Estensione garanzia

loiency

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
97
Località
genova
Ciao a tutti,
Ho ancora qualche giorno per decidere se estendere la garanzia per altri 2 anni (500 e passa euro).

In 2 anni (l'ho presa a km zero ) qualche problema me lo ha dato, tutti risolti in garanzia. È se avessi l'auto "sfigata"?

Cosa ne pensate?

Riccardo auris 1.4 , Genova
 
Io l’ avevo fatta e naturalmente, per la legge di Murphy, non mi è mai servita. :dry:

In ogni caso, valutando i costi da infarto di certe riparazioni/sostituzioni (penso al turbocompressore, DPF, centraline varie ecc.) credo sia meglio farci un pensierino!

Piuttosto, se intendi stipularla, ricordati che devi sottoscriverla almeno un mese prima della scadenza di quella nomale di 3 anni. :smile:
 
Io sono andato alcuni giorni prima della scadenza e mi hanno detto appunto che bisognava farla un mese e un giorno prima della scadenza.
Non c'è stato verso di convincerli a farmela lo stesso, ho anche telefonato alla casa madre e mi hanno detto che è una cosa tecnicamente impossibile.
 
Grazie,
L'auto e' stata immatricolata a marzo, quindi ho giusto questa settimana per decidere :smile:



riccardo loiency - genova
 
R: Estensione garanzia

Anche la mia scade a marzo. Per 1 anno di estensione mi hanno chiesto 285€ e, francamente non me la sono sentita...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
La mia costava 500 euro per 2 anni e forse avrei fatto un affare se si considera che è lo stesso prezzo dal 1.4 in su. Con quei soldi mi sarei pagato le due lampade allo xenon rotte nei tre anni di garanzia, e sempre in garanzia ho rotto la colonna dello sterzo, il portabicchieri per cui hanno smontato il cruscotto, e altro che nonricordo.
 
Estensione sottoscritta per 2 anni.
Sicuramente adesso non mi succederà più nulla e verrà confermata la proverbiale affidabilità toyota :smile:))

Non sono così sicuro che i fari allo xeno siano in garanzia, forse sono parti di usura, come i freni, frizione , batteria , ecc, ecc


riccardo loiency - genova
 
Secondo me hai fatto bene. Le lampade allo xeno sono in garanzia nei primi tre anni perché io le ho cambiate entrambe, con l'estensione non so comunque piero aveva pubblicato da qualche parte l'elenco delle componenti in garanzia anche con l'estensione se non ricordo male. :smile:
 
Estensione sottoscritta per 2 anni.
Sicuramente adesso non mi succederà più nulla........

Questo è sicuro! :biggrin2:


Non sono così sicuro che i fari allo xeno siano in garanzia, forse sono parti di usura, come i freni, frizione , batteria , ecc, ecc

Le lampadine allo xeno soffrono molto i cicli di accensione/spegnimento per cui, se vuoi farle durare al massimo (le specifiche indicano circa 3000 ore contro le 300/400 ore delle alogene) occorre evitare i lampeggi (che la nostra Auris purtroppo li esegue sia con anabbaglianti che abbaglianti).
 
Le lampadine allo xeno soffrono molto i cicli di accensione/spegnimento per cui, se vuoi farle durare al massimo (le specifiche indicano circa 3000 ore contro le 300/400 ore delle alogene) occorre evitare i lampeggi (che la nostra Auris purtroppo li esegue sia con anabbaglianti che abbaglianti).

Uh! Domanda: ma la mi auris 1.4D Sol ha i fari allo xeno?
Credo di no...
 
Non credo che con la tua motorizzazione sia previsto il “Pack” con i fari allo xeno.

Te ne dovresti accorgere dal colore più bianco ed intenso della luce emessa e poi, se possiedi questo tipo questo tipo di lampade, non dovresti avere la regolazione manuale dell’ altezza dei fari nel cruscotto poiché per normativa deve essere automatica e, sempre per normativa, devi avere gli appositi “schizzetti” lavafari presenti sul paraurti. :smile:
 
No, le H4 servono per il fari singoli mentre l' Auris li ha sdoppiati.

Le lampade sono:

HB3 abbaglianti
H11 anabbaglianti
 
Indietro
Alto