Fari xenon su Yaris TS

paolobaretta

TCI Member
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
54
Età
47
Località
Vicenza
Gente, qualcuno sa qualcosa su cosa montare per modificare i fari da alogeni a xenon? (quelli a scarica su gas xenon).
Oltre a suggerimenti, per caso sapete anche prezzi e dove trovarli?
Grazie. :63:
 
Ho visto su ebay un sacco di kit per la conversione, di fari da alogeni a xeno..

Prezzi da 150 a 350 euro..

Qualcuno li ha montati su delle celica da poco, quindi non so dirti se sono conversioni che durino nel tempo.
 
Tralasciano ebay, si trovano da qualche altra parte? Li vorrei anche io....
 
Ebay

Là  li ho visti anch'io... ma quelli H4 bi-xeno (abbagliante/anabbaglante) costano appunto 350€... tantino...
Se conoscete qualche altra alternativa per arrivare a 5-6000Kelvin sarebbe una ficata...
:wink_smil
 
:wink_smil quoto calimerus,esistono diversi kit di adattamento cn centralina indipendente e lucciole....ma il prezzo è abbastanza alto...150 euro mi sembrano un po pochi per un VERO sistema xenon....
su ebay trovi le lampade h4 vision plus della philips (non xenon) ad un prezzo molto interessante
 
Fari bi-xenon

Se a qualcuno interessa, ho trovato un contatto per i fari Xenon... costi elevati, ma è un inizio.
:biggrin2:
 
Ultima modifica:
paolobaretta ha scritto:
Se a qualcuno interessa, ho un contatto per i fari Xenon... costi elevati, ma è un inizio.
:biggrin2:

Del costo, me ne frega di meno che:
  • E' un buon impianto?
  • Garanzia?
  • Omologazione?
 
Sarebbero fichissimi, sti fari allo xenon, ma se si dovessero con il tempo fulminare (anche se in teoria non dovrebbe accadere per un numero di ore pari a qualche anno :whistling ) che si farebbe, si ricambierebbe tutto il faro alla modica cifra di 350€? :fear2: :no:
Io sono un pò scettico, anche perchà© ho visto svariate BMW nuove, con un anabbagliante fulminato, e quelle escono originali dalla Casa con i fari allo xenon, quindi mi chiedo quale affidabilità  potremmo pretendere da fari montati da noi e quindi "adattati"?
Ad ogni modo, se avessi i soldi li monterei :wink_smil :63:
 
Durata

Ho chiesto via mail ad uno che li vende su E-Bay.
Garantiti 1 anno; se si fulminano, le lampade non costano poco, ma neanche 350€. (questo è il prezzo di tutto l'impianto).
Considerato che sempre a detta del tipo che ho interpellato, durano 2500 ore, contro le 300 del fari alogeni convenzionali... io sto valutando se prenderli...
Cmq ogni consiglio ed osservazione è ben accetto... più teste pensano, minore è la probabilità  di collezionare fregature!!!

:smile:

P.S: fica la citazione di Fast & Furious...
 
sono molto interessato anche io al montaggio dei fari xeno sulla mia,ma siccome ho le H7 devo montare 2 centraline???

Mi spiego:devo montarne una che gestisce anabaglianti e una per gli abbaglianti????

Mi dà  problemi con la garanzia toyota!?
 
buio......

