Figli... e dintorni

grande totonno! ai tuoi due post mancava solo il video, tanto erano perfetti... concordo sul fatto che il forum ha fatto un altro grande acquisto...! :63:
ma condivido anche nonno gian: se uno ce la fa a dormire senza pensieri, tanto meglio :wink_smil
in merito ai figli, che ancora non ho, vi riporto un detto delle mie parti:

...figli piccoli, pensieri piccoli...figli grandi, pensieri grandi...

che sia vero...!? :biggrin2:
ciao, tommaso.
 
Spero tanto che quello che hai scritto sia frutto della tua invenzione,altrimenti hai dei problemi grossi,secondo il mio modesto parere.
Personalmente ho due figli un maschio e una femmina, e posso dire che non ho perso un'ora di sonno anche se la femmina era sempre a casa alle 1o alle 2,e il maschio anche alle 4 o alle 5 per il semplice motivo che non vale la pena stare in ansia e rodersi il fegato,tanto se succede qualche cosa ,o ti telefonano loro o i Carabinieri,perciò a che cosa serve stare in pensiero?.
Come quella volta che alle 2 mi ha telefonato mio figlio dicendomi che con l'auto (una fiesta a Metano co 140000 Km aveva abbracciato un platano),oppure quando mi hanno tel i suoi amici che era al P.S. ubriaco causa spumante Italiano avariato.
A cosa sarebbe servito stare in pena? Solo a farti perdere per 20 anni le nottate per niente a parte quei due casi.
Forse non saremo (io e mia moglie) normali,ma siamo convinti che non serva a niente stare in pensiero e rovinarti la notte e il giorno,guardando ogni minuto l'ororlogio,tanto se deve accadere,accadrà ,che tu stia in ansia o che tu vada a dormire tranquillo.
Facendo come dici tù,vuol dire che non hai la minima fiducia nei tuoi figli e che non hai insegnato loro comè la vita, sempre secondo il mio modo di vivere. :no:

Sarà che gli sono vicino, per età anagrafica, concordo in toto con nonno gian: anche io due figli, maschi e femmina: non amici, ma figli! Con mia moglie abbiamo cercato loro di dare il massimo degli insegnamenti e la fiducia nei loro comportamenti è totale: forse la femmina corre un pò troppo con la smart, forse il maschio, al contrario, sta troppo al centro della strada (così, dico io, le lumachine possono soppassarlo a destra per quanto va piano...) ma sono certo che hanno la testolina sulle spalle. Poi, certo, tutto può accadere. Anni di lavoro al pronto soccorso e in centro rianimazione hanno aumentato le mie paure e le mie ansie eppure, nonostante tutto, dormo tranquillamente e non aspetto il loro rientro, così come mia moglie. Nemmeno come ieri sera quando mia figlia è andata a festeggiare la vittoria della sua squadra in coppa italia: solo stamattina, prima di andare via, ho aperto piano piano la porta della sua camera...
 
Sarà che gli sono vicino, per età anagrafica, concordo in toto con nonno gian: anche io due figli, maschi e femmina: non amici, ma figli! Con mia moglie abbiamo cercato loro di dare il massimo degli insegnamenti e la fiducia nei loro comportamenti è totale: forse la femmina corre un pò troppo con la smart, forse il maschio, al contrario, sta troppo al centro della strada (così, dico io, le lumachine possono soppassarlo a destra per quanto va piano...) ma sono certo che hanno la testolina sulle spalle. Poi, certo, tutto può accadere. Anni di lavoro al pronto soccorso e in centro rianimazione hanno aumentato le mie paure e le mie ansie eppure, nonostante tutto, dormo tranquillamente e non aspetto il loro rientro, così come mia moglie. Nemmeno come ieri sera quando mia figlia è andata a festeggiare la vittoria della sua squadra in coppa italia: solo stamattina, prima di andare via, ho aperto piano piano la porta della sua camera...

mitica tua figlia: io sono interista ma simpatizzo la lazio per ragioni di gemellaggio

Cmq io non l'avrei lasciata andare, troppo pericoloso, si legge sui giornali di quanto sia stato sentito questo derby, di quanti incidenti capitano a roma per i derby, avrei giurato che ieri ci sarebbero stati scontri, agguati, tafferugli con le FdO....

cmq per chiudere questa pagina di sport il prima possibile, credo che tutti siamo d'accordo sulla magistrale prova di Vincenzo Nibali a questo giro d'Italia e su quell'impresa eroica nella neve delle dolomiti che ricorda gli annali del ciclismo di un tempo.

Nibali potrebbe essere il nuovo eroe dopo Pantani, incrociamo le dita e speriamo non finisca nel medesimo calderone, il ciclismo è uno sport bellissimo
 
Cmq io non l'avrei lasciata andare, troppo pericoloso, si legge sui giornali di quanto sia stato sentito questo derby, di quanti incidenti capitano a roma per i derby, avrei giurato che ieri ci sarebbero stati scontri, agguati, tafferugli con le FdO....


