Filtro

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
Ciao,
ho montato un filtro sportivo della pipercross,volevo sapere secondo voi se era necessario resettare la centralina o no,poichè credo che sia necessario far apprendere i nuovi valori con il filtro in oggetto.magari non serve ehehe:smile:
p.s. è possibile che la cely(con questo filtro ) mi sembra un po tarda a slire di giri??
grazie ciao
 
Com'è fatto?
Dipende anche da quanto è lungo la tubazione...più è corta e più la risposta è rapida.

Cmq se c'è umidità e caldo è ovvio che sia un po' 'polmone'...se poi aspira l'aria calda dal motore senza alcunché che ne diriga di quella fresca sul filtro...stesso problema che ho io nonostante il paracalore che non salva la situazione di molto.


Nel caso stacca la batteria per qualche istante e riattaccala così si resetta tutto.
 
Com'è fatto?
Dipende anche da quanto è lungo la tubazione...più è corta e più la risposta è rapida.

grazie nippon cmq è un filtro a pannello nell'airbox,oggi la cely va meglio credo che ci volevano un po' di km per far apprendere i nuovi valori del nuovo filtro.
grazie
 
Com'è fatto?
Dipende anche da quanto è lungo la tubazione...più è corta e più la risposta è rapida.

grazie nippon cmq è un filtro a pannello nell'airbox,oggi la cely va meglio credo che ci volevano un po' di km per far apprendere i nuovi valori del nuovo filtro.
grazie

Esatto, la centraline è autoadattativa, quindi con i Km apprende i nuvi parametri! Hai già tolto il risuonatore dell' aspirazione dentro il paraurti??? Se non l' hai fatto...........fallo, poi mi dirai..........
 
Esatto, la centraline è autoadattativa, quindi con i Km apprende i nuvi parametri! Hai già tolto il risuonatore dell' aspirazione dentro il paraurti??? Se non l' hai fatto...........fallo, poi mi dirai..........

Il risuonatore?? dove si trova?? e come si toglie? quale forma ha? scusami cely ma no so propio cosa sia questo risuonatore,quali vantaggi si hanno?? grazie mille
 
Il risuonatore?? dove si trova?? e come si toglie? quale forma ha? scusami cely ma no so propio cosa sia questo risuonatore,quali vantaggi si hanno?? grazie mille

E' uno scatolotto che si trova più o meno dietro la freccia lato guida! E' dentro il parafango, e lo puoi togliere aprendo per metà sotto il muso...........
Serve a silenziare il rumore di aspirazione! Togliendolo, oltre che un sound più corposo, avrai un maggior afflusso di aria fresca e in pressione all' airbox..........
 
Indietro
Alto