Vi parla uno che precedentemente ha avuto esperienze con varie installazioni di kit Xenon. :biggrin2:
Le H4 xenon danno problemi :no: .. fanno un sacco di luce ma non si riesce a mettere a fuoco e per questo, che nella posizione di anabbagliante, danno sempre fastidio a chi viene di fronte. :rm_shifty Non è un semplice problema di regolazione, ma dipende dalla forma di emissione luce. La situazione peggiora per le fuoristrada. :sick: (qualcuno potrebbe dire che esiste ad esempio: le Land cruiser con fari xenon H4 ma queste hanno un differente gruppo parabola, paraluce rispetto alle alogene convenzionali).
Le ho provato sulla mia Yaris, che spettacolo!!! :77: :77: Ma abbaglianti/anabbaglianti sono la stessa cosa. :sick:
Ho anche installato delle “ mi sembra H7” D2R xenon su di una Corolla verso 2002, e oltre al problema elettrico già  descritto in un’altro post, danno sempre un po’ di fastidio a chi viene di fronte. :tongue:h34r: (con la sigla D2R si intendono quelle lampadine che hanno all’interno una placca a forma di U per evitare certe emissioni di luce; queste infatti vanno messe nei fari con vetro rigato “”tipo mini””).
(qualcuno potrebbe dire che esiste ad esempio: la laguna con faro Xenon a parabola normale, ma quel tipo di faro ha un differente gruppo parabola, paraluce rispetto alle alogene convenzionali).
Ovviamente non posso negare che a qualche macchina vada bene, ma non sulle toyota che ho lavorato. :ranting2:
Morale della favola le lampadine Xenon vanno messe nelle macchine con faro lenticolare “tipo Avensis”. :rm_pig:
Avete sicuramente notato che in passato c’è stato la moda dei fari anabbaglianti lenticolari su molte macchine (punto, A3, A4, BMW 3 – 5 a altre) con il faro alogeno. Purtroppo per loro tale abbinamento fa meno luce rispetto alla parabola normale. Infatti negli attuali modelli AUDI e BMW montano fari con parabola e non con il lenticolare il quale si avrà  solo su i modelli dotati di lampadine Xenon.
Un ultimo avvertimento, mettere le lampadine Xenon su di una macchina non omologata è soggetta a multe, infatti devono avere sia gli ugelli lava faro che il regolatore di altezza automatico. :fear2:

Se avete delle domande, io potrei illuminarvi…….hahahaha… :laughing1 :laughing1
 
nippodenso ha scritto:
Vi parla uno che precedentemente ha avuto esperienze con varie installazioni di kit Xenon. :biggrin2:
Le H4 xenon danno problemi :no: .. fanno un sacco di luce ma non si riesce a mettere a fuoco e per questo, che nella posizione di anabbagliante, danno sempre fastidio a chi viene di fronte. :rm_shifty Non è un semplice problema di regolazione, ma dipende dalla forma di emissione luce. La situazione peggiora per le fuoristrada. :sick: (qualcuno potrebbe dire che esiste ad esempio: le Land cruiser con fari xenon H4 ma queste hanno un differente gruppo parabola, paraluce rispetto alle alogene convenzionali).
Le ho provato sulla mia Yaris, che spettacolo!!! :77: :77: Ma abbaglianti/anabbaglianti sono la stessa cosa. :sick:
Ho anche installato delle “ mi sembra H7â€? D2R xenon su di una Corolla verso 2002, e oltre al problema elettrico già  descritto in un’altro post, danno sempre un po’ di fastidio a chi viene di fronte. :tongue:h34r: (con la sigla D2R si intendono quelle lampadine che hanno all’interno una placca a forma di U per evitare certe emissioni di luce; queste infatti vanno messe nei fari con vetro rigato “â€?tipo miniâ€?â€?).
(qualcuno potrebbe dire che esiste ad esempio: la laguna con faro Xenon a parabola normale, ma quel tipo di faro ha un differente gruppo parabola, paraluce rispetto alle alogene convenzionali).
Ovviamente non posso negare che a qualche macchina vada bene, ma non sulle toyota che ho lavorato. :ranting2:
Morale della favola le lampadine Xenon vanno messe nelle macchine con faro lenticolare “tipo Avensis�. :rm_pig:
Avete sicuramente notato che in passato c’è stato la moda dei fari anabbaglianti lenticolari su molte macchine (punto, A3, A4, BMW 3 – 5 a altre) con il faro alogeno. Purtroppo per loro tale abbinamento fa meno luce rispetto alla parabola normale. Infatti negli attuali modelli AUDI e BMW montano fari con parabola e non con il lenticolare il quale si avrà  solo su i modelli dotati di lampadine Xenon.
Un ultimo avvertimento, mettere le lampadine Xenon su di una macchina non omologata è soggetta a multe, infatti devono avere sia gli ugelli lava faro che il regolatore di altezza automatico. :fear2:

Se avete delle domande, io potrei illuminarvi…….hahahaha… :laughing1 :laughing1

Grazie...
Dell'esperienza altrui bisogna fare tesoro...
... alla luce di quanto detto, credo che non penserò più alle xenon sulla mia Yaris ( se mai mi fossi convinto a spenderci 3-400€).

