Fari Che Illuminano Poco

genny1973

TCI Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
36
Località
novara
SALVE A TUTTI, IO HO UNA COROLLA VERSO MY2007 2.2 VERS. SOL
HO UN PROBLEMA ALMENO CREDO, SEMBRA CHE CON GLI ANABAGGLIATI ACCESSI DI SERA NON VEDO MOLTO CHIARA LA STRADA DAVANTI A ME.
HO PROVATO 3 VOLTE A FARMI ALZARE I FARI MA NON SONO MOLTO SODDISFATTO DEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE DELLA MACCHINA.
FATEMI SAPERE SE ANCHE VOI PROVATE LA STESSA SENSAZIONE.

QUALCUNO E' A CONOSCENZA SE ESISTONO I FARI ALLO XENON PER LA CORLLA VERSO?
dALLA CASA TOYOTA NON ESISTE UN MODELLO CON I FARI ALLO XENON.
GRAZIE E FATEMI SAPERE AMICI DELLA VERSO
 
Se la toyota non ne ha in listino, devi comprerti un kit xenon, ma se vuoi rimanere legale ti devi far mettere il livellatore assetto fari automatico, altrimenti li metti sù e basta!!!
 
Oppure fai montare due lampadine Philips (non mi ricordo il modello) a 4000 k.
Ti assicuro che cambia di molto l'illuminazione.
 
Io ho l' Auris 2.2 D-Cat che monta di serie i fari allo xeno, naturalmente con il livellatore assetto automatico.
Ebbene, ti devo dire una cosa: sono molto soddisfatto della vettura ma se proprio devo trovarle un difetto è proprio nel sistema di illuminazione.
Ho portato la vettura all' assistenza per farmeli anch' io alzare un pò ma, fatte le dovute prove, me l' hanno restituita senza farci nulla, perchè a loro parere andava bene così!
E' la mia prima auto con fari allo xeno e, onestamente, devo dirti che pensavo avessero un rendimento ben maggiore!
Ti suggerisco di seguire il consiglio che ti ha dato VITTORIONEGRI, almeno spendi una cifra ben più bassa! :63:
 
SALVE A TUTTI, IO HO UNA COROLLA VERSO MY2007 2.2 VERS. SOL
HO UN PROBLEMA ALMENO CREDO, SEMBRA CHE CON GLI ANABAGGLIATI ACCESSI DI SERA NON VEDO MOLTO CHIARA LA STRADA DAVANTI A ME.
HO PROVATO 3 VOLTE A FARMI ALZARE I FARI MA NON SONO MOLTO SODDISFATTO DEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE DELLA MACCHINA.
FATEMI SAPERE SE ANCHE VOI PROVATE LA STESSA SENSAZIONE.

QUALCUNO E' A CONOSCENZA SE ESISTONO I FARI ALLO XENON PER LA CORLLA VERSO?
dALLA CASA TOYOTA NON ESISTE UN MODELLO CON I FARI ALLO XENON.
GRAZIE E FATEMI SAPERE AMICI DELLA VERSO


Ciao!! Anche io da fine ottobre posseggo la nuova COROLLONA 2007! Ed anche io come te noto un illuminazione insufficiente nel notturno, che riesco a superare solo con l'accensione degli abbaglianti. Non ho ancora chiesto in conce ma probabilmente hanno ragione gli altri, dovremmo provare a cambiare lampadine! Anche se sono dubbioso a riguardo x' con la mia vecchia corolla SW si bruciavano spesso, e come dire:"era più la spesa che l'utilità"!!! Ciao a tutti......!!!
 
accidenti, non ditemi che anche la verso non fa luce. Caspita pensavo fosse un malanno della sola corolla.
A quanto sembra questi fari sono poggettati per utilizzare una tipologia di lampadina giapponese il cui filmento è legermente più vicino alla base rispetto le lampadine europee. Cosi che con l'aiuto di un piccolo anello di metallo dallo spessore di 1mm ho fatto si che il filamento arretrasse un po.
Inoltre nel misurare la corrente di alimentazione delle lampade ho notato che ad auto accessa l'impianto "della corolla" non manda quei 6-7 ampere neccessari, ma qualcosa in meno (adesso non ricordo bene i valori) ma quasi 1 ampere in meno. Personalmente ho risolto bypassando l'alimentazione agli annabaglianti con una linea diretta dalla batteria, ovviamente controllata dal segnale di accesione tramite relé.
Infine un ultimo cosiglio, lasciate perdere le lampadine alogene che promettono illuminazione in più, o peggio ancora quelle a luce bianca. Sono solo fatte in modo tale che il filamento bucia di più, e per tale ragione più delicate.
Poi per i fari allo xeno, visto che i fari non sono polielissoidali (cioè come quelli dell'Auris) è meglio scegliere una colorazione piuttosto calda, max i 6000kelvin.
 
