Fanaleria a Led su Aygo

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
Salve a tutti ragazzi, è qualche giorno che mi intrippa un sacco la discussione sui led nel forum della Yaris, mi permetto quindi di scopiazzare l'idea :biggrin2: e aprirne uno anche per la nostra macchinina...! che ne dite?
cerchiamo qualche ledduccio per la nostra? :smile:
 
Buona idea :wub:

Tempo fa su eBay giravano delle H4 a led :fear2: :rm_pig:

Purtroppo noi avendo le bi-lux non possiamo montarle :cray:
 
I nostri attacchi...

-Fari : Lampade alogene H4 65/55 Watt

-Luci di posizione anteriori : 5 Watt a base piatta
-Terzo stop (4 lampadine) " " "
-Luci targa (2 lampadine) " " "
-Luce interna (1 lampadina) " " "

-Indicatori di direzione anteriori (2 lampadine) 21 Watt lampada a singolo filamento color ambra

-Indicatori di direzione posteriori (2 lampadine) 21 Watt lampadina a singolo filamento trasparente
-Luci retromarcia (1 lampadina) " " "
-Luci Retronebbia (1 lampadina) " " "

-Luci di arresto e posizione posteriori (2 lampadine) 21/5 Watt lampadina a singolo filamento trasparente

No ho aggiunto le freccie laterali perchè da quello che ho capito non si cambia la lampadina ma proprio tutto il pezzo e su ebay girano queste...
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...rkparms=65:12|66:4|39:1|72:1385|293:1|294:200
 
Ultima modifica:
Il problema maggiore infatti sono le H4 bilux :cray:

Ad occhio e croce il resto penso si possa fare tranquillamente..ne gioverebbe anche l'alternatore, visto che il nostro nonostane i ben 70 ampere mi sembra vada in crisi gia con gli anabbaglianti :wacko:
 
E come sono con i fari a parabola?

Cavolo uscisccero i fari con angel eyes e anabbaglianti lenticolari :wub:

Per la 107 ci sono :ranting2:

Ho fatto un paio di foto e le ho messe nella discussione sui nostri accessori che abbiamo montato purtroppo sono fatte con il cell e non gli fanno giustizia...inutile dire che sono una cosa meravigliosa....regolati bene non rompono le palle a nessuno,li ho da gennaio e non mi hanno mai dato gli abbaglianti, la luce e la visibilità sono ottimi, migliorati un sacco da prima...avrei preferito scendere di gradazione ma i 5000K non li avevano purtroppo...le lampadine di posizione gialle sono un pugno in un occhio però...!:wacko:

per gli angels sono daccordo con te...cavolo perchè non si decidono a produrli anche per noi??? sarebbe il top...! :biggrin2:
 
Riprendo questa discussione per aggiornarvi...per il momento ho sostituito con dei led la luce della plafoniera, le posizioni anteriori e le luci della targa...!presto metterò anche qualche foto...! :smile:
 
Riprendo questa discussione per aggiornarvi...per il momento ho sostituito con dei led la luce della plafoniera, le posizioni anteriori e le luci della targa...!presto metterò anche qualche foto...! :smile:

ciao mambo, mi potresti dire che tipo di lampadina ci vuole per la luce della plafoniera? piacerebbe metterla anche a me a led:biggrin2:
quanto ti è costata?
 
ciao mambo, mi potresti dire che tipo di lampadina ci vuole per la luce della plafoniera? piacerebbe metterla anche a me a led:biggrin2:
quanto ti è costata?

E' una normale lampadina da 5 watt come quelle delle luci di posizione anteriori....un coppia costa 2.50 euro...! però, e c'è un però, non illuminando a 360 gradi illumina pochino...ma fa un effetto luce soffusa che mi piace molto...! :biggrin2: le trovi o all'emporio dell'auto in viale vittorio veneto o da mondo auto...! :wink_smil
 
E' una normale lampadina da 5 watt come quelle delle luci di posizione anteriori....un coppia costa 2.50 euro...! però, e c'è un però, non illuminando a 360 gradi illumina pochino...ma fa un effetto luce* soffusa che mi piace molto...! :biggrin2: le trovi o all'emporio dell'auto in viale vittorio veneto o da mondo auto...! :wink_smil
ah:blink: e io che avevo paura di accecarmi...supporta max 5 watt?
 