Storiella esplicativa.
Un tale, avvisato dal medico di stare attento alla carne di maiale, visse fino a tarda età acquistando latticini e pane. Un giorno, proprio mentre entrava nel negozio di alimentari per prendere la solita mozzarella, cadde un prosciutto intero che colpì il tale rompendogli la testa. Effettivamente morì per la carne di maiale...
Gino, l'ho scritto: tutto può accadere, l'importante è stare con la coscienza a posto. Restando in ambito automobilistico, per esempio, porto le auto dei ragazzi ogni anno per una sorta di tagliando; tutto pùò accadere alla smart e alla 107 ma io sono tranquillo perchè faccio quanto è di mia pertinenza. Poi, se succede, succede! (che mica sono fatalista... no...).
 
antonio ahahah vero ma se, per ipotesi, mi infilo in un corteo dei centri sociali poi non è che mi devo stupire di esser finito nei disordini

Se un giorno Sofia vorrà venire con me allo stadio, tra un inter-roma e un'inter-chievo opterò per la seconda.

Manolo si è schiantato con le ali finte mentre faceva una delle sue evoluzioni No-Limits: chissà come mai ... che sfortuna diresti :bleh:

no, se l'è cercata !!!

Se posso sto lontano dalle rogne !!!
 
Cari ragazzi, vi vedo felicemente accomunati da un piccolo problema, che purtroppo, devo proprio dirvelo, si presenterà sia pure in forma diversa, negli anni a venire (altro che ….passerà!).
E se già vi alzate la notte a vedere se respirano, come facevo io in gioventù e come maxbunny un po’ di tempo fa, siete messi proprio male per il futuro.

Finchè si parla di RAV4 sono sicuro che potreste insegnarmi molto, anzi moltissimo, ma quanto a figlie, credetemi sulla parola, sono molti, molti lustri più avanti di voi (non vi dico quanti solo per decenza) e tuttavia continuo abbastanza spesso a non dormire.

Vi chiederete il perchè, ma è presto detto.

Quando le Vostre amate creaturine avranno 20 / 25 anni ( e anche prima) e la sera faranno le ore piccole, mentre vostra moglie beatamente dormirà già da almeno tre ore (si sa che le consorti non sono apprensive nei confronti delle figlie) voi sarete ben svegli nel vostro letto, con gli occhi a palla a guardare trascorrere il tempo sulla sveglia con una grande apprensione, il sonno vi attanaglierà, ma la preoccupazione lo terrà a bada.

Lei, vostra moglie, dormirà beatamente perché sa, dove, con chi e a che ora, con che mezzo, ma si è dimenticata di dirvelo, forse anche per risparmiarsi le vostre ire funeste, i borbottii, le frasi stupide da Padre Padrone!

Sentirete, nel silenzio della notte, finalmente, sbattere lo sportello di un’auto sulla strada (sarà lei?, la creaturina)……. ma lo sportello non avrà il solito suono (con chi è tornata?)…… il tempo di alzare la tapparella, e l’auto è già partita sgommando e si è persa nel buio…….ma quanti c….di cavalli ha, non sarà mica piolo89!

Vorreste alzarvi, dirle che sono le tre passate……….., farle un terzo grado ed infine prendere in mano la cintura e fare giustizia, come si faceva negli anni 50………….(scherzo ovviamente!) ………ma non potrete farlo perché siete un padre civile, moderno e democratico.

Finchè vi deciderete ad alzarvi con una scusa, per provare a scambiare quattro parole e sapere e dire qualcosa….lei la vostra creaturina (proprio lei che oggi piange per i dentini da latte) stanca della serata danzante, della cena con gli amici, del concertone, della gita fuori porta, del falò sulla spiaggia, del viaggio in moto ecc., sarà già sotto le coperte a russare (o farà finta).

E tra le donne di casa che dormono profondamente sarà un vero concertino !!!! (perché come già sapete… le donne spesso russano, ma guai a dirglelo!)

Vi trascinerete semidistrutti in cucina …….. a mangiare un grissino………. a bere un goccetto ………..ad accendere la tv…………a farvi una camomilla…………..perché, ora che la piccola è a casa e tutta la famiglia è sotto la vostra grande ala protettrice di Pater Familias, vi sarà passata la preoccupazione………… e sicuramente sarà svanito anche il sonno ...................................e dopo poco la sveglia suonerà !

