Informazione Faro Retromarcia

Corrado Belloni

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2022
Messaggi
5
Età
61
Località
roma
Buongiorno,
ho riparato la mia Rav4 Executive del 2017 dopo un incidente, dopo la riparazione ho notato che la luce della retromarcia è molto bassa.
Vi chiedo, dove è posizionata la luce della retromarcia, sul paraurti o nei fari posteriori?
 
Dai contatto al quadro strumenti come per accendere l'auto ,senza avviare il motore, inserisci la retromarcia e vedi subito dove è posizionata.
 
Dai contatto al quadro strumenti come per accendere l'auto ,senza avviare il motore, inserisci la retromarcia e vedi subito dove è posizionata.
si certo, ma proma dell'incidente mi ricordavo che la retromarcia era nei fari posteriori e nel paraurti i retronebbia..... sbaglio?
 
Non conosco il tuo modello, guarda sul manuale d'uso della tua vettura dove spiega la sostituzione delle lampadine, se non l'hai puoi scaricarlo dal sito Toyota. Guardando alcune foto in Internet penso che hai ragione tu, i fari di retromarcia sono inclusi nei fari posteriori ( i 2 fari bianchi sul portellone ) e i retronebbia nel paraurti. Ma ora dove sono posizionati? Se accendi il retronebbia dove è posizionato? Se ho ben capito ora hai sia il retronebbia che il faro di retromarcia nel paraurti. I due fari nel portellone si accendono o sono vuoti?
 
Ultima modifica:
Non conosco il tuo modello, guarda sul manuale d'uso della tua vettura dove spiega la sostituzione delle lampadine, se non l'hai puoi scaricarlo dal sito Toyota. Guardando alcune foto in Internet penso che hai ragione tu, i fari di retromarcia sono inclusi nei fari posteriori ( i 2 fari bianchi sul portellone ) e i retronebbia nel paraurti. Ma ora dove sono posizionati? Se accendi il retronebbia dove è posizionato?
ora la retromarcia è sul paraurti.....
 
Ti conviene fare un giro in Toyota e toglierti ogni dubbio, senti cosa ti dicono ed eventualmente fai ripristinare l'impianto allo stato originale. Cercando anche nei pezzi di ricambio, i fari di retromarcia sono compresi nei fari posizionati sul portellone.
 
Ultima modifica:
Ho guardato un po' di immagini in internet e di annunci online di vendita di Rav 4 del 2017.
Hanno tutti la retro sul paraurti, esterna rispetto ai retronebbia.
Potrebbero essere le lampade meno forti?
 
Ciao, ,ho scaricato il manuale vettura RAV 4 2017 ma purtroppo non riesco a mandartelo ( se vuoi lo puoi scaricare dal sito Toyota ) , ha ragione SALENTINVM , i fari di retromarcia sono effettivamente nel paraurti, , sono quelle dal 2019 in avanti che che hanno i fari sul portellone.
 
Ultima modifica:
Magari ne funziona uno solo e quindi ti sembrano meno luminosi.
Verifica con un amico se entrmbe le luci si accendono.
 
Indietro
Alto