Aggiornamento...ho leddizzato per il momento l'aygo nei seguenti punti :

luci di posizione anteriori con lampade a 4 led, effetto molto gradevole, si intonano perfettamente con i miei xenon inoltre riescono a riflettersi un pò nella parabola illuminandola discretamente.

Luci targa, ho utilizzato una coppia di led ad alta potenza bianchi, buon effetto...!

Plafoniere centrale con un led, la luce è pochina ma secondo me si vede discretamente, provvederò appena ho l'occasione di migliorarla (ebay)

Sono tornato poco fa a casa, ho ordinato una coppia di lampade a led per le luci di posizione posteriore a 20 led che illuminano a 360 gradi...per il fine settimana arrivano le provo e vi posto le foto...! :wink_smil

Il prossimo passo sarà leddizzare il 3° stop le freccie, il retronebbia e la luce di retromrcia...! :biggrin2:
 
alla fine ho messo una lampada a 4 led blu nella plafoniera, è fighissima! :tongue:unk:
di notte l'interno tutto illuminato di blu crea proprio un bell'effetto...
sto pensando di sostituire le luci di posizione e le luci della targa con gli stessi led, ma ovviamente bianchi...per ora dispongo solo di una coppia bianca, e volevo provare inizialmente con quelle di posizione...è difficile smontare l'accrocchio dove ci sono i fari per cambiare le luci di posizione?
appena ho un po ti tempo ci proverò
 
alla fine ho messo una lampada a 4 led blu nella plafoniera, è fighissima! :tongue:unk:
di notte l'interno tutto illuminato di blu crea proprio un bell'effetto...
sto pensando di sostituire le luci di posizione e le luci della targa con gli stessi led, ma ovviamente bianchi...per ora dispongo solo di una coppia bianca, e volevo provare inizialmente con quelle di posizione...è difficile smontare l'accrocchio dove ci sono i fari per cambiare le luci di posizione?
appena ho un po ti tempo ci proverò

No tranquillo è una stupidata, per quella interna anche io ho provveduto a metterne una a 4 led poi, fa molta più luce...! :wink_smil
 
ho messo i led bianchi nelle luci di posizione:Senza nom
quella di destra nn ho avuto problemi, quella di sinistra c'era la batteria e un infinità di cavi attorno, ed è stata un po dura arrivarci, ma ce l'ho fatta:63:
l'effetto è molto bello! :smile:
 
Aggiornamento...ho leddizzato per il momento l'aygo nei seguenti punti :

luci di posizione anteriori con lampade a 4 led, effetto molto gradevole, si intonano perfettamente con i miei xenon inoltre riescono a riflettersi un pò nella parabola illuminandola discretamente.

Luci targa, ho utilizzato una coppia di led ad alta potenza bianchi, buon effetto...!

Plafoniere centrale con un led, la luce è pochina ma secondo me si vede discretamente, provvederò appena ho l'occasione di migliorarla (ebay)

Sono tornato poco fa a casa, ho ordinato una coppia di lampade a led per le luci di posizione posteriore a 20 led che illuminano a 360 gradi...per il fine settimana arrivano le provo e vi posto le foto...! :wink_smil

Il prossimo passo sarà leddizzare il 3° stop le freccie, il retronebbia e la luce di retromrcia...! :biggrin2:

Ciao in questo post parli della possibilità di sostituire le luci posteriori con i led...
Io avevo un dubbio a riguardo... generato soprattutto da questo link:
24 LED STOP BRAKE LIGHT BULBS LAND CRUISER COROLLA AYGO su eBay.it Lights Lighting Accessories, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories
1x=3x TOYOTA Aygo Komfortblinker Blinkerrelais AUTOBAHN su eBay.it Autoelektrik, Auto-Ersatz- -Reparaturteile, Auto Motorrad Teile

Fammi sapere se puoi aiutarmi
 
Ottimo lavoro :smile: io ho leddizzato l'anteriore e la plafoniera interna con 23 LED XD a febbraio prendo i fari posteriori a led (già fatti con le piastre di LED) che sono una figata colossale (e costano anche 250 € la coppia XD)
 

Io lascierei stare, per avere una buona luminosità come con le alogene bisogna puntare su lampade che illuminino a 360° avendo led tutt'attorno ad esse...! in questo modo tutta la parabola viene illuminata :wink_smil cercando su ebay si trovano...! :wink_smil
 
Indietro
Alto