stealthmarco
TCI Member
Ciao a tutti!
Apro questo post x domandarvi qualche informazione riguardo il fascio luminoso dei nostri fari anabbaglianti. Come ben vedete, possiedo una 220d, con montati di serie i fari allo xeno. A dicembre del mese scorso, nel parcheggio dipendenti dove lavoro, la mia incolpevole Lexus è stata toccata, in maniera piuttosto "non leggera", nel paraurti anteriore lato faro passeggero, con tanto di ammaccatura e rientranza del montante parafango, zona intorno al faro. Di sicuro è stato fatto da qualche mio collega che non ha certamente voluto fermarsi e lasciarmi perlomeno i dati della sua macchina. Anche xkè è impossibile che non se ne sia accorto, data la botta!... Risultato: dalle 400 alle 450 euro di danni. Ma non è questo il punto dove mi voglio soffermare.
Il punto è il seguente: da circa un mese, quando x es. parcheggio la mia Lexus di fronte a un muro, piuttosto che quando sto in coda con una macchina davanti, ho notato che il faro allo xeno lato passeggero (dove ho subito la botta), ha un fascio più basso rispetto a quello lato guidatore. Secondo voi è una cosa normale o questa cosa sarebbe da attribuire all'incidente occorsomi????
Ho chiesto a diverse persone, non ancora a meccanici, se questa cosa sia normale e mi hanno tutti detto che è così xkè il fascio del faro lato guidatore deve rimanere sempre un po più in alto rispetto all'altro, x illuminare meglio il lato stradale centrale.
A voi questa cosa risulta essere vera???... è normale secondo voi questa differenza del fascio???
Sinceramente sono preoccupato x via di questo incidente, e mi sono abbastanza fatto condizionare, xkè se si fosse verificata qualche rottura all'interno del faro, penso che i 400/450 euro lieviterebbero di sicuro!!!!
Apro questo post x domandarvi qualche informazione riguardo il fascio luminoso dei nostri fari anabbaglianti. Come ben vedete, possiedo una 220d, con montati di serie i fari allo xeno. A dicembre del mese scorso, nel parcheggio dipendenti dove lavoro, la mia incolpevole Lexus è stata toccata, in maniera piuttosto "non leggera", nel paraurti anteriore lato faro passeggero, con tanto di ammaccatura e rientranza del montante parafango, zona intorno al faro. Di sicuro è stato fatto da qualche mio collega che non ha certamente voluto fermarsi e lasciarmi perlomeno i dati della sua macchina. Anche xkè è impossibile che non se ne sia accorto, data la botta!... Risultato: dalle 400 alle 450 euro di danni. Ma non è questo il punto dove mi voglio soffermare.
Il punto è il seguente: da circa un mese, quando x es. parcheggio la mia Lexus di fronte a un muro, piuttosto che quando sto in coda con una macchina davanti, ho notato che il faro allo xeno lato passeggero (dove ho subito la botta), ha un fascio più basso rispetto a quello lato guidatore. Secondo voi è una cosa normale o questa cosa sarebbe da attribuire all'incidente occorsomi????
Ho chiesto a diverse persone, non ancora a meccanici, se questa cosa sia normale e mi hanno tutti detto che è così xkè il fascio del faro lato guidatore deve rimanere sempre un po più in alto rispetto all'altro, x illuminare meglio il lato stradale centrale.
A voi questa cosa risulta essere vera???... è normale secondo voi questa differenza del fascio???
Sinceramente sono preoccupato x via di questo incidente, e mi sono abbastanza fatto condizionare, xkè se si fosse verificata qualche rottura all'interno del faro, penso che i 400/450 euro lieviterebbero di sicuro!!!!