F per fast: la nuova linea sportiva di Lexus!!!

beh a mio avviso è una cosa buona........vuol dire che c'è interesse a far crescere sepre di più il marchio:cheers:
 
Lexus IS F

da infomotori.com

art_18766_2_is_f_01.jpg


Lexus IS F
Bisogna proprio dire che ce l'hanno messa tutta. BMW, con la sua M3, ha monopolizzato per un lungo periodo il segmento delle berline sportive, per poi essere attaccata nella sua leadership da Audi. Ora entrambi i marchi continuano a piazzare sotto i cofani delle loro berline, anche quelle più eleganti come Serie 5 od A8, mandrie cospicue ad 8 o 10 cilindri.

Uno stimolo più che concreto per Lexus, da sempre sinonimo di qualità, lusso e comfort, ma poco incline ad estremizzazioni sportive troppo lontane dal semplice concetto di turismo veloce. la pazienza, si sa, non ha una durata illimitata, ed ecco quindi il primo componente della famiglia "F", come fast (veloce), che se la dovrà vedere con le varie "M", "S" ed "RS" in attesa delle italiane "GTA".
La prescelta per questa prima full immersion nella zona delle berline ad alto tasso di adrenalina è la "piccola" di famiglia, Lexus IF, che si vede trapiantato un generoso V8 da circa 425 cavalli, oltre a notevoli modifiche estetiche in senso aggressivo. Il primo teaser disponibile mostra fianchi larghi, uno spoiler generoso e degli originali doppi scarichi ovali sovrapposti. La targhetta in alluminio riportante la citata "F" fa bella mostra appena dopo il nome, e si presenta nel migliore dei modi in attesa di trovare posto sulle lamiere di Lexus GS e di una coupè proprio su base IS.

Le tedesche sono avvisate: non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

...
ditemi tutto quello che volete: bagagliaio, cambio, consumi...
A me quest'auto fa impazzire in tutte le versioni: luxury, sport ed ora anche F!!!
E' la più bella berlina che c'è sul mercato, e non vedo l'ora di ordinarla!
Nel 2007 sarà mia, magari una luxury con un bel cambio sequenziale e qualche componente in alluminio per alleggerirla un pò.
Un saluto a tutti i possessori, ottima scelta da intenditori, fregatevene dei commenti delle riviste o dei gelosi ignoranti che non sanno vedere oltre il proprio naso!
Ciao a tutti
Francesco
 
a me le lexus fanno impazzire... :wub:

se mai saro un riccone che potrà permettersi auto del genere... saranno lexus!
 
Indubbiamente penso sia fantastica... mi auguro solamente che non rimanga una mera utopia come la vecchia IS 430 K (con compressore volumetrico) davvero molto affascinante specie nelle prestazione.
Se sarà fatta mi intrigherebe tantissimo averla anche se avrei preferito un motore più in stile giapponese tipo il 250 turbo se non una versione 350 turbo :dev:

Comunque rimanendo in cilndrate più abbordabili e su potenze molto più brutali... :63:
 
ciao ragazzi

questa cosa mi fa ben sperare anche per il marchio Toyota...

deciderà anche Toyota di riaprire il capitolo "TS" sulle sue nuove creature??

SPERO DI SI!!!

voi cosa ne pensate??

ciao

PS: LA LEXUS IS MI FA' MORIRE E QUESTA ANCORA DI PIU':wub: :wub: :63:
 
lexus_isf_01.jpg


In molti criticano i doppi scarici cosi accopiati,ma io li trovo divini... :wub:
 
Messi così sembrano un copia/incolla dell'uscita superiore.
Ma d'altro canto avrebbero copiato Porsche facendoli 'inanellati':

z%20porsche%20turbo%20bumper%20rear.jpg
 
Ecco il comunicato ufficiale - tratto dal sito americano di Lexus :whistling

(http://www.lexus.com/about/news/articles/2006/12/20061206_1.html)


New Lexus Performance Vehicles to Make World Debut at 2007 North American International Auto Show

TORRANCE, Calif. (December 6, 2006)

Lexus will stage the world premiere of the 2008 IS-F sport performance car and an exciting concept vehicle at a press conference at the 2007 North American International Auto Show in Detroit.

The IS-F is an all-new high-performance version of the popular Lexus IS 250/350 sport sedans. It will feature unique styling and a substantial boost in power from a V8 powerplant that will captivate performance car enthusiasts when it goes on sale next year. In addition to the IS-F, Lexus will unveil an exotic sports concept. The press conference will be held on Monday, January 8 at 11:25 a.m. EST in the Riverview Ballroom in COBO Center and simulcast live to the Lexus display area at the show. A video clip of the press conference will be available via the Lexus.com and pressroom.lexus.com Web sites immediately following the event.
 
Indietro
Alto