filtro antipolline climatizzatore

Andrea1961

TCI Junior Member
Registrato
20 Maggio 2011
Messaggi
7
Località
Firenze
Salve a tutti.
L'altro giorno un benzinaio ha sostenuto che la mia Yaris 1,4 diesel sol, aveva il filtro antipolline del climatizzatore da cambiare. Alla mia richiesta sul prezzo mi ha detto € 37,00 ed io gli ho detto di non toccare nulla... Avete notizie su un prezzo ragionevole per il filtro? E' difficile la sostituzione?
Ringrazio
Andrea
 
:blink::blink: Ha sostenuto in base a cosa?!:104230044
10/15€ il filtro antipolline da un normale ricambista auto...... sostituzione vedi manuale uso, per la NewYaris devi solo togliere il cassettino basculante basso [fronte passeggero] e ti ritrovi davanti il filtro da sostituire:smile:

Direi controllalo prima e poi acquista, volendo se non è sporchissimo basta una soffiata col compressore per poi riutilizzarlo:smile:
 
Salve a tutti.
L'altro giorno un benzinaio ha sostenuto che la mia Yaris 1,4 diesel sol, aveva il filtro antipolline del climatizzatore da cambiare. Alla mia richiesta sul prezzo mi ha detto € 37,00 ed io gli ho detto di non toccare nulla... Avete notizie su un prezzo ragionevole per il filtro? E' difficile la sostituzione?
Ringrazio
Andrea

Mamma mia che ladro!!!!!! che si prende 20€ solo per il montaggio? solo per staccare un cassettino 20€? Vai da un ricambista gli chiedi un filtro antipolline e te lo monti da solo oppure segui Lucaigo che se davvero non è tanto sporco fai una soffiatina con il compressore e via!
 
Mamma mia che ladro!!!!!! che si prende 20€ solo per il montaggio? solo per staccare un cassettino 20€? Vai da un ricambista gli chiedi un filtro antipolline e te lo monti da solo oppure segui Lucaigo che se davvero non è tanto sporco fai una soffiatina con il compressore e via!

la toyota se ne stava prendendo 15 e nemmeno lo stava montando ma me lo ha lasciato sul sedile posteriore!!! dopo reclami mi sono fatto defalcare la mano d'opera!!! comunque originale costa 20-25 euro...
 
Per la cifra che ti ha proposto quel "ladro" avrebbe dovuto montarti (manodopera inclusa, e pure offrirti un caffè!) come minimo un filtro antipolline a carboni attivi, che è ben diverso da quello standard, e filtra maggiormente.

La TOYOTA vende a circa € 35 il filtro antipolline a carboni attivi (è riconoscibile perchè di colore grigio medio), mentre quello standard (di colore bianco), non dovrebbe costare più di € 20.

Io da un paio di anni sostituisco da solo il filtro antipolline sulla mia Corolla (basta togliere lo sportello del cassetto portaoggetti anteriore,lato passeggero): dopo aver provato la maggiore efficienza del filtro a carboni attivi, anche quest'anno ho installato questo.
Considerato il costo eccessivo di quello della TOYOTA, ho scelto un ottimo filtro antipolline a carboni attivi di un'azienda italiana leader del settore (e che fornisce molte Case automobilistiche),lo "ZAFFO" della AIR TOP ITALIA:
pagato appena € 13! :wink_smil

Cercare su internet per trovare il rivenditore più vicino.
 
mai pagato oltre i 12-15€... da montare ovviamente ma è veramente una passeggiata :biggrin2:
 
Pagato sui 15 euro un paio di mesi fa... non so se sia quello originale o meno... chiaramente, montaggio escluso, ma è facile da installare!:63:
 
Allora, ieri mi sono recato alla Toyota dove faccio solitamente i tagliandi, ho comprato il filtro e chiesto gentilmente se potevano sostituirlo loro, visto che il cassettino da togliere è di plastica e prima di fare danni volevo "apprendere" il metodo. Beh, come sempre gentili hanno provveduto. Costo? € 17,90 iva inclusa.....
Ringrazio tutti per le indicazioni e suggerimenti. Alla prossima
 
cavolo che ladri !!!!!! io ho sostituito il filtro al tagliando di marzo,lo acquistai personalmente al costo di 10€, lo cambiai dato che sapevo come si fa, e acquistai anche la bomboletta gen.art disinfettante a 10€ da spruzzare col clima a 4,ricircolo inserito,finestrini chiusi e via...ovviamente a macchina limpida...non ho sentito piu puzza ne di muffa ne di altro e il filtro ad ogni mio controllo sembra sempre abbastanza pulito...voi ogni quanto lo cambiate ? ora ha piu di 10.000 km !!
 
