Estensione volante

robertotmn

TCI Junior Member
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
13
Località
Milano
Che voi sappiate c'è la possibilità di aumentare l'estensione del voltante per portarlo + vicino al sedile?
Ho visto su uinternet che esistono dei distanziatori, ma credo che si perda l'airbag e si debba cambiare volante, cosa che vorrei assolutamente evitare!

Idee o consigli?
 
Che voi sappiate c'è la possibilità di aumentare l'estensione del voltante per portarlo + vicino al sedile?
Ho visto su uinternet che esistono dei distanziatori, ma credo che si perda l'airbag e si debba cambiare volante, cosa che vorrei assolutamente evitare!

Idee o consigli?

Ma non fai prima ad avvicinare il sedile?

Solitamente sono cose che vengono fatte per auto supersportive ma non credo che la Yaris (e la Toyota in generale) rientri tra queste
http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/9...0-gid_356-sort_4-display_50/Steering_Hub.html
 
Ultima modifica:
Lo so, posso avvicinare il sedile, ma in macchina devo tenere le gambe distese il più possibile altrimenti mi parte un crampo lungo la gamba...

Mamma mia, se entri nella mia non ti rialzi piu' allora! :biggrin2:

Il mio sedile e' regolato con schienale quasi dritto, vicino al volante, con posizione di guida che ti permette di avere i polsi al di sopra' del volante stesso pur mantenendo le spalle contro lo schienale.
Scomodissimo per lunghe tratte, ma ha molti altri vantaggi quali un miglior controllo del mezzo.

Comunque come ha detto giodepo sono interventi che di norma non si fanno su queste tipologie di auto...
In aggiunta posso dirti che manterresti una posizione di guida completamente errata.

Non so a cosa siano dovuti i crampi, ma se il problema della distanza dal volante e' questione di "scioltezza fisica" punterei a lavorar su quest'ultima piuttosto che sul volante. :smile:
 
Puoi provare a lavorare anche sull'altezza della seduta e sull'inclinazione dello schienale:

avvicina il sedile di "una o due tacche" e abbassa un po' la seduta (si abbassa solo la parte dietro della seduta, quella davanti è fissa, non sembra ma nei viaggi è più comoda la seduta abbassata) e infine avvicina lo schienale finché non trovi una posizione "sicura" e comoda
 
La verità è che la Yaris è - senza offesa: è una battuta!!! - la macchina dei nani!!!:biggrin2:

C'è veramente poco spazio per le gambe: a me piace guidare con lo schienale dritto, il volante tanto vicino e le gambe il più possibile distese. Con la Yaris ho le ginocchia piegate esattamente come quando sono seduto sul water.
E non sono un gigante (179 cm)! E' proprio lo spazio che è poco!
Prima avevo la Grande Punto ed era tutt'altra la posizione di guida...
 
Anche a me piace tenere lo schienale dritto per avere sempre una buona presa sul volante, ma così devo tenere le gambe troppo piegate e non è proprio comodo.
Per la mia P1 ho provato a cercare un distanziale per il volante originale, ma non ho trovato niente.
 
La verità è che la Yaris è - senza offesa: è una battuta!!! - la macchina dei nani!!!:biggrin2:

C'è veramente poco spazio per le gambe: a me piace guidare con lo schienale dritto, il volante tanto vicino e le gambe il più possibile distese. Con la Yaris ho le ginocchia piegate esattamente come quando sono seduto sul water.
E non sono un gigante (179 cm)! E' proprio lo spazio che è poco!
Prima avevo la Grande Punto ed era tutt'altra la posizione di guida...

Proverò a verificare di persona visto che siamo alti uguali ed abitiamo nella stessa città! :biggrin2:
 
Scusa ma se ti prende un crampo mentre guidi cosa succede? Non è il caso che vai dal tuo medico di famiglia?
 
Scusa ma se ti prende un crampo mentre guidi cosa succede? Non è il caso che vai dal tuo medico di famiglia?


Non è proprio un crampo, è una cosa molto simile, ma viene molto più gradualmente, ma allo stesso tempo in maniera più dolorosa. Non è una cosa istantanea come il classico crampo per fortuna!
Per chiunque sofsse interessato si chiama sindrome del piriforme e provoca la sciatica, cosa che non auguro a nessuno!
 
Ciao l'unico sistema x allungare il piantone sterzo è sostituire il volante con uno da rally e viene dato in dotazione anche l'adattatore che ti allunga di circa 5 cm il piantone

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto