Finalmente da martedi ci siamo!!!!!

il-conte-rosso

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
177
Località
VERCELLI
:wink_smil

Buongiorno a tutti,
come da titolo: FINALMENTE!!!!!:biggrin2:
sono 2 settimane che vi leggo , post dopo post..., ma la scelta era gia' stata fatta:
2.2 D-4D 150 cv Exclusive NERA!!!!!
Vengo da un'esperienza Chevrolet direi pessima e non sto ad elencarvi quante ne ho passate
in 2 anni e mezzo, finche' il grande passo...RAV 4!
Vi tediero' con le mie mille domande, ma so che lo faro':bleh:...., mi sembrate ULTRACOMPETENTI
e simpaticissimi.....
Adesso torno a rileggervi, aspettando con impazienza martedi prox.....
Ciao a tutti!!!!
 
Dimenticavo:
da lunedi da noi danno neve e penso che uscire dal conc con un po' di neve per terra non ci sia miglior modo per testarla subito.....
Poi, naturalmente l'ho presa con la ruota , un Rav senza ruota esterna non e' un Rav e non si puo' vedere, senza sembra uno dei tanti suv in circolazione.....
Spero solo che l'APT non dia tutti i problemi che ho avuto sulla mia precedente Captiva:thumbdown
 
Dimenticavo:
da lunedi da noi danno neve e penso che uscire dal conc con un po' di neve per terra non ci sia miglior modo per testarla subito.....
Poi, naturalmente l'ho presa con la ruota , un Rav senza ruota esterna non e' un Rav e non si puo' vedere, senza sembra uno dei tanti suv in circolazione.....
Spero solo che l'APT non dia tutti i problemi che ho avuto sulla mia precedente Captiva:thumbdown

Non sono qui da molto, ma dire che un RAV senza ruota sul portellone non è un RAV mi pare un pò offensivo. Allora io secondo te cosa ho? Ancora un TOUAREG???:no:
 
Benvenuto :biggrin2:


Ahhhh...il RAV4!
Se facesse la neve, io non uscirei MAI dalla concessionaria..... MAI...manco morto :wink_smil!
Ed è pure nella configurazione che più mi piace! Nera Exclusive!

Buona Rav...
 
Non sono qui da molto, ma dire che un RAV senza ruota sul portellone non è un RAV mi pare un pò offensivo. Allora io secondo te cosa ho? Ancora un TOUAREG???:no:



:wink_smil
Un RAV e' con il ruotone dietro!!!!:biggrin2:
Dai, volevano darmi in pronta consegna il kit per il gonfiaggio,Navigatore, no, no, no.......:no:
Solo col ruotone...anche a costo di rinunciare alla telecamerina posteriore, navigatore ecc.....:wink_smil

Poi, scherzo, mica voglio offendere nessuno.....:bleh:
 
benvenuto tra noi....
anche io ho la tua versione, o meglio, ho il D4-D 150 CV manuale bronzo metal, però Crossover...a me piace così...
Toglimi una curiosità...
la Captiva è stata in ballo fino all'ultimo (assieme alla Mitsu ASX...) poi ho deciso per il RAV....
perchè ne dai un parere così negativo..?
è utile qui sapere magari anche la concorrenza cosa produce....perchè se dai retta ai periodici sono tutte uguali e vanno tutte bene....

ciao
Fr@nk
 
Ciao e benvenuto! :cheers:

Occhio che il Rav in accelerazione sulla neve è fantastico, ma attenzione che quando si deve fermare... Ha quattro ruote, come tutte le altre macchine in circolazione :wink_smil...

Non te la voglio "tirare", ma uno dei "difetti" degli integrali come il Rav4, sui fondi viscidi ed in accelerazione, è che "non slittando facilmente" non comunicano poi quello che sarà realmente l'attrito della gomma con il terreno in caso di frenata, a maggior ragione se sono i tuoi primi Chilometri con Lei...

Buon Rav.
 
Ciao e benvenuto! :cheers:

Occhio che il Rav in accelerazione sulla neve è fantastico, ma attenzione che quando si deve fermare... Ha quattro ruote, come tutte le altre macchine in circolazione :wink_smil...

Non te la voglio "tirare", ma uno dei "difetti" degli integrali come il Rav4, sui fondi viscidi ed in accelerazione, è che "non slittando facilmente" non comunicano poi quello che sarà realmente l'attrito della gomma con il terreno in caso di frenata, a maggior ragione se sono i tuoi primi Chilometri con Lei...

Buon Rav.

Grazie delle dritte, e che martedi qui danno neve a gogo, e mi sa che dovro' sperimentarlo subito. Sulla neve non ho problemi, abituato ormai a Livigno dove la e' tutto ghiaccio e neve......anche se con altra voiture....
Grazie ancora ....
 
benvenuto tra noi....
anche io ho la tua versione, o meglio, ho il D4-D 150 CV manuale bronzo metal, però Crossover...a me piace così...
Toglimi una curiosità...
la Captiva è stata in ballo fino all'ultimo (assieme alla Mitsu ASX...) poi ho deciso per il RAV....
perchè ne dai un parere così negativo..?
è utile qui sapere magari anche la concorrenza cosa produce....perchè se dai retta ai periodici sono tutte uguali e vanno tutte bene....

