tonycoyote
TCI Member
Salve, vorrei fare presente un odissea inziata circa 3 settimane fà.
Una mattina nella prima settimana del 2010 mentre passo vicino alla mia Yaris vedo qualcosa di strano su fari.
Mi avvicino e vedo che il vetrino dei fari e creoato dall'interno, verifico se la crepatura e arrivata verso l'esterno ma risulta negativo sia al tatto che al passare dell unghie.
Tempestivamente mi rivolgo alla concessionaria, il capo officina vedendo i fari subito mi dice che c'è un difetto e che i vetri del faro sono crepati dall'interno.
Il capo officina subito mi sottolinea che questo tipo di problemi li deve vedere un ispettore in quando loro non possono sostituire i fari.
Torno a casa e subito mi chiama la concessionaria, deve portare la macchian in officina perchè si devono fare delle foto ai fari.
Tempestivamente porto l'auto in officina, il capo officina tenta di fare qualche foto ai fari ma con scarso risultato.
Visto che io possiedo una Canon D500 da 15 MP, provvedo io stesso a fare delle foto, le spedisco alla concessionaria via email.
Rimango con il capo officina che appena ha delle notizie mi comunica il da farsi.
Passano 20 giorni e niente da fare nessuno mi chiama.
Chiamo io la concessionaria, il capo officina subito mi dice, ha fatto bene a chiamare lei altrimenti noi non la chiamavamo in quando il settore tecnico della toyota ci ha risposto che i fari non sono difettosi ma il problema e da attribuire al cliente.
Mi arrabbio immedditamente, in quando il capo officina appena ha visto la macchia subito ha riscontrato il difetto, mentre che questo basandosi su delle foto hanno dato subito un esito negativo senza fare un ispezione all'auto.
Il capo officina mi dice che lui non può fare niente visto che non ha l'autorità per cambiare i fari.
Chiamo il numero verde della toyota e apro un reclamo, chiedo alla signora che mi ha risposto in quando tempo mi contattavano, mi è stato detto 2 giorni, sono passati anche i due giorni e niente da fare.
Adesso io mi sono posto tante domande:
Questa e la Toyota?
Queste sono le vetture affidabili?
Questa e la qualità che offre Toyota?
Questo e il servizio assistenza che pubblicizzano?
Mi sembra che ormai anche loro incominciano a perdere colpi sul mercato.
Vi posto le foto dei miei fari e vi posso garantire che i fari sono difettosi, e le crinature provengono dall'interno e non sono dall'esterno.
Faro lato guida, sembra aver preso una botta ma non e così, le crinature provengo dall'interno:
Faro lato passeggero, infatti su questo faro come potete notare che incominciano a vedersi le prime crinature:
Ormai devo solo mettermi sotto un legale, prima per farmi sostituire i fari e poi anche per i danni morali, visto che loro non si sono nemmeno degnati di ispezionare l'auto.
Spero che la Toyota si svegli e faccia questo miracolo, questo problema e davvero serio.
Se volete delle foto migliori basta chiedere.
Una mattina nella prima settimana del 2010 mentre passo vicino alla mia Yaris vedo qualcosa di strano su fari.
Mi avvicino e vedo che il vetrino dei fari e creoato dall'interno, verifico se la crepatura e arrivata verso l'esterno ma risulta negativo sia al tatto che al passare dell unghie.
Tempestivamente mi rivolgo alla concessionaria, il capo officina vedendo i fari subito mi dice che c'è un difetto e che i vetri del faro sono crepati dall'interno.
Il capo officina subito mi sottolinea che questo tipo di problemi li deve vedere un ispettore in quando loro non possono sostituire i fari.
Torno a casa e subito mi chiama la concessionaria, deve portare la macchian in officina perchè si devono fare delle foto ai fari.
Tempestivamente porto l'auto in officina, il capo officina tenta di fare qualche foto ai fari ma con scarso risultato.
Visto che io possiedo una Canon D500 da 15 MP, provvedo io stesso a fare delle foto, le spedisco alla concessionaria via email.
Rimango con il capo officina che appena ha delle notizie mi comunica il da farsi.
Passano 20 giorni e niente da fare nessuno mi chiama.
Chiamo io la concessionaria, il capo officina subito mi dice, ha fatto bene a chiamare lei altrimenti noi non la chiamavamo in quando il settore tecnico della toyota ci ha risposto che i fari non sono difettosi ma il problema e da attribuire al cliente.
Mi arrabbio immedditamente, in quando il capo officina appena ha visto la macchia subito ha riscontrato il difetto, mentre che questo basandosi su delle foto hanno dato subito un esito negativo senza fare un ispezione all'auto.
Il capo officina mi dice che lui non può fare niente visto che non ha l'autorità per cambiare i fari.
Chiamo il numero verde della toyota e apro un reclamo, chiedo alla signora che mi ha risposto in quando tempo mi contattavano, mi è stato detto 2 giorni, sono passati anche i due giorni e niente da fare.
Adesso io mi sono posto tante domande:
Questa e la Toyota?
Queste sono le vetture affidabili?
Questa e la qualità che offre Toyota?
Questo e il servizio assistenza che pubblicizzano?
Mi sembra che ormai anche loro incominciano a perdere colpi sul mercato.
Vi posto le foto dei miei fari e vi posso garantire che i fari sono difettosi, e le crinature provengono dall'interno e non sono dall'esterno.
Faro lato guida, sembra aver preso una botta ma non e così, le crinature provengo dall'interno:
Faro lato passeggero, infatti su questo faro come potete notare che incominciano a vedersi le prime crinature:
Ormai devo solo mettermi sotto un legale, prima per farmi sostituire i fari e poi anche per i danni morali, visto che loro non si sono nemmeno degnati di ispezionare l'auto.
Spero che la Toyota si svegli e faccia questo miracolo, questo problema e davvero serio.
Se volete delle foto migliori basta chiedere.
Ultima modifica: