Fari xenon su Yaris TS

the.tramp ha scritto:
Nippondenso-San, mi confondi....

Non ho capito se:
  • Me le consigli (consumano poco)
  • Me le sconsigli (non ho la lente)
  • O mi fai un lavoretto tu.
L'unica cosa che ho capito è che la vuoi pure tu! :wink_smil


Chiedo venia se sono stato incongruente, ma ti spiego: premetto che considero questa tecnologia “una svolta epocale” e non posso fare altro che incentivarla.
Io e altri due amici, già  nel ’02 avevamo a disposizione dei kit, che abbiamo venduto anche su internet, però l’inesperienza ci ha fatto incorrere in spiacevoli situazioni con alcuni “clienti”, che a sua volta reclamavano di essere risarciti per le loro sventure.
D’allora ho cercato di far prendere coscienza a coloro che si avvicinano a questa tecnologia e non fare della sterile propaganda come fanno ancora molti (tra tanti ebay), che trattano il Xenon come una comune lampadina, ma ciò non è cosi.

Sono certo che la PRIUS negli USA viene dotata di lampadina HID Xenon H4, ma non so se ha qualcosa diverso nel faro e coprilampada. Per questo dicevo di provare prima!!!!
 
nippodenso ha scritto:
Chiedo venia se sono stato incongruente, ma ti spiego: premetto che considero questa tecnologia “una svolta epocale� e non posso fare altro che incentivarla.
E io non ho bisogno di incentivi, sono convinto prue io! :smile:

Sono certo che la PRIUS negli USA viene dotata di lampadina HID Xenon H4, ma non so se ha qualcosa diverso nel faro e coprilampada. Per questo dicevo di provare prima!!!!

Si, la Prius in USA viene con le HID, ma chi mi garantisce che non cambiano le parabole?
Compro il Kit Toyota?
Compro quel KIT e, se non vanno, mi faccio rimborsare?

La polizia se ne accorge?
 
nippodenso ha scritto:
the.tramp ha scritto:
Ma se vuoi far durare di più basta montare un diodo a monte per abbassare la tessione a 12V che raddoppi la loro vita!

scusa, che tipo di diodo?

1) dovresti usare meglio i [] :wink_smil
2)Non sono un elettronico, quindi potrei sbagliarmi.

Ma se vado in un negozio specializzato e chiedo un "qualcosa" per ridurre una tensione variabile (l'auto va da 12 a 14V) a 12 V costanti, mi da un coso da 100 lire.... E lo metto in serie alla lampadina.

Spero di non aver detto troppe cazzate....
 

Ahh! Credevo che sapevi qualche zener da mettere, purtroppo in commercio esistono max da 2A
Una probabile soluzione, la più semplice è quella di mettere una resistenza corazzata > di 50W che costa >6euro, sull’uscita della lampadina ma non garantisco.
Credimi, il discorso è leggermente più complicato.

Per la prova ti dicevo che la facevo io per te, e in seguito ti riferivo. Purtroppo ho cercato ma il faro della PRIUS non lo fa nessun’altro e viene solo venduto l’originale TOYOTA.

Da lunedì cercherò di capire se i fari venduti negli USA sono diversi tra quelli alogeni e quelli per le HDI e inoltre capire che marca e che tipo di lampadina mettono….. lo sapevi che negli USA non sono obbligatori ne lavafari ne il correttore di assetto automatico?.
 
Ti ringrazio per la disponibilità  e attendo risultati.

Se posso far qualcosa da parte mia... :63:

Ma almeno lo studiamo prima di spendere 300+€

nippodenso ha scritto:
lo sapevi che negli USA non sono obbligatori ne lavafari ne il correttore di assetto automatico?.

Non so del lavafari ma il correttore automatico son sicuro che c'è: sui forum USA c'è chi si lamenta che son troppo bassi.

Io ho il correttore manuale, quindi nessun rischio di accecare i passanti, a meno non dovuto dalla cattiva accoppiamento lampadina/parabola!
 
