Fanali anteriori ingialliti

Si in effetti magari proprio mezz'ora non è stata, quando si fanno questi lavoretti e vengono bene il tempo vola!
La macchina a dicembre con i fari ripristinati ha passato la revisione dei 12 anni senza problemi.
Oggi ho fatto una foto, mi sembra che si stiano mantenedo bene, sono passati solo tre mesi, vedremo dopo l'estate.
1642495144764.jpg

Ciao a tutti, aggiorno la situazione dopo 2 anni, la macchina ha passato la revisione a dicembre dei 14 anni, non hanno trovato nulla da ridire sui fari perchè si sono mantenuti bene, kit della 3M promosso.
Ho fatto la lucidatura dei fari anche sulla sulla Verso-s, a maggio aveva revisione dei 12 anni. Questa volta ero al brico e ho voluto provare il kit di Ma-Fra. Il lavoro finale è venuto abbastanza bene ma è stato molto più lungo e faticoso. Quest'ultimo kit prevede il passaggio delle carte abrasive, come l'altro, ma poi c'è da lucidare a mano con apposito polish, ed è lungo e faticoso. Il protettivo inoltre non mi convince come quello 3M, vedremo la durata, và data solo una spruzzatina con una bombolettina e passato un panno.
Prossimo giro di nuovo 3M anche se costa e và preso online, nei vari fai da te non l'ho mai visto.

Aggiorno la situazione fari Urban Cruiser, purtroppo dopo tre anni di sole i fari in alto iniziavano ad ingiallirsi, si è notato in particolare questa estate. A dicembre ho la revisione e questa volta ho voluto provare il kit con il polimero vaporizzato.
Il lavoro è venuto abbastanza bene, c'è da prenderci la mano per stare attenti a non farlo gocciolare.
Fari schiariti, solo in controluce si vedono delle piccole crepe, d'altro canto la perfezione su roba di 16 anni non si può avere.

Mi è successo, non è un grosso problema, basta rilevigare con la carta abrasiva e ripetere l'operazione

Dipende dalla quantità che esce, ho provato a versarne un po' su una lastra in polimero, dove l'ho versato si è raggrinzita....non immediatamente ma in maniera piuttosto rapida.

Beh così sei andato oltre il normale utilizzo. Usando il kit anche se fa' una goccia si riesce a rimediare senza alcun problema

Ciao Ruzzino, puoi descrivere un pò meglio quali prodotti hai utilizzato e la procedura?
Credo si tratti dei video postati da Gianduia nell'altra pagina ma il primo non si vede più.
Eventualmente, se puoi, posta anche un link dove li hai acquistati e prezzo, grazie!

AH, aggiornamento sulla nostra Yaris 2007: circa un anno e mezzo fa abbiamo portato l'auto in carrozzeria per un lavoretto e abbiamo fatto lucidare i fari. Lavoro impeccabile ma adesso si comincia a rivedere un pò di giallo nella parte alta!!!
Temo che lavorando su fari vecchi, la durata media di qualsiasi lucidatura si aggiri intorno ai 2 anni.
Sono curioso di vedere questo sistema a polimero vaporizzato...

Ciao,
il kit che ho usato è questo
pagato 33,99 euro, ora non risulta più disponibile ma ce ne sono un sacco tutti più o meno uguali.
La vera accortezza da usare è sulla parte orizzontale del faro, per quella verticale non ci sono problemi. L'eventuale gocciolina di condensa che può cadere fà solo perdere tempo a ripetere i passaggi.
Per la prossima volta però mi è venuta in mente un'idea, voglio provare a mettere proprio appena sotto il beccuccio una specie di tamponcino (forse basta anche un cotton fioc) in modo che la goccia non caschi.
Comunque è anche un'operazione divertente che dà soddisfazione, il faro non torna nuovo ma certamente molto meglio di quelli lasciati andare.
Operazione che magari è meglio fare alla fine dell'estate, almeno tutto l'inverno i fari sono più trasparenti.

IMG1.jpg

Grazie per le info e ottimi suggerimenti.:thumbsup:
Quindi hai preso il kit da 800 gr.
Quanti trattamenti si possono fare più o meno con il kit?
Chiaro il discorso della goccia... ma se cadesse sulla carrozzeria o sulla vernice del paraurti potrebbe fare danni?

Indietro
Alto