Fastidiosi rumori

Purtroppo ti devo dae ragione.....

FABIO77 ha scritto:
IL fatto è che le Toyota sono buone per quanto riguarda i motori, ma per gli assemblaggi vari, fanno cagare......ALLA FACCIA DELLA RIVOLUZIONE DEL SILENZIO!!!:thumbdown :thumbdown :thumbdown :sick: :sick:



Io nella mia Corolla ho scricchiolii vari provenienti da "ogni dove"....e questo non da ora che la macchina ha un anno e mezzo....bensì da sempre...da quando l'ho ritirata!!!...puntualmente la porto in concessionaria e loro non riescono a risolvere un cazzo.....sono proprio degli incompetenti....ricordo che mio padre aveva nella sua TT un ronzio nell'abitacolo, che in officina Audi non riuscivano ad individuare...alla fine hanno dato comunicazione ad AUTOGERMA, la quale ha fatto scendere un Ingegnere dell'Audi (dalla Germania), il quale ha risolto subito il problema.....Forse allora sarebbe opportuno protestare con Toyota Italia??? :ranting2: :ranting2:


Anche sula mia avensis ci sono dei giorni che scricchiola tutto peggio di una fiat Palio!!!!!
Alle volte per diperazione la vorrei buttar via, ma al di là  degli schricchiolii la macchina è imbattibile.

Come faccio a risolverli??? quando vado dal conce, non si sente mai nessun rumore! come faccio? sono disperato..........
:06: :06: :ranting2: :ranting2: :no: :no:


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :whiteflag
 
Montresor ha scritto:
neanche io avverto rumori, e spesso non c'è la radio accesa... :biggrin2:


io la radio l'accendo dalla disperazione, per coprire il resto degli scricchioliii
:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
Lestat ha scritto:
io la radio l'accendo dalla disperazione, per coprire il resto degli scricchioliii
:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

ma hai provato col lubrificante siliconico? :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
ma hai provato col lubrificante siliconico? :rm_shifty


Vorrei....
ma dove? non possso mica puciarla un una piscina di lubrificante siliconico.

Secondo voi, la colpa di tutti gli schricchiolii può essere stato il leggero colpo che presi nel gennaio 2003 con il guard rail? Vi dico che i danni che ho avuto allora sono stati solo alla carrozzeria, ho dovuto sostituire la portiera passeggero ant, ed il relativo parafango ant, e riverniciare la fiancata.
Questo colpo leggero, può aver compromesso l'assetto degli assemblaggi interni al punto tale da produrre tutti questi schricchiolii???

Fatemi saoere.
 
Lestat ha scritto:
Vorrei....
ma dove? non possso mica puciarla un una piscina di lubrificante siliconico.

Secondo voi, la colpa di tutti gli schricchiolii può essere stato il leggero colpo che presi nel gennaio 2003 con il guard rail? Vi dico che i danni che ho avuto allora sono stati solo alla carrozzeria, ho dovuto sostituire la portiera passeggero ant, ed il relativo parafango ant, e riverniciare la fiancata.
Questo colpo leggero, può aver compromesso l'assetto degli assemblaggi interni al punto tale da produrre tutti questi schricchiolii???

Fatemi saoere.

Non so se sia possibile, un buon carrozziere dovrebbe ripristinare il tutto ex novo!!! Ma prima della botta, l'auto avava gli stessi problemi oppure era esente da rumori e scricchiolii????? :sick:
 
Lestat ha scritto:
Vorrei....
ma dove? non possso mica puciarla un una piscina di lubrificante siliconico.

ma che è? :77: mica avrai un frastuono assordante? :rm_shifty
1) gommini per il telo copribagagli;
2) spruzzate alle bocchette anteriori e al contorno;
3) se dal sedili guarnizioncina di gomma alla vite/bullone di fissaggio come diceva un altro forumista...

non mi dirai che il frastuono è tale che non riesci ad individuare la provenienza degli scricchiolii? :77:
 
allora lestat cominciamo dal sedile, se ti da problemi, 2 esperienze:
per il cigolio del sedile di guida, molto probabilmente proviene dal fissaggio dello stesso alla scocca, e più precisamente dal fissaggi anteriore. prova smontando i due bulloni (mi sembra da 10 mm con testa da 14mm) anteriori ed interporre una rondella d'isolante, feltro o gomma, tra il sedile e la scocca.
con qusta cura il mio sedile non fà  più rumori.....alla toyota ..avevano imbrattato tutte le guide di grasso..ed il rumore era rimasto!