Mi intrometto nella discussione...
Io ho avuto montate di serie dalla Totyota il Kit xeno sulla mia Yaris... non ho il lavafari, non ho la regolazione automatica del faro ma manuale dall'interno.

Siccome il risultato è stato magnifico ed ho chiesto per la dsisponibilità  di questo kit da montare in un altra yaris in famiglia (dato il precedente risultato) ho chiesto in concessionaria ma mi hanno detto che non era più disponibile da parecchi anni.

A questo punto devo informarmi bene sulla possibilità  del loro montaggio.
Magari rompo le scatole a qualcuno di voi :dev: :biggrin2: :blush:
 
sonub ha scritto:
Mi intrometto nella discussione...
Io ho avuto montate di serie dalla Totyota il Kit xeno sulla mia Yaris... non ho il lavafari, non ho la regolazione automatica del faro ma manuale dall'interno.

Siccome il risultato è stato magnifico ed ho chiesto per la dsisponibilità  di questo kit da montare in un altra yaris in famiglia (dato il precedente risultato) ho chiesto in concessionaria ma mi hanno detto che non era più disponibile da parecchi anni.

A questo punto devo informarmi bene sulla possibilità  del loro montaggio.
Magari rompo le scatole a qualcuno di voi :dev: :biggrin2: :blush:

Cosa cosa???
La Toyota dispone o disponeva di un kit xenon per Yaris?
Ma sei sicuro?
Scusa se chiedo, ma quanto tempo fa l'hai montato?
Hai mai bruciato lampade?
Se si quanto le hai pagate?
Ok, saresti cosi gentile da postarmi un paio di foto dell'impiantino? Magari del retro de faro con il ballast e la centralina?
Grazie mille... te ne sarò debitore!
Ciao
:smile:
Allora d'accordo, eh?
:63:
 
X yaris c'e' il kit xenon della trd ma costa un pozzo. Le parabole sono sempre quelle originali? Il discorso mi interessa :wink:
 
sonub

Mi intrometto nella discussione...
Io ho avuto montate di serie dalla Totyota il Kit xeno sulla mia Yaris... non ho il lavafari, non ho la regolazione automatica del faro ma manuale dall'interno.


credo che tu sia stato molto fortunato se ti hanno montato il kit Xenon senza nessun sovra prezzo; poi immagino che su di loro ricada ogni responsabilità  qualora tu incorra in una multa visto che sono stati loro a montarteli, non chà© sia una macchina omologata.

Aphex Twin

X yaris c'e' il kit xenon della trd ma costa un pozzo. Le parabole sono sempre quelle originali? Il discorso mi interessa :wink:


Esistono una infinità  di marche e di kit ( tedeschi e americani……e forse anche asiatici) che si potrebbero installare su Yaris, puoi vedere anche su ebay.

Personalmente non ho mai trovato nulla sui cataloghi che riporti la specifica Xenon, ne per Yaris, ne per Vitz (‘99-‘03) e neanche per Echo.
Perfino le marche di concorrenza, non riportano niente. Quest’ultime spesso non vengono neanche dotate del coprilampada (solo nelle ’03).
 
ma caso mai fosse stato disponibile un kit xenon, oltre a costare un botto richiederebbe penso una qualche centralina e la sostituzione delle parabole ant.
cercando un compromesso tra qualità  e affidabilità  chiedo a chi ne sa di più per esperienza o conoscenza personale un parere su gli svariati modelli h4 che la philips mette in listino! (blue vision-power tonight gt 150-vision plus-etc)

-possono essere montate senza problemi su yaris?
-la qualità  di luce emessa riflette realmente quella scritta sulla carta?
-durano quanto scritto sulla carta?


thanks
 
Scusate un secondo ma nella mia ts la lampadina e' coperta da una piccola cupola in alluminio. vi riferite a quella? cmq se andate nel sito della trd il kit xenon c'e' :wink:
 
Indietro
Alto