FILTRO A PANNELLO Mi Sapete Dare Un Parere??...

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
*** La prossima volta metti un titolo che faccia capire l'argomento della discussione - Calimerus



ciao ragazzi

voleve chiedervi un parere su questo modello di filtro che ho montato quando la celica aveva forse 3000km....

la marca è JR AIR FILTER F 250150
SECONDO VOI COM'è????
RENDE?
LO CONOSCETE?
A ME PARE UN VALITO PRODOTTO PERò RIPETO SONO UN PO IGNORANTE IN MATERIA....(VI COPIO QUELLO CHE C'è SCRITTO NEL SITO..)

JR Airfilters are manufactured with 4 layers of chirurgical cotton, which are hold together by 2 layers of steel wire mesh. To prevent rust, they are galvanized and covered with plastic which give a double security.

Already at the factory we charge the filter with a special oil of blue colour. This oil is an very important element of the filter. Due to the construction, the material and the oil, the dust which is in the air, is retained outside of the filter and serve as supplementary filter element. That’s why those filters can be used without cleaning in some case over 150000 Kilometres.

JR Filters produce a filter for (almost) every car. A simple change of the air filter transform you car the way that you can feel it.

No more filter change is necessary. 40% more air is passing through thoses filters. The filter capacity is more than 97.5%. The great car manufacturers demands only a filtration of 96%. JR Filters grant lifetime guaranty to the first owner. They are washable, that means they are always reuseable. The power will be increased and the fuel consumption reduced, at the same way of driving.

Tests in the UK with heavy duty trucks proved, that all trucks equipped whit those kind of filter, had between 7.5 and 8% less consumption.

This filters can be used for cars, trucks, lorries, busses, aeroplanes, vessels, motor saws, lawn movers, industrial and farm tractors and any other application where Clean Air is necessary.

Opposite to the paper filters, no cutting of trees to produce the paper is necessary, but other side the harvest of the cotton gives the daily bread to thousands of workers in countries like China, India, USA and Brasilia.

It’s easy to determine the profit you will have on your vehicle using a JR Air Filter, but to find out, how much would be the gain world wide, would be the job for a university graduate.

No recycling will be necessary, the filter will be longer then the life of your car.

GRAZIE

ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
I filtri a pannello sono tutti uguali, prendi indistamente K&N, BMC o JR.. basta che siano della misura giusta.

Se ti piaciono le griffe c'è quello TRD, ma sappi che è identico al K&N (lo fanno loro).

CIAO
 
Io lo monto da circa 2 anni, va benone, nel senso che come con gli altri filtri sportivi a pannello la differenza in termini di sound e prestazioni è pressochè inavvertibile, però si monta facilmente, è ben fatto ed è lavabile e "rioliabile" pressochè all'infinito.

Nicola
 
Nico70 ha scritto:
Io lo monto da circa 2 anni, va benone, nel senso che come con gli altri filtri sportivi a pannello la differenza in termini di sound e prestazioni è pressochè inavvertibile, però si monta facilmente, è ben fatto ed è lavabile e "rioliabile" pressochè all'infinito.

Nicola


OVVIO CHE NON AVVERTI DIFFERENZE IN SOUND!!!!
HAI ANCORA LA FARFALLA!!!!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
DanielixTS ha scritto:
la farfalla si toglie!!!!

Ho un video davvero interessante a riguardo.... per chi lo conosce fa spaccare dalle risate!!! VERO CATTIVIK???

FARFALLA VIAAAA!!!!!
hahahahahhahaahhahhahaha
Domani lo posto và !!!!!!
:shifty: :wink_smil :wink_smil :wink_smil :shifty:
 
DanielixTS ha scritto:
domani voglio il video...ma di cosa si tratta? ormai hai messo la pulce nell'orecchio e voglio sapere di cosa parla!!
si vede la combricola di alessio compreso cattivik che compiono la rimozione valvola a farfalla in 30 secondi... :63:
però non è molto utile ai fini di "guida" :no: si vede solo cattivik che fa lo sborone davanti a tutti :biggrin2:
 
Ciao ...spendo solo due paroline a riguardo....