Saluti a tutti
Totonno

p.s. ma che cavolo è questo OT di cui parlate ? non vorrei averlo fatto pure io senza saperlo ! Scusate ma in quanto a forum….. e non solo, ho proprio l’anello al naso !
Leggo solo ora ... è bellissima!! Comunque, mia figlia ha 5 anni, per il momento certe preoccupazioni possono attendere. Sono una persona realista e per niente ansioso, per il lavoro che faccio più volte mi è capitato di chiamare genitori o parenti per dare brutte notizie. Quando le brutte notizie riguardavano ragazzi/e, mi veniva da pensare a me genitore in futuro, tali pensieri si sono fatti più forti dopo la nascita di mia figlia. Avendo una bambina, futura ragazza/donna, questi pensieri sono più vivi che mai seguendo le cronache di questi giorni . E' notizia di ieri la ragazza di 16 anni uccisa dal fidanzato!
 
...dopo più di 25 post era il caso di farla diventare una discussione autonoma...
:wink_smil
 
E bravo Ste !
Tornando ai figli,sempre secondo mè ,lo stare in ansia o meno è una cosa che abbiamo dentro,oppure: non è mai capitato niente a mè,sicuramenta sarà così anche per loro, e fino ad ora (a parte la fiesta piegata in due) degl'incidenti ,i miei figli non ne hanno fatto anche se il maschio ha un GTI turbo benzina e un Suzuchi 750 e corre in pista,perciò ne avrei degli argomenti per stare in pensiero,ma non mi passa neanche per il cervello di pensare che possano accadere a loro..
Personalmente ho cominciato a girare l'Italia a 15 anni per il montaggio dei primi supermercati e inpianti frigoriferi,in più a 18 anni guidavo anche un'autocarro Fiat 650 di 12 metri e grazie a Dio non ho mai fatto incidenti perciò non penso al peggio
Ora ,purtroppo non sono gl'incidenti o il far tardi la notte che preoccupano,ma la mentalità e la cattiveria dei giovani d'oggi tirati sù a videogiochi cruenti (tanto hanno tante vite),ma nella realtà la vita è una sola e non venitemi a dire che un pò di colpa non l'abbiamo sopratutto noi genitori.:no:
 
Sull'emotività e l'apprensivitá son d'accordo sia un fatto soggettivo

Io saró - come Max e Totonno - un padre che rimarrà alzato. Già lo so.
Poi da quando sono papà di uno scricciolo meraviglioso, femminuccia, il solo sentire certe notizie ai tg mi manda ai matti.

I videogiochi nn c'entrano, i primi (amiga e Commodore 64) c'erano anche ai miei tempi, così come i Dylan Dog, gli horror, i mostri.
È la società che si secolarizza e annacqua i valori. È il contesto di cinismo che cresce e ti assorbe. É l'inattitudine al sacrificio. É la cultura del tutto e subito.
Questo è il male dei ns giovani
 
Domenica ho "sdraiano" i miei piccoli (7 e 4 anni) sui sedili posteriori, facendoli scorrere prima bene in avanti il più possibile, per sdraiarli di più... si sono addormentati appena ho messo la terza! :biggrin2:

...che dire.... ci sarei voluto essere io lì dietro, invece di guidare! :biggrin2:



.....sono OT? :bleh:
 
Sull'emotività e l'apprensivitá son d'accordo sia un fatto soggettivo

Io saró - come Max e Totonno - un padre che rimarrà alzato. Già lo so.
Poi da quando sono papà di uno scricciolo meraviglioso, femminuccia, il solo sentire certe notizie ai tg mi manda ai matti.

I videogiochi nn c'entrano, i primi (amiga e Commodore 64) c'erano anche ai miei tempi, così come i Dylan Dog, gli horror, i mostri.
È la società che si secolarizza e annacqua i valori. È il contesto di cinismo che cresce e ti assorbe. É l'inattitudine al sacrificio. É la cultura del tutto e subito.
Questo è il male dei ns giovani

Ti devo contraddire, la colpa non è solo dei videogiochi, ma un contributo lo danno. Su Amiga e Commodore non giravano i videogiochi di oggi. Tra i primi anni fa ad aprire la strada fu DOOM, n'è passata di acqua sotto i ponti da allora. Oggi alle console e la grafica 3D che ci sono in commercio se ci aggiungi videogiochi sempre più cruenti il dado è tratto. Ci sono numerosi studi sull'argomento, qui un fresco esempio. Sono d'accordo con Nonno Gian, una buona parte di colpa è soprattutto dei genitori, spero di essere capace con mia figlia come i miei hanno fatto con me. Ripeto, non sono un tipo ansioso, tuttavia non escludo che fra qualche anno, quando mia figlia comincerà ad uscire la sera, incrementerò la lettura di buoni libri di notte, tanto sono uno che dorme poco. Purtroppo in quasi 20 anni di lavoro ne ho viste davvero tante :no:
 
mah io gioco al pc dal 2001 (prima avevo la psx) e di giochi me ne sono passati fra le mani, ma sono una persona buona e con un sacco di pazienza
 
Secondo mè tutte le persone sono delle "carti assorbenti",chi assorbe di più e chi meno.

