fasce nere laterali che si staccano

onda

TCI Junior Member
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
15
Località
Legnano (Milano)
quando ho acquistato la PRIUS nel settembre 2007, le ho fatto applicare le fasce nere laterali, che di serie non vengono fornite.

Quanto mai...

Dopo neanche sei mesi, una a destra ed una a sinistra si erano in parte staccate.

Così, quando ho dovuto fare il primo tagliando, l'ho portata ad un altro concessionario Toyota, e ho chiesto che me le sistemassero.

Ora, sono passati neanche tre mesi dal tagliando, ed una fascia si è di nuovo in parte staccata !!!.

Ho visto che sono attaccate con un semplice biadesivo (fra l'altro bianco).

Ma possibile che nessuno in Toyota sappia attaccare delle semplici fasce laterali, e che queste non vengano fornite di serie, come in qualsiasi altro modello, delle case concorrenti ???

A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente ? e come l'ha risolto ?
 
No, ma è ovvio che quando le han montate non han pulito bene la carozzeria.

Poi una volta che si stacca non è più possibile riattaccarli: occorre sostituirli.
 
quando ho acquistato la PRIUS nel settembre 2007, le ho fatto applicare le fasce nere laterali, che di serie non vengono fornite.

Quanto mai...

Dopo neanche sei mesi, una a destra ed una a sinistra si erano in parte staccate.

Così, quando ho dovuto fare il primo tagliando, l'ho portata ad un altro concessionario Toyota, e ho chiesto che me le sistemassero.

Ora, sono passati neanche tre mesi dal tagliando, ed una fascia si è di nuovo in parte staccata !!!.

Ho visto che sono attaccate con un semplice biadesivo (fra l'altro bianco).

Ma possibile che nessuno in Toyota sappia attaccare delle semplici fasce laterali, e che queste non vengano fornite di serie, come in qualsiasi altro modello, delle case concorrenti ???

A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente ? e come l'ha risolto ?

uhm... sembra proprio come la punto del mio amico.... il problema è stato risolto da me personalmente ti dico come: prendi della colla per calzature solitamente ha un colore giallo ocra con una spattolina la spalmi per bene lungo tutto il bordo(o direttamente sopra al biadesivo) della striscia paracolpi naturalmente dopo aver pulito per bene la carrozzeria e preso la giusta misura la riattacchi facendo una lieve pressione per 1 minuto e mezzo 2...ti assicuro che va via la portiera ma lei non si stacca e a differenza dell'attak non lascia nessun alone intorno :smile:mi darai la risposta :smile:
 
No, ma è ovvio che quando le han montate non han pulito bene la carozzeria.

Poi una volta che si stacca non è più possibile riattaccarli: occorre sostituirli.

fai subito tu a sostituirli.....tanto non castano poco 2 pezzetti di plastica... vedrai che con il metodo yaris83 se ne troverà benissimo e con pochissima spesa:wink_smil
 
No, ma è ovvio che quando le han montate non han pulito bene la carozzeria.

Poi una volta che si stacca non è più possibile riattaccarli: occorre sostituirli.

O non han pulito o non hanno lavorato bene:shifty:..... a memoria ci vogliono un paio d' ore di fermo auto con scotch che tiene su il paracolpo eppoi per 24h niente lavaggi con rulli o pressione:63:
 
O non han pulito o non hanno lavorato bene:shifty:..... a memoria ci vogliono un paio d' ore di fermo auto con scotch che tiene su il paracolpo eppoi per 24h niente lavaggi con rulli o pressione:63:

se segue il mio consiglio vedrai che la puo' mettere anche in ammollo con candeggio e super centrifuga che non vanno via a meno che non prenda una bella botta e naturalmente si scollano...
 
se segue il mio consiglio vedrai che la puo' mettere anche in ammollo con candeggio e super centrifuga che non vanno via a meno che non prenda una bella botta e naturalmente si scollano...

***

***, hai ragione ma se messe bene non si scollano più..... ma sbaglio o i paracolpi sono considerati "accessorio" e indi garantiti solo un anno di legge:blink:!!?!
 
Ultima modifica:
prendi della colla per calzature solitamente ha un colore giallo ocra con una spattolina la spalmi per bene lungo tutto il bordo(o direttamente sopra al biadesivo) della striscia paracolpi naturalmente dopo aver pulito per bene la carrozzeria

Mi permetto di aggiungere un consiglio ricevuto tempo fa da un artigiano: dopo aver spalmato la colla aspettare uno o due minuti che il solvente evapori in parte (toccando non deve più fare i fili...) così facendo l'incollaggio è praticamente immediato e dovrebbe tenere ancora di più.
 
Ultima modifica:
Se si sono staccate sono quasi sicuro che il motivo è che prima di attaccarle non hanno decerato bene la zona interessata, come prescrivono le note di montaggio!
Circa l' uso di super mastici per rincollarle sono un pò dubbioso!
E se un giorno si volessero sostituire od eliminare i fascioni, non rovinano la verniciatura sottostante?
E poi, il mastice viene via facilmente dalla carrozzeria?
 
Se si sono staccate sono quasi sicuro che il motivo è che prima di attaccarle non hanno decerato bene la zona interessata, come prescrivono le note di montaggio!
Circa l' uso di super mastici per rincollarle sono un pò dubbioso!
E se un giorno si volessero sostituire od eliminare i fascioni, non rovinano la verniciatura sottostante?
E poi, il mastice viene via facilmente dalla carrozzeria?

certo che va via perchè il catrame non va via dalla carrozzeria? anzi per levare quella colla basta passarci uno straccio umido, il catrame devi darci dentro di diluente o nafta e risciacquare subito senno' si opacizza tutto e poi devi stare a lucidare!!!
 
Mi permetto di aggiungere un consiglio ricevuto tempo fa da un artigiano: dopo aver spalmato la colla aspettare uno o due minuti che il solvente evapori in parte (toccando non deve più fare i fili...) così facendo l'incollaggio è praticamente immediato e dovrebbe tenere ancora di più.

se lo dice l'artigiano è cosi' sicuramente :smile: quoto :smile: i rimedi casereci sono sempre i migliori pur che fatti bene altro che assistenza o mastici specifici...
 
fasce laterali che si staccavano

ho seguito i consigli di YARIS83 e tutto è OK !!!! grazie mille !!!

è bastata pochissima colla di un tubetto di colla per calzolaio, ed ho girato per tre giorni con la fasce laterali fissate con una striscia di nastro isolante da elettricista.

tolto il nastro, son ormai come se fossero inchiodate, da un paio di mesi !
 
ho seguito i consigli di YARIS83 e tutto è OK !!!! grazie mille !!!

è bastata pochissima colla di un tubetto di colla per calzolaio, ed ho girato per tre giorni con la fasce laterali fissate con una striscia di nastro isolante da elettricista.

tolto il nastro, son ormai come se fossero inchiodate, da un paio di mesi !

meglio cosi' :smile: hai risparmiato un bel po' di soldini (di questi tempi poi) a hai fatto un'ottimo lavoro :wink_smil figurati quando posso aiuto sempre a buon rendere :cheers:
 
Indietro
Alto