!

filippo.camillo

TCI Junior Member
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
19
Località
Treviso
Ciao a tutti!
Sono felicissimo possessore di un Auris TS Hybrid Lounge da una manciata di giorni!
Sono euforico sia per l'auto fantastica, che per l'esperienza di acquisto tramite GAI.
Un grazie-issimo va alla Uniqa Bonera che mi ha consegnato il giocattolino con ben 2 mesi di anticipo

I miei consumi durante il primissimo viaggio (circa 200km tra centro ed extraurbano)? A sorpresa sono già ottimi, ho chiuso con un 23.8 km/l.

E ora si studia e si macinano km!

A presto!
Filippo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Complimenti per l'acquisto, mi raccomando studia un po' di "teoria" e stili di guida sull'ottimo e apposito forum dedicato alle auto ibride :wink_smil
 
Ciao benvenuto! Inizi subito bene!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie!
Si, molto bene. Oggi ho fatto un po' di centro ed extraurbano e ho fatto 21.3. La media precedente si è resettata da sola dopo una sosta (?). Comunque ottimo!

Unici due difetti che ho riscontrato sono il Clacson (clamoroso) e i freni un po' rumorosi (ma c'è da dire che sono nuovi). Confermate?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Più che rumorosi, è che quando freni la macchina è talmente silenziosa che senti tutto, perché il motore benzina è spento, quindi riesci anche a sentire il rumore delle pastiglie che sfregano :biggrin2:, che comunque con il tempo si attenua
 
Hai ragione Yuko, è esageratamente silenziosa e si sente tutto, inclusa la spinetta per accendisigari che ho lasciato in bagagliaio e che rotola ad ogni curva
Tornando ai freni è più che altro un grattare (ma ha già smesso) misto fischi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Unici due difetti che ho riscontrato sono il Clacson (clamoroso) e i freni un po' rumorosi (ma c'è da dire che sono nuovi). Confermate?
Non so dirti se in mezzo ad una marea di pregi quelli siano davvero gli unici difetti ma di sicuro il clacson va cambiato, lo abbiamo fatto in tanti e se cerchi in giro (qua e sul sito specifico delle ibride) troverai tutte le spiegazioni dettagliate...
 
Grazie!
Si, molto bene. Oggi ho fatto un po' di centro ed extraurbano e ho fatto 21.3. La media precedente si è resettata da sola dopo una sosta (?). Comunque ottimo!

Unici due difetti che ho riscontrato sono il Clacson (clamoroso) e i freni un po' rumorosi (ma c'è da dire che sono nuovi). Confermate?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Occhio perché sullo schermo centrale sul cruscotto c è come primo valore con la barra dell istantaneo la media totale e quella si azzera solo se lo fai te seno sulla schermata successiva c è la media del percorso e si azzera in automatico a ogni riavvio comunque su impostazioni puoi modificare.
Per i freni confermo è l unica cosa che si sente Però propendo anche per il fatto che son nuovi.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
È strano ma si è resettato da solo il primo valore, quello cioè sotto la barra dell'istantaneo. Starò più attento comunque, potrei essere stato io.

E per il clacson che dite? Si invalida la garanzia se lo faccio sostituire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il clacson preferisco tenere l'originale. Troppo spesso mi trovo a dover suonare a persone a piedi o in bici, che non mi sentono... se mettessi delle belle e tuonanti FIAMM come fatto da qualcuno farei morire di crepacuore i poveri malcapitati.
 
Hai ragione aleraga, non c'avevo pensato! Decisamente meglio tenerlo così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È strano ma si è resettato da solo il primo valore, quello cioè sotto la barra dell'istantaneo. Starò più attento comunque, potrei essere stato io.

E per il clacson che dite? Si invalida la garanzia se lo faccio sostituire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può resettare anche dallo schermo centrale sulla schermata media percorso se clicchi aggiorna media lui lo salva e lo azzera iniziandone uno di nuovo e di conseguenza ti azzera anche la media totale sul cruscotto.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto

Ciao, ben arrivato, anch'io sono nuovo del forum e ho l'auto solo da pochi mesi con cui ho percorso solo 8000 km. Prima dell'acquisto ero totalmente ignorante del mondo ibrido, l'ho acquistata solo per un mio personale sfizio,ma posso assicurarti che se adesso qualcuno mi dicesse: vuoi tornare al caro e vecchio diesel precedente? Gli risponderei, anche se ero totalmente felice dell'auto posseduta, con una sonora e gigantesca pernacchia. Ciao
 
Sonora pernacchia anche a chi sostiene che le ibride vanno male

4737918b49979e687e490d365188ae7c.jpg

Tragitto fatto al 20/30% in discesa ed il restante in piano. All'andata avevo collezionato un ottimo 18...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto