faccioi l'eco tagliando o il normale???

zano

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
61
Località
Legnano
ciao a tutti, ho la yaris 1.33, devo fare il mio primo tagliando, settimana prossima credo.
cosa faccio, l'eco o il normale?
cosa devo chiedere di particolare, che loro nn fanno normalmente?
grazie
 
fallo pure normale... tanto non ti cambiano nè l'olio nè il filtro olio... ti spendi i tuoi 100€ e poi vai a farti cambiare olio e filtro dal tuo mecca di fiducia :wink_smil
 
fai il tagliando normale,a me l ho hanno fatto fare l eco tagliando e mi e stato messo lnolio normale il 10w40 e non hanno cambiato filtro aria e non mi hanno fatto gli altri controlli previsti da l eco tagliando.in compenso mi hanno fatto spendere meno.:104230044
 
olio e filtor lo cambiano sempre non diciamo eresie.. al massimo ti mettevano il 10w40 che era scadente ma il cambio viene sempre fatto.
 
olio e filtor lo cambiano sempre non diciamo eresie.. al massimo ti mettevano il 10w40 che era scadente ma il cambio viene sempre fatto.

ti posso garantire che ha me il tagliando non l'hanno praticamente fatto... olio e filtro cambiati da me medesimo 15gg dopo... :sick:

indi per cui consiglio vivamente di fare il tagliando meno costoso in assoluto giusto x mantenere la garanzia e poi farsi un tagliando come si deve o personalmente o dal meccanico di fiducia, poi fate come volete, ma l'esperienza insegna (purtroppo)

ps: non voglio fare nomi... ma tanto per la cronaca è il centro assistenza toyota di "quell'italico condottiero di nome Ferrucci" sito in quella città (ex) capitale dell'auto... ahahah :biggrin2:
 
Io ho fatto, sulla mia Priussina, l'ecotagliando Duotec.
In effetti, ho riscontrato una piccola riduzione dei consumi, anche considerando che mi hanno messo l'olio 5W 30 invece dello 0W 20. Ma tutto considerato, visto il clima che ho trovato dopo il tagliando, mi sa che è stata una scelta abbastanza azzeccata :wink_smil
Il fatto che ci siano ALCUNI personaggi disonesti non significa che in tutte le officine non facciano i tagliandi :no:
Personalmente, difficilmente mi schiodo dall'officina finchè non hanno aperto la coppa... A quel punto, non credo rimettano dentro lo stesso olio :wink_smil
In ogni caso, appena uscito, controllo il colore dell'olio dall'astina :biggrin2:
 
ti posso garantire che ha me il tagliando non l'hanno praticamente fatto... olio e filtro cambiati da me medesimo 15gg dopo... :sick:

indi per cui consiglio vivamente di fare il tagliando meno costoso in assoluto giusto x mantenere la garanzia e poi farsi un tagliando come si deve o personalmente o dal meccanico di fiducia, poi fate come volete, ma l'esperienza insegna (purtroppo)

ps: non voglio fare nomi... ma tanto per la cronaca è il centro assistenza toyota di "quell'italico condottiero di nome Ferrucci" sito in quella città (ex) capitale dell'auto... ahahah :biggrin2:

Denuncia ai carbinieri la truffa. Perchè di truffa si tratta.
 
sono affermazioni pesanti passibili di denuncia.. evitate certe affermazioni su forum pubblici.:wink_smil
 
fallo pure normale... tanto non ti cambiano nè l'olio nè il filtro olio... ti spendi i tuoi 100€ e poi vai a farti cambiare olio e filtro dal tuo mecca di fiducia :wink_smil

Fammi capire: tu sei certo che non ti abbiano cambiato nulla, pero' gli hai dato lo stesso 100 euro e, soprattutto, non hai segnalato la cosa alla Toyota? Non riesco proprio a capire...
 
Indietro
Alto