Manutenzione Estensione garanzia RAV 4

zzralfa

TCI Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
42
Località
Gerenzano
Ciao a tutti,
Ho bisogno dei vostri autorevolissimi pareri:
a dicembre 2012 scade la garanzia base di 3 anni della mia auto che attualmente ha circa 45000km, stavo valutando se spendere o no i 713,36€ richiesti da Toyota x estendere di altri 2 anni la garanzia.
E' vero che appena dovesse rompersi qualcosa, su un'auto come la nostra, si fa presto a spendere 700€ ma e' vero anche che con le mie attuali percorrenze di circa 15.000km/anno la probablita' e' piu' bassa rispetto a chi magari ne fa 50.000.
Boh, voi cosa fareste?

Grazie.
Ciao.
 
Ciao a tutti,
Ho bisogno dei vostri autorevolissimi pareri:
a dicembre 2012 scade la garanzia base di 3 anni della mia auto che attualmente ha circa 45000km, stavo valutando se spendere o no i 713,36€ richiesti da Toyota x estendere di altri 2 anni la garanzia.
E' vero che appena dovesse rompersi qualcosa, su un'auto come la nostra, si fa presto a spendere 700€ ma e' vero anche che con le mie attuali percorrenze di circa 15.000km/anno la probablita' e' piu' bassa rispetto a chi magari ne fa 50.000.
Boh, voi cosa fareste?

Grazie.
Ciao.

guarda il thread "A 41.000 Km partito il secondo ammortizzatore." da pag 3 in avanti

li' trovi tutte le risposte
 
Nel mio caso,il RAV,è stato il primo autoveicolo TOYOTA che ho comprato con soli 3 anni di garanzia.
Abituato sempre ad averne 5 ho chiesto e pattuito(a meta' prezzo) fin dall'inizio l'estenzione di due anni.
Se hai intenzione di tenerla ben oltre i cinque anni falla,visto anche la copertura aggiuntiva che offre la casa madre......:63:

Un saluto......:wink_smil
 
Ciao a tutti,
Ho bisogno dei vostri autorevolissimi pareri:
a dicembre 2012 scade la garanzia base di 3 anni della mia auto che attualmente ha circa 45000km, stavo valutando se spendere o no i 713,36€ richiesti da Toyota x estendere di altri 2 anni la garanzia.
E' vero che appena dovesse rompersi qualcosa, su un'auto come la nostra, si fa presto a spendere 700€ ma e' vero anche che con le mie attuali percorrenze di circa 15.000km/anno la probablita' e' piu' bassa rispetto a chi magari ne fa 50.000.
Boh, voi cosa fareste?

Grazie.
Ciao.

La mia è d'importazione e penso che farebbero storie anche nei due anni.... Sono stati un po'troppoo evasivi a riguardo. Figuriamoci se la vado ad estendere. Se la porto in toyota è solo perché ho il concessionario davanti all'ufficio
 
garanzia??? tutte balle

Buonasera a tutti è un bel po che non mi collegavo con voi, cmq ora sono qui.
Proprio questa sera mi sono recato al centro assistenza dove acquistai il mio rav nel 2011. All'epoca feci un'estensione della garanzia di 1 anno con scadenza aprile 2013. La vettura ieri mi ha dato anomalia. Questa sera mi sono recato in officina e mi hanno detto di chiamare un tizio di un'altra sede per avere l'autorizzazione per passare il problema in garanzia e questo lo trovo assurdo in quanto mi sono rivolto dove ho acquistato il veicolo perchè cavolo devo chiamare un'altra persona, oltretutto poteva chiamarlo lui visto che oltretutto sono loro cliente sarebbe stato carino da parte loro. Sapete al 90% quale è il problema??? la valvola flap ( siccome mi fa fumo nero) da pulire. Mi ha detto
che mi avrebbe fatto il test e se avessi avuto l'autorizzazione della garanzia ok altrimenti visto che è manutenzione ordinaria sarebbero stati Euro 250,00:blink: ma siete pazzi????. Sono passato al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che devo insistere con una lettera alla casa-madre per farlo passare in garanzia altrimenti, non sapendo lui quanto mi avevano chiesto per la pulizia, mi prenderebbe circa Euro 70......capito????:shifty:. Caro amico tutto questo poema che ho scritto è per consigliarti di andare al ristorante con la tua famiglia e mangiarti i soldi della garanzia alla faccia loro. Un abbraccio a tutti conoscenti e non.
 
Ma scusa l'auto non l'hai presa nuova?
Se è così sei in garanzia senza estensione, mentre se l'hai presa usata il discorso è un tantino diverso perché della riparazione in garanzia ne risponde una società esterna a Toyota.
Il prezzo che indichi dovrebbe essere della valvola egr. A volte basta una pulita e si risolve l' anomalia.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ma scusa l'auto non l'hai presa nuova?
Se è così sei in garanzia senza estensione, mentre se l'hai presa usata il discorso è un tantino diverso perché della riparazione in garanzia ne risponde una società esterna a Toyota.
Il prezzo che indichi dovrebbe essere della valvola egr. A volte basta una pulita e si risolve l' anomalia.


Sent from my iPad using Tapatalk

L'ho comprata usata nel 2011. 2012 primo anno di garanzia della Toyota e 2013 un anno di estensione proposto dal venditore pagato nelle rate della finanziaria. Per la pulizia capisco che è facile per chi sa metterci le mani ma io devo rivolgermi a qualcuno.
 
Quindi è una 136cv con dpf vero?
Se hai un po' di manualità è una cos banalissima pulire l'egr. Se poi è rimasta bloccata a causa delle incrostazioni forse va cambiata ma prima proverei a pulirla, tanto a spendere 250 euro ci sei sempre!!!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Quindi è una 136cv con dpf vero?
Se hai un po' di manualità è una cos banalissima pulire l'egr. Se poi è rimasta bloccata a causa delle incrostazioni forse va cambiata ma prima proverei a pulirla, tanto a spendere 250 euro ci sei sempre!!!


Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao Bitphone. Si è una 136 cav del 2007. So dove è la valvola e quando presi la macchina diciamo che aprendo il motore era a prima vista tutto nuovo compresa la valvola. L'ho presa con 100.000 km e ora ne ho 149.000 è possibile che si sia già sporcata?? E dove posso trovare in rete un aiuto o indicazioni sulla procedura da seguire?
 
Indietro
Alto