Allora, ieri mi sono recato alla Toyota dove faccio solitamente i tagliandi, ho comprato il filtro e chiesto gentilmente se potevano sostituirlo loro, visto che il cassettino da togliere è di plastica e prima di fare danni volevo "apprendere" il metodo. Beh, come sempre gentili hanno provveduto. Costo? € 17,90 iva inclusa.....
Ringrazio tutti per le indicazioni e suggerimenti. Alla prossima

Ciao Andrea a quale conce Toy vai per i tagliandi?
 
Tralasciando il prezzo, come già detto, il punto è un altro: il banzinaio l'ha sostenuto in base a cosa?
Io ho il filtro TAPPATO, ci sono persino delle foglie e non noto malfunzionamenti, so del filtro tappato solo perchè l'ho smontato per curiosità.

Voglia di cambiarlo zero, attendo il tagliando. Mi chiedo come faccia il benzinaio a saperlo.
 
Allora, ieri mi sono recato alla Toyota dove faccio solitamente i tagliandi, ho comprato il filtro e chiesto gentilmente se potevano sostituirlo loro, visto che il cassettino da togliere è di plastica e prima di fare danni volevo "apprendere" il metodo. Beh, come sempre gentili hanno provveduto. Costo? € 17,90 iva inclusa.....
Ringrazio tutti per le indicazioni e suggerimenti. Alla prossima

Se sei andato lì col filtro è ovvio che han sbagliato, spero....... apparte che in casa, anzi Conce mia:biggrin2:, prima mi spiegano cosa vogliono fare, poi fanno un preventivo e me lo rispiegano, poi una volta firmato lavorano sulla macchina e fanno SOLO quei lavori e io pago come da preventivo:63:


Tralasciando il prezzo, come già detto, il punto è un altro: il banzinaio l'ha sostenuto in base a cosa?
Io ho il filtro TAPPATO, ci sono persino delle foglie e non noto malfunzionamenti, so del filtro tappato solo perchè l'ho smontato per curiosità.

Voglia di cambiarlo zero, attendo il tagliando. Mi chiedo come faccia il benzinaio a saperlo.

Filtro tappato è ovvio che passa meno aria e di conseguenza la ventilazione rende meno...... apparte che respiri aria schifosa, c'è attaccata anche polvere/smog e similia, te e chi è in macchina solo per risparmiare 10/15€ e 5Min. di tempo per poi lamentarsi se in Officina ve ne chiedono 20:104230044
 
Filtro tappato è ovvio che passa meno aria e di conseguenza la ventilazione rende meno...... apparte che respiri aria schifosa, c'è attaccata anche polvere/smog e similia, te e chi è in macchina solo per risparmiare 10/15€ e 5Min. di tempo per poi lamentarsi se in Officina ve ne chiedono 20:104230044

non hai capito il senso del discorso.
Come fa un benzinaio a sapere che c'è il filtro da cambiare, che non me ne accorgo io sapendo di averlo praticamente tutto tappato? Non sento cattivi odori ne altro, come farà a saperlo un benzinaio che in macchina nemmeno ci entra?
 
ciao a tutti,
qui a Roma sostituito nell'ultimo tagliando è costato 15e +iva, precedentemente
sostituito da me 13 ivato dall'autoricambi specifico che è del tipo non a carboni attivi
ovviamente.
saluti
ale
 
Filtro antipolline Corolla

Ciao a tutti.. non volendo aprire un nuovo post nella sezione Corolla,userò questo anche se datato e spero che qualcuno risponda.. a 180mila km ho portato come sempre la corolla a fare il tagliando tutti fatti in toyota.. come sempre hanno cambiato (almeno spero) il filtro antipolline.. però adesso che ne ha 185 mila ha cominciato a puzzare.. ho smontato il filtro e soffiato col compressore, era un po grigietto :blink:..con stupore ho notato che la freccia UP era rivolta verso il...basso.. ma non va rivolta verso l'alto?:wacko: ho pulito il filtro col compressore "intaglio per intaglio" da una parte.. e dall'altra..l ho rimontato con la scritta UP verso l'alto... domanda.. e dubbio.. non è che invece di cambiarlo l abbiano solo girato..? può essere che solo dopo 5 mila km puzzi.. e sia un po grigio? (quello della yaris è da un anno che cè e comincia adesso un po a odorare,però venerdi 29 ho il tagliando)
ho notato che emette odore strano solo d inverno..
 
Il tuo filtro era montato a rovescio.

Ora l'hai montato dritto, che rilascia le impurita' verso l'interno dell'abitacolo: complimenti!
 
Indietro
Alto