Anche la mia lexus aveva quel fastidioso problema di rumore su selide lato guida... mi faceva impazzire... poi ho trovato sul forum inglese la soluzione....

Non c'entrava nulla il sedile, mi hanno detto che avrei dovuto mettere 2 goccie d'olio nel buco del fermafrustino della cintura di sicurezza lato guida.... così ho fatto.... e tutto è sparito.....

poi assemblaggi e altro del cruscotto:

normalissimi spray lubrificanti, giunture delle porte, spesso si riesce ad eliminare anche quelli delle plastiche, ma non sempre. ciò e possibile solo ad una condizione. siccome lo scricchiolio al 95% dei casi non è altro che il rumore prodotto da due componenti diverse che si toccano ma non aderiscono perfettamente tra loro, e quindi si"strofinano", occorre innanzitutto individuare precisamente il punto dell'imperfetta adiacenza (ad esempio spesso tra radio e parte alta del cruscotto), e poi agire. basta una spruzzata leggerissima centrando il punto giusto col beccuccio.
occorre quindi anche sperare che il punto che genera lo scricchiolio sia raggiungibile "dalla superficie", senza dover smontare niente.... altrimenti si demanda il tutto ai signori toyota!

' 8/4 ho fatto fare un tagliando alla mia corolla; i rumorini provenienti dall'autoradio, dal sedile passeggiero, dalla bocchetta superiore dell'aria condizionata, dalla parte sup delle portiere, ecc sono stati tutti rimediati. il meccanico che ha seguito la faccenda mi ha detto che che tra i vari accoppiamenti rumorosi sono stati interposti opportuni spessori in gomma.

:wink_smil
 
allora, ricapitolando.

prima del carrozziere i rumori c'erano cmq. sono molto soddisfatto del suo operato, ne è uscita perfetta, anche la portiera sostituita è stata montata in modo impeccabile.

Il rumore non è di certo assordante, ma non li accetto da una macchina di prestigio come la nostra. Neanche la punto dei miei schricchiola così.
Per rendere l'idea, il rumore non è superioriore ad una conversazione normale, ma si presenta ad ogni minima asperità . Anche il solo andare in autostrada causa schricchiolii.

Nonostante gli sforzi per capire l'origine, non riesco ad andare + in là  dei seguenti punti:
1) zona centrale sembra sopra l'autoradio.
2) portiera guidatore (quella non sostituita)
3) cruscotto del passeggero ant o visto che non si capisce bene, potrebbe essere lo specchio retrovisore interno
4) sedile guidatore e passeggero

Il tendalino copribaule è l'unica cosa che per ora sono riusciti a sistemare quelli del conce.

Ma il conce non mi dovrebbe risolvere questi problemi?
 
non hai mai provato nulla di quello che ti ho suggerito sopra? :49:

il conce un po' di trucchetti dovrebbe conoscerli...
 
alla fine della banda se tu e gli altri non ne venite a capo .... chiedi l'intervento di un responsabile toyota che valuti la situazione ..... insomma, noi tutti siamo soddisfatti e contenti della silenziosità  e tu invece hai dei problemucci ... non è giusto!!!! Fatti sentire senno, mi mandi le tue generalità  e ci penso io a farli correre ... sentissi come m'inkazzo bene!!!! :naughty:
 
