Fari ingialliti

Doa

TCI Member
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
23
Località
Pavia
Ciao a tutti,

ho preso una yaris di seconda mano, del 2001...motore impeccabile, ma il tempo ha fatto il suo corso e i segni degli anni si vedono molto sui fari che sono ingialliti...

cosa mi cosngiliate di fare? Qualche trattamento? Cambiarli? Spesa prevista?


Ciao e grazie :smile:
 
In commercio trovi dei prodotti specifici per la lucidatura dei fari.

Se digiti in Google "come pulire i fari opacizzati" trovi molti link con spiegazioni.


Ti linko anche l' indirizzo di un Forum dedicato alla pulizia e cura dell' auto: usando il tasto "cerca" e digitando "fari opacizzati" o "fari ingialliti" dovresti trovare abbondanza di discussioni.

lacuradellauto.it
 
In commercio trovi dei prodotti specifici per la lucidatura dei fari.

Se digiti in Google "come pulire i fari opacizzati" trovi molti link con spiegazioni.


Ti linko anche l' indirizzo di un Forum dedicato alla pulizia e cura dell' auto: usando il tasto "cerca" e digitando "fari opacizzati" o "fari ingialliti" dovresti trovare abbondanza di discussioni.

lacuradellauto.it


Grazie mille, sempre gentile e disponibile!
 
Prima di sperimentare qualsiasi kit di trattamento prova con il Pronto Classic, quello per i mobili per intenderci, in assoluto è il miglior prodotto polifunzione che abbia mai usato da oltre 30 anni.
Provare per credere.
Se hai dei segnetti superficiali sulla carrozzeria ti toglie anche quelli
 
Ciao ,
io avevo ottenuto lo stesso risultato col polish
e tanto olio di gomito , avevo visto dei prodotti
specifici su Ebay che alla fine non erano altri che
prodotti abrasivi che rimuovono lo strato superficiale
della plastica danneggiata dal tempo .
Ci è voluta un pò di fatica ma ho ottenuto
ugualmente un buon risultato .
Esistono anche polish specifici per i display dei cellulari ,
ma dopo averli provati ho visto che rendevano lo
stesso servizio dei polish da finitura per carrozzeria
e così ho provato a lucidare anche i fari .
Esistono dei prodotti acidi che permettono di lucidare
anche i fari col vetro ed i parabrezza ....
 
Dopo aver rilucidato i fari va applicata una apposita vernice protettiva trasparente altrimenti dopo due mesi si torna da capo
 
Questo lavoro deve essere divenuto quasi una normalità perchè nella mia zona ho notato il cartello di avviso del servizio in un paio stazioni di rifornimento con lavaggio auto dell' Agip.
 
Indietro
Alto