Manutenzione FIltro Carburante Verso 1.6 D4D anno 2014

marvec

TCI Junior Member
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
5
Località
catania
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e voglio subito fare I complimenti a tutti quelli che hanno ideato, sviluppato e che tengono vivo questo bellissimo sito, ricco di informazioni utilissime e dettagliatissime.
Ho una Verso acquistata nel 2014 e sono al terzo tagliando (60000Km).
Ho pensato bene di non protarla piu` alla Toyota anche perche` mi hanno chiesto 300euro...
Ho gia` acquistato tutte le parti e le pastiglie ant. ed ho speso 150 euro + 30 di manodopera, diciamo che risparmio quasi 180/200 euro, per un lavoro a mio avviso molto semplice e che non richiede nessuna particolare preparazione(filtri, pastiglie ant. , olio).

Scrivo questo post perche' non sto riuscendo a trovare il filtro carburante. Il tizio del negozio mi ha detto che banalmente si cambia solo la parte interna perche` l'esterno e` semplicemente l'involucro che poi contiene il filtro.

Qualcuno di voi mi sa dire quale filtro carburante devo acquistare(Mini cooper, BMW)? La soluzione sarebbe smontarlo e portare il pezzo a quello dell'auto ricambi.... ma onestamente preferisco procurarlo prima di mettere le mani...

Per il resto ho gia sostituito filtro aria e antipolline...

Se c'e` gia un post che parla di questa problematica, scusatemi e indirizzatemi al link!

Buona giornata,
Marcello
 
Come ti ha risposto Piero, perderesti la garanzia...anche se rimangono 24 giorni. E forse non sei più in tempo x l'estensione della stessa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Dato che hai il mio stesso motore...l'n47 Bmw, non hai mai avuto problemi di sorta? Puleggia albero motore, pompa gasolio ecc....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Dato che hai il mio stesso motore...l'n47 Bmw, non hai mai avuto problemi di sorta? Puleggia albero motore, pompa gasolio ecc....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Il fatto di non fare il tagliando in Toyota e` dovuto solo all'aspetto economico...300euro mi sembrano assurdi.
Tra l'altro la garanzia scadra` il 30 settembre, quindi cmq perderei la garanzia.
Si ho avuto problem con la puleggia, fortunatamente mi hanno riconosciuto il difetto e mi hanno sostituito puleggia e qualche altra cosa... faceva un rumore insopportabile!


Invece vorrei chiedervi se sapete quale filtro carburante monta la mia verso, e se il filtro olio si trova sotto accanto alla coppa olio, oppure si smonta dall'alto?


Grazie mille!
 
Alla grande, ottimo link... ho trovato tutte le info che mi potevano servire...

Per accedere alla coppa dell'olio, devo smontare tutto il parasassi, o basta aprire la finestrella svitando I 3 dadi?
 
Alla grande, ottimo link... ho trovato tutte le info che mi potevano servire...

Per accedere alla coppa dell'olio, devo smontare tutto il parasassi, o basta aprire la finestrella svitando I 3 dadi?
In Toyota smontano la finestrella nel paracoppa

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Il filtro carburante neanche sul sito Bosch si trova

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Settimana prossima smonto il filtro del gasolio e vedo se riesco a trovarlo. Il rivenditore non lo trova sul catalogo...In caso vi faccio sapere.

Per la coppa dell'olio, tolgo la finestrella e faccio il tutto. Grazie ancora
 
Settimana prossima smonto il filtro del gasolio e vedo se riesco a trovarlo. Il rivenditore non lo trova sul catalogo...In caso vi faccio sapere.

Per la coppa dell'olio, tolgo la finestrella e faccio il tutto. Grazie ancora

Per i vari ricambi cerca qui:https://itunes.apple.com/it/app/autodoc-pezzi-di-ricambio-in-un-solo-click/id1014949597?mt=8 io ho fatto un tagliando completo tutto Bosch!!
AUTODOC si chiama l'applicazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Settimana prossima smonto il filtro del gasolio e vedo se riesco a trovarlo. Il rivenditore non lo trova sul catalogo...In caso vi faccio sapere.

Per la coppa dell'olio, tolgo la finestrella e faccio il tutto. Grazie ancora
Buongiorno marvec, devo cambiare anche io il filtro gasolio sullo stesso modello verso, alla fine sei riuscito a trovarlo? Se si mi potresti dare delle dritte?
Grazie mille

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto