Filtro climatizzatore

...filtro abitacolo, immagino...di che auto ?

IQ probabilmente vista la sezione :biggrin2: (e sapendo che auto ha il bischero)

Tio mi cadi cosi?! Strano che non sia riportata sul manuale di uso e manutenzione...sia su quello di Aygo e di Yaris do per certo ci sia.. :blink:

P.s. Se c'è per penitenza devi mettere olio sintetico a vita :bleh:
 
Si toyota IQ
Il filteo si teova a sinistra dellacolonna dei comandi del clima,e non è nella canonica posizio e dietro ilcassettinoche su iq non c'è
Onde evitare disastri mi chiedevo se qualcunoconosceva la procedura per il camvio senza diatruggere tutto
Confido in demont che le procedure le conosce tutte

E si aygo la procedura è legata al secondp tagliando che voglipare da me con cambio olio e filtro synt + filtro abitacolo che sostiuisco con un carboni attivo invece di quello tradizionale che solitamente è di carta ed in imverno si inimidisce rendendo problwmatica la circolazione dell,aria senza usare il clima
 
Si toyota IQ
Il filteo si teova a sinistra dellacolonna dei comandi del clima,e non è nella canonica posizio e dietro ilcassettinoche su iq non c'è
Onde evitare disastri mi chiedevo se qualcunoconosceva la procedura per il camvio senza diatruggere tutto
Confido in demont che le procedure le conosce tutte

E si aygo la procedura è legata al secondp tagliando che voglipare da me con cambio olio e filtro synt + filtro abitacolo che sostiuisco con un carboni attivo invece di quello tradizionale che solitamente è di carta ed in imverno si inimidisce rendendo problwmatica la circolazione dell,aria senza usare il clima

O.T. Tio, un consiglio....... ogni tanto rileggi i tuoi post prima di postarli.... o ti mancano lettere nella tastiera, o scrivi guidando, o ........... c'è giusto qualche errorino di ortografia :wink_smil
 
...ciao "tio" :smile: , mi stai sopravalutando :blush: e di brutto...magari sapessi "tutte le procedure" , per il filtro antipolline della iQ non sò proprio darti le giuste indicazioni...nel senso che non sò dove si trova esattamente e come arrivarci...la logica mi fà pensare che si trovi, come tutti, tra la bocca dinamica (...presa dell' aria esterna...) e la ventola dell' impianto...bella scoperta, dirai...ora, sempre a logica ed esperienza, se non è accessibile dall' interno ci si dovrà arrivare dall' esterno...su alcune auto (...la Mercedes classe A ad esempio...) per sostituire il filtro aria abitacolo si deve smontare o sollevare il curvano (...quel fascione, quasi sempre di plastica, che si trova sotto ai bracci tergi...)...che sia questo anche il caso dell' iQ ? ...mi piacerebbe proprio averla tra le mani, la piccolina... Toyota iQ: six degrees of innovation – No4 - Automobiles Review ... YouTube - 2009 Toyota IQ - Six Degrees of Innovation ...
 
Guardando la colonna centrale dove ci sono i comandi del clima, a sinistra c'è il grosso pannello
Laterale che va rimosso. Li sotto c'è il filtro..ma non so esattamente la procedura per aprirlo.
 
con questo ???



v33yth.jpg



scusate.... :biggrin2: non ho resistito :bleh:
 
rifaccio un up.,..se qualcuno va in cncessionaria a fare un tagliandino o altro si facia dire come diavolo si guarda il filtro del clima
 
Qualcuno ha già smontato il filtro? Procedura?
Ciao Pepe,
se ti interessa ancora oggi mi sono messo a tagliandare l'auto ed ho trovato anche questo fantomatico filtro che sta esattamente alla destra del pedale dell'acceleratore, c'è un coperchietto con 2 Clips e si sfila in un attimo :wink:
 
Ciao Pepe,
se ti interessa ancora oggi mi sono messo a tagliandare l'auto ed ho trovato anche questo fantomatico filtro che sta esattamente alla destra del pedale dell'acceleratore, c'è un coperchietto con 2 Clips e si sfila in un attimo :wink:

Mi sono imbattuto anche io nella sostituzione del filtro dell'abitacolo. E' stata un'operazione meno facile del previsto forse perchè il filtro che mi ha dato l'autoricambi era leggermente pià spesso di quello "originale" quindi non scorreva nelle guide e a metà corsa non avanzava più, facendomi impazzire...
Precisamente si trova come già detto, a destra del pedale dell'acceleratore, messo in verticale "dentro" la colonna centrale, per tutta la sua larghezza...
 
Indietro
Alto