Grazie ancora!
:smile: :63:
 
nippodenso ha scritto:
Se avete delle domande, io potrei illuminarvi…….hahahaha… :laughing1 :laughing1

Sei stato molto illuminante....

Pensavo di prendere le Xenon per la prius, ma mi sa che ora desisterò....
 
the.tramp ha scritto:
Pensavo di prendere le Xenon per la prius, ma mi sa che ora desisterò....

Infatti, nella Prius andrebbe proprio bene visto che le Xenon consumano solo 35W (2.8 A) contro i circa 5A delle alogene. :wink_smil
Purtroppo adesso non dispongo più del kit H4, c’è l’ho ammokkato ad un turzon :tongue:unk: con la tucson :sick: , le voleva a tutti i costi……kzz sua!!!!!!……..se non le avrei provato per te su di un faro della prius (sempre se si trovano di concorrenza) :rm_shifty
Per la Yaris devo dirvi che Io le ho provato sul modello vecchio, (’99 ). :shifty:
Sul modello ’03 non so come è la situazione, ma fare attenzione perchà© che esistono anche i fari senza il coprilampada :no: , vedi le VALEO, che viene anche montato sul modello di importazione parallela. :fear2:
Non ho ancora avuto occasione di vedere il faro della Corolla HB attuale, ma nel modello ’02, il coprilampada da poco spazio ed alcuni tipi di lampada Xenon potrebbero toccare. :thumbdown

Personalmente sono profondamente convinto che le Xenon sono fatte per i fari poliellissoidali o lenticolare, e se proprio non potete farne a meno, beh! :tongue:h34r:
occhio sono solo un hobbista e non un professionista!!
Ad un mio amico gli ho fatto un lavoretto con i fiocchi, :77: nella sua macchina che porta le H4, su dei fari di concorrenza ho tolto la parabola e ho montato dei fari lenticolari (della 145, figuratevi che sono gli stessi della A6 :whistling ) affiancati da faretti di profondità  (universali).
Per le posizioni ho utilizzato dei led bianchi e poi, chicche delle chicche: ho utilizzato un led luxeon bianco da 3 Watt, che posizionato all’interno del faretto lenticolare funge da luce diurna :wub: . Il tutto armonizzato con una lamina sagomata cromo specchio. :cool:
Poi con le Xenon H1 a 4200K (meno appariscenti delle 8000K ma fanno la stessa luce) è semplicemente uno spettacolo!!! Il mio capolavoro!!!!! :wub: :cheers:
Ma se vi dico quanto ha speso ( e quanto tempo ci ho messo)………… beh! Questo è un altro discorso. :whistling
 
Nippondenso-San, mi confondi....

Non ho capito se:
  • Me le consigli (consumano poco)
  • Me le sconsigli (non ho la lente)
  • O mi fai un lavoretto tu.
L'unica cosa che ho capito è che la vuoi pure tu! :wink_smil
 
paolobaretta ha scritto:
, durano 2500 ore, contro le 300 del fari alogeni convenzionali...
...



300 ore? ma siamo sicuri? 300 ore vuol dire 1 al giorno per una anno!!!

poi adesso che bisogna tenerle accese ance di giorno a me durerebbero si e no un mese...


mi sa che le ore sono almeno 30 mila, non 300 :shifty:
 
tomotto ha scritto:
300 ore? ma siamo sicuri? 300 ore vuol dire 1 al giorno per una anno!!!

poi adesso che bisogna tenerle accese ance di giorno a me durerebbero si e no un mese...


mi sa che le ore sono almeno 30 mila, non 300 :shifty:

Ma se li usi 10 ore al giorno, tutti i giorni, non durano più di un mese.... :no:

Ma se vuoi far durare di più basta montare un diodo a monte per abbassare la tessione a 12V che raddoppi la loro vita!

I cosidetti DRL (daylight running lights) usati in USA e nei paesi scandinavi, di giorno vengono alimentati con una tensione più bassa (10 V) proprio per prolungarne la vita. Di giorno non hai bisogno di un fascioluminoso, e a 10V gli altri conducenti ti vedono benissimo!

Dato che in Italia ora è obbligatorio avere luci accese, non vedo perchà© le case non possno adottare lo stesso sistema anche qui da noi!
 
Indietro
Alto