Il mio parere sul filtro a pannello e negativo in quanto ne ho montati di due tipi tra cui l'ultimo il jr ...io premetto che ho un ts e note che in alzata intorno ai 7000 giri l'auto ha un piccolo calo ed inoltre con le marce al limitatore c'e' una differenza di circa 3/5 km/h..... credendo che il filtro fosse troppo strozzato ho rimosso la valvola e il risultato e' che il sound e' cambiato ma niente di particolare mentre i consumi vanno alle stelle e la macchina specialmente quando e' caldo riduce le prestazioni di un circa 10% ....

se si vuole un bel sound vai di scarico e installa un cai nell'airbox soluzione e combinazione migliore di tutte le modifiche tunoing che si puo' fare.....altrimenti se ti piace mettere un bel injen sopra il motore tanto per farlo vedere ai tuoi amici al bar fallo pure ma ricordati che il tuo motore respirera' aria bollente il che aumenta i borbottii della marmitta ma si diminuiscono le prestazioni.....

un esempio fuori logo ma tanto per farvi capire il concetto.... sono salito su di una ferrari 430 nuova di vecca ...appena messa in moto ha lo stesso nostro rumore tappato della fiat uno ...fino a che non tiri le marcie il rumore non viene fuori!!) chi vuol intendere intenda!!

saluti e baci a tutti....


tanto che ci sono vedo filtro jr con tanto di scontrino e all'attivo di 1000 km scarsi chi lo vuole pewr 30€???

salutissimi :drunk:
 
Driver TS ha scritto:
altrimenti se ti piace mettere un bel injen sopra il motore tanto per farlo vedere ai tuoi amici al bar fallo pure ma ricordati che il tuo motore respirera' aria bollente il che aumenta i borbottii della marmitta ma si diminuiscono le prestazioni

Ehi.....simpaty, vogliamo fare una prova a cronometro? :shifty:
 
Nico70 ha scritto:
Io lo monto da circa 2 anni, va benone, nel senso che come con gli altri filtri sportivi a pannello la differenza in termini di sound e prestazioni è pressochè inavvertibile, però si monta facilmente, è ben fatto ed è lavabile e "rioliabile" pressochè all'infinito.

Nicola

SEI IL PIU' PEGGIO ASSAI!!!!! :bleh:

MA LA VOI LEVA' 'STA CACCHIO DE FARFALLA!!! :thumbdown

Al raduno quando gliela volevo staccare la sua faccia era questa... :no:

Quest'estate vi vengo a trovare e te la stacco mentre dormi :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Driver TS ha scritto:
Ciao ...spendo solo due paroline a riguardo....

Il mio parere sul filtro a pannello e negativo in quanto ne ho montati di due tipi tra cui l'ultimo il jr ...io premetto che ho un ts e note che in alzata intorno ai 7000 giri l'auto ha un piccolo calo ed inoltre con le marce al limitatore c'e' una differenza di circa 3/5 km/h..... credendo che il filtro fosse troppo strozzato ho rimosso la valvola e il risultato e' che il sound e' cambiato ma niente di particolare mentre i consumi vanno alle stelle e la macchina specialmente quando e' caldo riduce le prestazioni di un circa 10% ....
Ma che filtri hai montato? Io col mio filtro a pannello non ho notato nessuna delle cose che dici te.
Nessun calo in alzata, anzi, mi sembrava un filo migliore.
Marce al limitatore, non ci può essere differenza, è un rapporto meccanico, il filtro non centra assolutamente niente.
Nessun aumento dei consumi.
Nessuna riduzione delle prestazioni a caldo.
Sei sicuro che non ti han dato un filtro in plastica? :biggrin2:
 
Indietro
Alto