FAri yaris 03, opacizzati, come pulirli?

BOES

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2010
Messaggi
39
Località
palermo
ciao amici,

ho una yaris 2003, che era di mio padre, e i fari anteriori sono per meta opacizzati, mentra provavo a pulitrli con uno scrassatore, senza risultati, il portiere di casa mia mi ha detto che è impossibile pulirli, è il solo che li corrode dato che è plastica,
passando pero un militare del mio palazzo, mi ha deto che un suo amico ha risolto con un prodotto comune, che nn si ricorda dice forse candeggina,
ed ha risolto,


sapete indicarmi meglio?,, magari anche un link dove spiega lo smontaggio
 
Prima la pasta leva graffi Arexon per togliere la parte opacizzata, poi passi lo Xerapol che ravviva la plastica e toglie i graffi purchè non profondi, per ultimo una pasta lucidante. Con queto sistema ho recuperato il parabrezza dello scooter e uno dei fari della Yaris. Ci vuole molta pazienza e come dicono a Roma olio di gomito. Ciao
 
Prima la pasta leva graffi Arexon per togliere la parte opacizzata, poi passi lo Xerapol che ravviva la plastica e toglie i graffi purchè non profondi, per ultimo una pasta lucidante. Con queto sistema ho recuperato il parabrezza dello scooter e uno dei fari della Yaris. Ci vuole molta pazienza e come dicono a Roma olio di gomito. Ciao


quante coseee , domani proco con la candeggina
 
quante coseee , domani proco con la candeggina

FEEERMOOOO!!!!!:fear2::fear2::fear2::77::77: Spero stavi scherzando quando hai parlato di candeggina, potrebbe avere effetti "fatali" per i fari della tua auto. Se vuoi comunque tentare almeno prima prova su una piccola porzione di fanale, magari in un punto dove l'opacizzazione non farebbe troppo danno, se funziona estendi l'operazione al resto del faro.
 
la candeggina? quella buca i tessuti....pensa che puo fare sul policarbonato...

ma poi...sono opacizzati dentro o fuori?
 
Forse ti sei fumato qualcosa per mettere della candeggina sul faro? Fai delle prove anche con un semplice panno imbevuto di alcol o prova con della cera. Hanno detto bene su che devi usare l'Arexon. Prova con questo altrimenti passa da un carrozziere che penso che per pochi soldi ti risolve il problema.
Solo una mia idea: ma con la benzina si potrebbe risolvere???
 
Forse ti sei fumato qualcosa per mettere della candeggina sul faro? Fai delle prove anche con un semplice panno imbevuto di alcol o prova con della cera. Hanno detto bene su che devi usare l'Arexon. Prova con questo altrimenti passa da un carrozziere che penso che per pochi soldi ti risolve il problema.
Solo una mia idea: ma con la benzina si potrebbe risolvere???


HO PROVATO CON LA CANDEGGINA, nn ho risolto nulla, non ha peggiorato ne migliorato,

i fari della toyota?? UNA MERDA!!, NON SI PUO TOGLIERE la parte trasparente, dal resto,, ci sono i ganci, ma e tutto attaccato con la colla,,,, come cavolo si staccanoo
 
Prima la pasta leva graffi Arexon per togliere la parte opacizzata, poi passi lo Xerapol che ravviva la plastica e toglie i graffi purchè non profondi, per ultimo una pasta lucidante. Con queto sistema ho recuperato il parabrezza dello scooter e uno dei fari della Yaris. Ci vuole molta pazienza e come dicono a Roma olio di gomito. Ciao


Questo è il metodo :wink_smil

lascia perderi candeggina e detergenti casalinghi vari

e soprattutto dopo 7 anni che vuoi che i fanali siano perfetti?senza averli mai puliti?
 
Questo è il metodo :wink_smil

lascia perderi candeggina e detergenti casalinghi vari

e soprattutto dopo 7 anni che vuoi che i fanali siano perfetti?senza averli mai puliti?

quanto costa un fanale all' auto ricambi nuovo?

e quanto chiederanno allo sfascio?
 
io ho messo in mezzo un post chiedendo come si potesse smontare il fanale. Ho scoperto parecchie cose e metodi diversi. Ti consiglio di andare a vedere li come si potrebbe fare.
 
Indietro
Alto