Comunque prima passa da qualcuno e fatti regolare il fascio di luce, considera che la profondità è data dall'altezza del faro da terra, quindi se per esempio hai il faro a 60cm da terra massimo puoi illuminare fino a 60 metri perchè il facsio si deve abbassare di 60cm ogni 10 metri.

E la maggior parte delle auto li ha sballati!!!
 
Grazzie delle risposte

Cmq io l'ho portata 3 volte alla Toyota per farli alzare i fari ma loro dico ok e che tutto va bene.
Pero' mi sembrano sempre che illuminano poco la strada gli anabbaglianti, mentre gli abbagglianti sono ok.

Non so' cosa fare anche perche' se monto i fari allo xenon c'e' bisogno dell'impianto lavafari che costa piu' di mille ero hanno detto in concessionaria. Dicono che devono cambiare il paraurti e fare anche il montaggio dei motorini e altro, piu' circa 200 euro di manutenzione e altrettanti 500 euro di kit mi viene a fare 1800 euro una cifra troppo costosa.
Qualcuno ha risolto con altri metodi?
Fatemi sapere non credo che sia l'unico che nota che i fari sono poco efficienti.

Grazie
 
Ma non passare in toyota, per loro sono ok come escono, tu falli regolare da un meccanico esterno alla toyota, con delle apparecchiature giuste per vedere l'altezza del fascio!!!
 
Secondo me nella Verso montano i fari ed il clacson della macchina di Topolino.
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Se leggi nella sezione auris c'è un topic aperto su come regolare i fari, ho postato anche un piccolo articoletto tratto da Auto Oggi, hanno provato i fari di alcuni modelli d'auto e c'è scritto che praticamente nessuna aveva i fari regolati bene!!!
 
Ma non passare in toyota, per loro sono ok come escono, tu falli regolare da un meccanico esterno alla toyota, con delle apparecchiature giuste per vedere l'altezza del fascio!!!

Parole sagge quelle di Salvo! Vai da un elettrauto e fatteli controllare!
Avevo il tuo stesso problema e l' assistenza Toyota non li ha voluti regolare perchè, a loro dire, andavano bene così e se li alzavano diventavano fuori norma! :104230044
Siccome nella mia vita ho posseduto diverse auto e quindi ho perfettamente idea come debba essere regolato il fascio luminoso degli anabbaglianti, ho chiesto un pò di delucidazioni nel forum ed ho deciso di provvedere da me!
Ed infatti ora sono completamente soddisfatto dell' illuminazione!:63::63:
Trovi anche un thread sulla regolazione dei fari nella sezione TCI Tecnical Area - accessori, luci e strumentazione. Ciao.
 
fari xeno

Sulla mia corolla verso mmt (anno 2005) ho montato i fari allo xenon circa un anno fa e mi trovo benissimo.Su internet trovi il chit a non piu' di 150 euro e montarlo è semplice. Il mese scorso ho fatto la revisione e non ci sono stati problemi.
 
ciao anche a me sembra che la luce degli anabbaglianti sia decisamente debole difatti appena avrò un'pò di tempo da dedicarci andrò alla ricerca di un kit per montare gli xenon senza preoccuparmi troppo dell'autolivellante e dei lavafari in quanto basta tenerli un pelo bassi e non andrai incontro a nessun guaio con le forze dell'ordine.
un kit l'ho trovato on line su un sito on line a 109,00 euro il kit da 35 watt e 129,00 il kit da 55 watt.
 
Voi che avete il faro a parabola, consiglio di montare lampade H7R (se montate le H7, ovvio) che hanno una schermatura sulla lampada in modo da dare meno fastidio a chi si incrocia, considera che un kit H7R viene ivato 105€ con spedizione corriere gratis :wink_smil se non vuoi proprio un minimo riflesso azzurro, ma solo bianchi, vai di 5oook :wink_smil
 
Voi che avete il faro a parabola, consiglio di montare lampade H7R (se montate le H7, ovvio) che hanno una schermatura sulla lampada in modo da dare meno fastidio a chi si incrocia, considera che un kit H7R viene ivato 105€ con spedizione corriere gratis :wink_smil se non vuoi proprio un minimo riflesso azzurro, ma solo bianchi, vai di 5oook :wink_smil

ciao io dovrei avere le hb4 ma di sigle con la r non ne ho trovate in giro per i negozi on line.
Dove devo andare per acquistare il kit che mi proponi?:fear2:
 
Indietro
Alto