Info Filtro aria BMC CDA

Pablito89

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
143
Località
Monza
Ragazzi che ne pensate? Sulla nostra macchinetta porterebbe qualche effetto benefico? Si tratta di un airbox della BMC ad aspirazione diretta, ma non sono riuscito a trovare nessuno che l'abbia applicato su Aygo/C1/107

001rv2.jpg


Vorrei qualche vostro parere ragazzi
 
Meglio quello classico a pannello! Anche per via di qualche controllo delle FDO! :wink_smil
 
Ultima modifica:
dipende cosa cerchi tu,se non vuoi avere problemi con FDO metti quello a pannello,a mio avviso serve solo per tenerlo e rigenerarlo. Ricordati cmq perchè ti controllino nel cofano ho vai 250 km. con la tua aygo:tongue:unk:,ho hai già qualcosa che si vede e desti sospetto:whistling. Il beneficio che trai che aumenti la coppia,giri motore, non so come monta su aygo ma ricordati dipende quanto e distante il cda dal tuo corpo farfallato,dimensioni tubi,presa d'aria in posto non vicino a parti calde ho getti d'aria calda,ricordati che i motori di piccola cc. come il tuo o anke il mio della yaris è ovvio che la coppia la hai in alti regimi:biggrin2:.Io sulla mia Yaris ne ho avuti benefici in termini di prestazioni le ho fatto uno studio sopra è l'ho montato con le mie esigenze:63:
 
Mah ragazzi.. problemi con le FDO... Sinceramente, quando mai fanno aprire il cofano? Mi hanno fermato 2 o 3 volte per semplici controlli, ma mica ti aprono la macchina... Almeno a me non è mai capitato...
Ho già quello a pannello BMC ma ho letto che questo è 3 volte meglio, volevo solo sapere cosa ne pensavate voi ^^
 
Mah ragazzi.. problemi con le FDO... Sinceramente, quando mai fanno aprire il cofano? Mi hanno fermato 2 o 3 volte per semplici controlli, ma mica ti aprono la macchina... Almeno a me non è mai capitato...
Ho già quello a pannello BMC ma ho letto che questo è 3 volte meglio, volevo solo sapere cosa ne pensavate voi ^^

si ma sentono il rombo (anche di aspirazione) ti fanno aprire il cofano!
 
alcuni che l'hanno montato hanno detto che non hanno trovato diversità di rumore a bassi giri

Si ma agli alti vedi come si nota :wink_smil

Gia quello a pannello agli alti va ad incupire leggermente il motore..figurati il CDA..se passi in accelerazione e c'è una pattuglia nascosta vedi come ti fermano :mf_boff:
 
Le FDO non ti dovrebbero preoccupare, mai visto o sentito che abbiano fatto aprire il cofano di un'auto, magari se è un'auto molto tirata e molto appariscente forse forse potrebbero farlo, ma su un'Aygo stock??? :blink
Y75 che benefici hai potuto riscontrare con il CDA...?
 
Le FDO non ti dovrebbero preoccupare, mai visto o sentito che abbiano fatto aprire il cofano di un'auto, magari se è un'auto molto tirata e molto appariscente forse forse potrebbero farlo, ma su un'Aygo stock??? :blink
Y75 che benefici hai potuto riscontrare con il CDA...?

è proprio il beneficio che mi interesserebbe sapere. siccome ho intenzione di farla rimappare tra un paio di mesi vorrei metterla a punto (sto gia montando scarico completo) e il filtro così secondo me ci andrebbe a nozze
 
Le FDO non ti dovrebbero preoccupare, mai visto o sentito che abbiano fatto aprire il cofano di un'auto, magari se è un'auto molto tirata e molto appariscente forse forse potrebbero farlo, ma su un'Aygo stock??? :blink
Y75 che benefici hai potuto riscontrare con il CDA...?

prende + giri velocemente,più coppia,+giri motore,+ velocità circa un 8/9 km/h:wink_smil:biggrin2: bisogna solo montarlo bene e provare,provare:46:
 
è proprio il beneficio che mi interesserebbe sapere. siccome ho intenzione di farla rimappare tra un paio di mesi vorrei metterla a punto (sto gia montando scarico completo) e il filtro così secondo me ci andrebbe a nozze
scarico ok, non svuotarla troppo perderesti compressione=meno bassi,e su un 1.0 credo che servono, + che altro dovresti lavorare su collettori,aspirazione collettori scarico lucidatura curvature differenti etc. etc. ricorda che tutto quello che fai su cc. piccole come le nostre te le trovi tutto su alti regimi,quindi morta ai bassi devi trovare un compromesso:63:
 
Indietro
Alto