G5X ha scritto:
alla fine della banda se tu e gli altri non ne venite a capo .... chiedi l'intervento di un responsabile toyota che valuti la situazione ..... insomma, noi tutti siamo soddisfatti e contenti della silenziosità  e tu invece hai dei problemucci ... non è giusto!!!! Fatti sentire senno, mi mandi le tue generalità  e ci penso io a farli correre ... sentissi come m'inkazzo bene!!!! :naughty:

lo scricchiolio dev'essere uno dei difetti più banali ma odiosi che possa capitare... :no:
 
Vi prometto che questo weekend mi armo del lubrificante e faccio una lunga e precisa fase di ripassata a tutti gli interni.

tanto per essere preciso lo "svitol" può andar bene?

se dopo la ripassata, nei prox giorni di calura, sento tornare tutti i rumori, la porto dal conce. e mi ci faccio accompagnare da G5 :wub:


Non so come ringraziarvi per il vostro appoggio, :cheers:
è proprio come dice montresor è uno dei difetti più stupidi ma ti fa diventar scemo!!! :cray:
 
Lestat ha scritto:
Vi prometto che questo weekend mi armo del lubrificante e faccio una lunga e precisa fase di ripassata a tutti gli interni.

tanto per essere preciso lo "svitol" può andar bene?

se dopo la ripassata, nei prox giorni di calura, sento tornare tutti i rumori, la porto dal conce. e mi ci faccio accompagnare da G5 :wub:


Non so come ringraziarvi per il vostro appoggio, :cheers:
è proprio come dice montresor è uno dei difetti più stupidi ma ti fa diventar scemo!!! :cray:

forza che c'è la fai vecchio mio! :wink_smil
 
Lestat ha scritto:
Vi prometto che questo weekend mi armo del lubrificante e faccio una lunga e precisa fase di ripassata a tutti gli interni.

tanto per essere preciso lo "svitol" può andar bene?

se dopo la ripassata, nei prox giorni di calura, sento tornare tutti i rumori, la porto dal conce. e mi ci faccio accompagnare da G5 :wub:


Non so come ringraziarvi per il vostro appoggio, :cheers:
è proprio come dice montresor è uno dei difetti più stupidi ma ti fa diventar scemo!!! :cray:


No, io non credo che il buon vecchio svitol sia utile alle tua causa ... occorrono altri prodotti sprai, di tipo siliconico, possibilmente anti macchia e trasparente ... però non so dirti il nome, ma vedrai che dal rivenditore (non andare nell'ipermercato) troverai il prodotto più opportuno ...
Come Morandi .... "DAI CHE CE LA FAI ..."!!!!!!
 
allora, ricapitolando.

prima del carrozziere i rumori c'erano cmq. sono molto soddisfatto del suo operato, ne è uscita perfetta, anche la portiera sostituita è stata montata in modo impeccabile.

Il rumore non è di certo assordante, ma non li accetto da una macchina di prestigio come la nostra. Neanche la punto dei miei schricchiola così.
Per rendere l'idea, il rumore non è superioriore ad una conversazione normale, ma si presenta ad ogni minima asperità*. Anche il solo andare in autostrada causa schricchiolii.

Nonostante gli sforzi per capire l'origine, non riesco ad andare + in là* dei seguenti punti:
1) zona centrale sembra sopra l'autoradio.
2) portiera guidatore (quella non sostituita)
3) cruscotto del passeggero ant o visto che non si capisce bene, potrebbe essere lo specchio retrovisore interno
4) sedile guidatore e passeggero

Il tendalino copribaule è l'unica cosa che per ora sono riusciti a sistemare quelli del conce.

Ma il conce non mi dovrebbe risolvere questi problemi?

Sei una discoteca ambulante *-*

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 
Rumori vari

A me il rumore allo sterzo lo fa ogni tanto in manovra e solo da un lato, (non ricordo quale), piuttosto fastidiosi, sono invece i rumori che provengono dai freni quando si percorre un tratto con asfalto irregolare, Toyota interveniva con dello speciale grasso :fear2: !!!! che ovviamente dopo qualche migliaio di km non c'era già più e ritornava il rumore. Al sedile invece nessun rumore.
 
Avete riesumato gli albori di questo forum e vecchi amici persi di vista ..... grazie :cheers:
 
Indietro
Alto