Estensione garanzia 1 anno o 30.000 Km: ho aderito

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Ho deciso di aderire all'offerta che la mia concessionaria SEFCAR di Milano mi ha fatto per estendere di un ulteriore anno la garanzia sul mezzo

Benchè in passato io abbia sonoramente bocciato la convenienza di questa estensione, effettivamente cara, a due mesi dal compimento del III anno mi è venuta una leggera ansia e desiderio di rassicurazione, un senso di nudità senza la garanzia Toyota.

In dicembre, in quel concessionario ma penso anche in altri, applicano il 20% sul prezzo di estensione

da 368 Euro a 294 Euro è quello che mi è stato fatto e ho deciso di aderire

per due anni il prezzo era 747 ma con lo sconto si viaggiava sui 500 abbondanti.

Certamente conveniva di più ma un compromesso per alleggerirmi l'ansia (e il portafoglio) l'ho trovato aderendo all'offerta dell'anno.

In più mi han regalato due buoni sconto del 10% ciascuno per i prossimi tagliandi che, guardacaso, devo fare in febbraio (il terzo).

nel complesso l'ho ritenuta conveniente e ho fatto un altro ragionamento: mi sono fidelizzato.

Qualsiasi cosa mi dovesse capitare in futuro la Toyota sa che sono un OTTIMO cliente per loro (tagliandi regolari sempre li', estensione garanzia) e voglio sperare che mi riconoscano questo profilo per qualsiasi evenienza, nell'ottica commerciale della fidelizzazione dei migliori clienti
 
Sono un pò come te Gino: se non mi sta bene una cosa cerco di far valere i mie diritti ma se mi piace e mi trovo bene perchè non certificare con una buona adesione? Per me è ancora presto, ma credo che allo scadere dei tre anni qualcosa farò anche io. Che, poi, con meno di un euro al giorno dormi tranquillo per un altro anno.
P.S. Demont: hai proprio ragione, ogni tanto un regalino alla nostra piccolina dovremmo sempre farlo!:biggrin2:
 
Ricordatevi poi la legge di Murphy: se sei coperto dalla garanzia non succederà mai nulla, ma se non lo sei…… :wacko:
 
Ricordatevi poi la legge di Murphy: se sei coperto dalla garanzia non succederà mai nulla, ma se non lo sei…… :wacko:

nel 2015 deciderò (28.2.2015)

e sono quasi sicuro che ne arriveranno a frotte.

Ripeto: dovessi avere cmq problemi la concessionaria non mi potrà trattare come un possessore occasionale, loro sanno quello che ho fatto, che ho mandato loro clienti, ho indirizzato loro mio padre con la prius III, ho acquistao pezzi di ricambio e fatto tagliandi e questa estensione.

io penso a problematiche grosse come quelle di cui abbiamo letto qua dentro (motori/cambi), e quelle valgono ben più di 294 euro
 
Io ho fatto due estensioni di garanzia;
Yaris 2011 che finisce nel 2016 o 160.000 km;
Yaris 2013 che finisce nel 2018 o 160.000 km;

Pagamento dilazionato in 24 rate da 21 euro cadauna..."a macchina"!

Ho considerato che quel senso di "nudità" che dice Gino, lo devi pagare come se fosse una bolletta.
Abbiamo quella del telefono, gas, luce, condominio, tares, imu, università, bollo, assicurazione,canone tv, ecc...ma perchè non metterci per 24 mesi una piccola bolletta della macchina leggi garanzia!?

Tanto fanno tutto in automatico sul conto, basta solo trovarsi alla fine del mese...con lo scoperto giusto affinchè arrivi l'entrata giusta.
Se li fregano gli altri i soldi, (politici ed amministratori ciarlatani) vuoi che non posso decidere io, senza pipponi o scrupoli di coscienza" di salvaguardare un oggetto prezioso come l'auto?
Quindi sicurezza di mobilità, la famiglia e i costi.
Al costo di 4 pacchetti di sigarette?

IO l'ho pensata così quest'estate, ed ho allungato la garanzia alle mie due fanciulline...in attesa che gli cresca il quarto cilindro!
 
nel 2015 deciderò (28.2.2015)

e sono quasi sicuro che ne arriveranno a frotte.

Ripeto: dovessi avere cmq problemi la concessionaria non mi potrà trattare come un possessore occasionale, loro sanno quello che ho fatto, che ho mandato loro clienti, ho indirizzato loro mio padre con la prius III, ho acquistao pezzi di ricambio e fatto tagliandi e questa estensione.

io penso a problematiche grosse come quelle di cui abbiamo letto qua dentro (motori/cambi), e quelle valgono ben più di 294 euro

Dalla mia, funziona come intendi...
E' anni oramai che sono li'. E sinceramente sono piu' legato al rapporto concessionaria/marchio che al solo marchio.
Qualsiasi professionista che riceve un cliente, deve trattare il cliente stesso con riguardo stendendo anche se necessario il tappeto rosso.
Poi magari, dopo il caffe' offerto alla macchina, puoi anche mandar i clienti a quel paese. Ma alla fine della fiera ci deve essere serieta'..... ma serieta' soprattuto, e non meno importante, reciproca.
Altrimenti il vaccaghe' ce lo meritiamo tutto :biggrin2:

E sinceramente, a trovarne concessionarie dove parli con uno dei soci in persona per metterti daccordo sul marciapiede riguardo all'auto parcheggiata li' in pronta consegna (vuoi perche' "aziendale" o altro). Concludendo poi con una stretta di mano l'affare.
Confidenza limitata dalla serieta' lavorativa. E' raro trovarla.
 
Relazione con la concessionaria.... Si ma non esageriamo è fatta di uomini... L'addetto all'officina è partito da 360 affermando ci fosse l'IVA e solo dietro rimostranze ("ma scusi m'han detto ...") ha concluso che c'era la promozione.

Scordato
 
Pure io ho aderito questa settimana..pero' ho pagato 340 mi pare ? non ho la fattura qui 1 anno.

Mi hanno fatto il controllo di fine garanzia e mi devono sostituire : 4 ammortizzatori in quanto pare ci sia un richiamo ( la macchina va bene ), il rivestimento del sedile in quanto c'e' una piega che col tempo si potrebbe rompere, ed il pomello per un segnetto...NULLA DA DIRE...Elogio per la professionalita' della concessionaria
 
Era 340 ma la concessionaria in dicembre faceva il 20% di sconto

Nessuna visita al mezzo
 
Indietro
Alto