Se permettete ,ora faccio una "BRUTTISSIMA" constatazione personale che non ha niente con la realtà (spero) :come tutti sanno,da che mondo è mondo, non ci sono mai stati più di 40 anni senza una guerra,sembravano fatte apposta per far sfogare le persone (tipo gl'incontri allo stadio) il numero delle persone diminuiva drasticamente e nello stesso tempo dopo si ricostruiva e c'era da lavorare per tutti con una gan miseria (esclusi quelli che la guerra l'anno voluta) così i ricchi diventavano più ricchi e i poveri lavoravano e basta senza fare casini nelle piazze,e a letto presto la sera.
Ora ,che sono già 68 anni che non ce ne è una la popolazione è cresciuta spropositatamente,si è abituata a non far sacrifici e le macchine gli hanno tolto la fatica ma anche il lavoro (la macchina fà la macchina) senza lavoro i popoli affamati pur di mangiare (visto che non c'è per tutti), si svendono per un tozzo di pane come 60 anni fà (lavoro nero) se poi gli aggiungete i milioni di extracomunitari che anche loro devono mangiare, perciò; non essendoci più lavoro per tutti, la gente affamata torna nelle piazze e non si sà come andrà a finire. speriamo il bene.
Prendetele come pura fantasia personale.
 
...diciamo che è una fantasia... molto realistica!
:wink_smil

In effetti nel mondo c'è uno squilibrio sempre più marcato tra una minoranza che consuma (e spreca) risorse ed una crescente maggioranza che ha sempre meno da mangiare e soprattutto da bere...

Secondo diversi osservatori potrà essere proprio la mancanza d'acqua a causare i prossimi conflitti a livello planetario.

E dire che le soluzioni tecnologiche per cercare di risolvere il problema ci sono già, unite all'adozione di stili di vita più sostenibili e solidali da parte dell'occidente...
Ma metterle in campo è davvero fantascienza...
:no:
 
Domenica ho "sdraiano" i miei piccoli (7 e 4 anni) sui sedili posteriori, facendoli scorrere prima bene in avanti il più possibile, per sdraiarli di più... si sono addormentati appena ho messo la terza! :biggrin2:

...che dire.... ci sarei voluto essere io lì dietro, invece di guidare! :biggrin2:



.....sono OT? :bleh:

Non so che sistemi di ritenzione usi in macchina per i tuoi piccoli e non vorrei sembrarti troppo premuroso o apprensivo, ma da sdraiati non sono più protetti adeguatamente, né dalle cinture né dai seggiolini, in caso ce ne fosse bisogno, ovviamente...

Vai pure di OT, tanto questo post in questa sezione é stato creato apposta per noi e i nostri figli dal NOSTRO Supermoderatore :63:...:bleh:
 
la popolazione del pianeta terra si è sempre contenuta, per oltre 2 millenni entro numeri ampliamente sostenibili

Sino alla fine del 1800 eravamo - se non erro - 800 milioni / 1 miliardo

guerre ma anche carestie e pandemie (peste/lebbra/influenza/tifo/colera), terremoti hanno tenuto sotto controllo numerico la popolazione

poi, dal 1900 in avanti, nonostante l'incidenza delle due guerre, l'esplosione demografica in tutto il mondo: da 1 miliardo a 7 miliardi in un secolo.

Pensate alla storia del mondo e fatevi un grafico nella testa su due rette. Immaginate una riga dritta o leggermente ondulata che a un certo punto, nell'ultimissimo tratto, si impenna in verticale.

Ovvio che questo mondo non può reggere un incremento della popolazione a questi ritmi forsennati

Soprattutto con cambiamenti climatici che devastano l'agricoltura e creano masse di nuovi poveri che premono alle frontiere del mondo civilizzato.

Qui poi si creerebbe, off topics per off topics, il problema del come dovrebbe reagire l'occidente a queste invasioni ma si entra nel campo dello Jus Soli e di altre tematiche relative al controllo dell'immigrazione che scatenerebbero putiferi
 
Non so che sistemi di ritenzione usi in macchina per i tuoi piccoli e non vorrei sembrarti troppo premuroso o apprensivo, ma da sdraiati non sono più protetti adeguatamente, né dalle cinture né dai seggiolini, in caso ce ne fosse bisogno, ovviamente...

Vai pure di OT, tanto questo post in questa sezione é stato creato apposta per noi e i nostri figli dal NOSTRO Supermoderatore :63:...:bleh:

Ragazzi non scherziamo: in auto cinture, cinture e cinture. Tutti. E i ragazzi sempre con adeguati sistemi di ritenuta. Altrimenti anche 2.986.745 airbag diventano inutili.:biggrin2:
 
Indietro
Alto