ciao
Fr@nk

Ciao Fr@nk,
guarda ho fatto 55000 km di problemi e di mal di pancia.
sin dalle prime l'APT quando funzionava metteva in protezione il motore e piu' di 100 km/h non si andava , spia motore costantemente accesa, concessionaria e finche' non te la resettavano la mcchina continuava cosi'.
Il crouise inserito, APT che decideva di fare la rigenerazione E SEMPRE LONTANO DA CASA!, macchina in protezione, crouise bloccato e spia motore - spia APT- spia olio accese!!!
Ultima in ordine di tempo, dalla sera alla mattina spia ABS , spia 4WD, spia antipattinamneto Accese!!!!
Vado in concessionaria , ah nel frattempo la prima conc ha chiuso i battenti!!!, Ford e li mi diagnosticano dopo mia insistenza un sensore abs in tilt. Beh, e' da lunedi scorso , 2 settimane fa, che lo stanno aspettando....io nel frattempo continuo a girarci per lavoro, e sino ad oggi nessuno mi ha ancora chiamato per cambiarlo!
Naturalmente a questo punto poco mi interessa anche perche' martedi va fuori dal mio garage , se Dio vuole, ma , penso di essere anche sfigato, una macchina con tanti problemi cosi' non l'ho mai avuta.
La do via dopo 2 anni e mezzo, 55000 km e non voglio piu' neppure vederla in fotografia.
Quindi non ha fatto bene, DI PIU'!!!:wink_smil, a non prenderla!!!!
 
Benvenuto!

Benvenuto "conte" e complimenti per la scelta!

Dopo le traversie che ci hai accennato, con il RAV penso che ti troverai su un altro pianeta...

Anche per l'assistenza e per la filosofia Toyota, decisamente inarrivabile per gli altri...

:wink_smil
 
...ciao "il-conte-rosso" e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti per la tua nuova Toyota :63: ...un' augurio di tanti sereni e felici chilometri :wink_smil ...ciao e a presto.
 
Complimenti per il tuo nuovo Rav !

Benvenuto tra noi! aspettiamo le tue prime impressioni, che possono essere molto importanti per tutti i futuri Ravvisti. Soprattutto per il confronto che puoi fare con la tua precedente auto.
ciao e ancora complimenti..
 
Benvenuto tra noi! aspettiamo le tue prime impressioni, che possono essere molto importanti per tutti i futuri Ravvisti. Soprattutto per il confronto che puoi fare con la tua precedente auto.
ciao e ancora complimenti..

Grazie ICCIO,
penso che gia' martedi sera, dopo aver passato le rotende innevate che separano il conc Toyota da casa mia che dista una quindicina di km, postero' le mie primissime impressioni:wink_smil
Per il momento mi limito a leggervi sui post vecchi che mi sono gia' di grandissima utilita' per i primi approcci a questo fantastisco mondo.....:smile:
gia' stasera parlando con un mio amico anche lui propietario di un Rav 4 a benzina mi sono sentito dire di levare l'antipattinamento se trovero' la neve, per non fare come su una pista di pattinaggio sul ghiaccio...:no:
Sara' poi vero????:fear2:
Ma , lo scopriremo solo...guidando....:biggrin2:
 
Prima di disattivare l'elettronica prendi un po' di confidenza con il RAV, che è un'auto equilibrata e ti toglie d'impaccio in molte situazioni...

Poi in caso di neve e generalmente con il freddo dell'inverno tieni presente che le giuste "scarpe" ti danno sicuramente un margine di sicurezza in più, soprattutto in frenata, quando la trazione 4x4 non serve a molto...

Non più tardi di sabato scorso ho potuto constatare in un parcheggio [deserto...] innevato con fondo completamente ghiacciato che l'abbinata VSC/TRC + gomme invernali è qualcosa di impareggiabile: sei come su un binario, il RAV tiene la traiettoria in maniera impressionante!

Aspettiamo le tue sensazioni e le prime immagini della nuova arrivata... a martedì!

:wink_smil
 
Ultima modifica:
Prima di disattivare l'elettronica prendi un po' di confidenza con il RAV, che è un'auto equilibrata e ti toglie d'impaccio in molte situazioni...

Poi in caso di neve e generalmente con il freddo dell'inverno tieni presente che le giuste "scarpe" ti danno sicuramente un margine di sicurezza in più, soprattutto in frenata, quando la trazione 4x4 non serve a molto...

Non più tardi di sabato scorso ho potuto constatare in un parcheggio [deserto...] innevato con fondo completamente ghiacciato che l'abbinata VSC/TRC + gomme invernali è qualcosa di impareggiabile: sei come su un binario, il RAV tiene la traiettoria in maniera impressionante!

Aspettiamo le tue sensazioni e le prime immagini della nuova arrivata... a martedì!

:wink_smil

Questo pero' e' un inverno assai insolito da noi,
tanta nebbia,pochissimo ghiaccio e neve al momento 0, forse domani stando le previsioni.
Io sulla Captiva ho ancora, sino a martedi, 4 termiche Michelin Alpin che si comportano
in maniera egregia in qualsiasi situazione d'asfalto invernale.
Il problema e' che montano una misura differente al Rav e quindi dovro' lasciarle montate
al cambio di macchina....peccato perche' avevano solo 6000 kmed il battistrada era praticamente
nuovo, ma ho dovuto scegliere se vendere le termiche o le stradali sempre Michelin Tour Hp, di
3000 km ed ho optato per queste ultime!
Sul Rav al momento lascero' le originali, ormai siamo a febbraio ed al limite faro' ancora un mese
guidando con un po' di cautela, fidandomi dell'elettronica Toy....speruma!:fear2:
Ho gia' ordinato delle Koenig per ovviare al problema polizia stradale , in caso mi fermassero
, ma sono convinto che le montero' rarissimamente se non mai.....:wink_smil

Insomma , tutto e' pronto per accogliere in garage la nuova Rav:biggrin2:!!!
 
MI fai venire in mente il giorno in cui mia moglie partorì.....:smile:...!
Chiesi al medico, subito dopo il parto, se mio figlio aveva ( o avesse!) tutte e 10 le dita delle mani e quelle dei piedi..che ansia!
 
Indietro
Alto