Esperto Rumori

Mi sa che se avessi un'AURIS, con le "belle" plastiche (alias=marmo!) di cui è dotata un pò ovunque, a quest'ora dovrei segnalare un bel..........concertino!!!

:thumbdown provare (acquistare) e poi criticare... non a scatola chiusa

Per esprimere una (libera) opinione su un'auto non è necessario possederla. Basta provarla qualche volta (ed io l'ho fatto più di una volta nel caso dell'Auris,notando,ad es. quel ridicolo sportellino portaoggetti anteriore,fatto di.....cartapesta!).

Comunque, tornando alla nostra Corolla per non andare O.T., anche tra le persone che conosco (e che non sono frequentatori di questo sito) e che possiedono una Corolla, non ci sono particolari lamentele su rumorini della plancia,sedili,o,altro.
Vuoi vedere che la mia e poche altre sono state casualmente costruite da operai giapponesi (in trasferta in GB per mostrare ai colleghi inglesi come mi monta un'auto senza fare ca...volate!) provenienti dalla fabbrica LEXUS??!!
:bleh:
 
Non so cosa avete capito, ma la mia risposta sono le 2 righe finali, e quindi se leggete bene, criticavo il discorso del plastiche dure= rumore=orrore
Non credo di aver criticato Auris:blink:
 
ESPERTO DI RUMORI.....

Guarda sotto il forum YARIS il thread RUMORE METALLICO sono curioso di sapere cosa pensi.

Si avverte sempre, anche da fredda, appena tocchi l'acelleratore; più giochi nel cambio delle marce 1° e 2° specie nel traffico più si sente (forse perchè è più udibile a bassi giri).

Secondo te è la catena di distribuzione?

Può essere che su alcune si sente di più e alcune meno...caratteristica del VVT-i; solo che sembra di avere una vecchia Ford Fiesta ad aste e bilancieri per farti capire il rumore anche se più lieve.

IN 3à 4° e 5° non si sente coperto dalla rumorosità di marcia del veicolo
 
Sai come posso eliminare la vibrazione leva cambio?
In autostrada in 5a marcia vibra
ciao grazie
D4D 90CV
 
Ciao,
per prima cosa devi identificare la natura della vibrazione...
prova a poggiare la mano per vedere cosa è che entra in risonanza:
1) il pomello?
2)l'asta con relativa base
3) uno dei cavi di comando
per facilitare l'operazione potresti rimuovere la cuffia in "pelle"

Ciao spero di esserti stato utile:smile:
 
Ciao Alfredo....ti verrebbe facile fare una lista dei rumori più frequenti nella nostra corolla, accompagnata dai relativi ANTIDOTI?:wink_smil
Ognuno chiaramente potrebbe dare un contributo in base alle proprie esperienze....
Cosa ne pensi?...e cosa ne pensate voialtri COROLLARI??:63:
 
Ciao Alfredo....ti verrebbe facile fare una lista dei rumori più frequenti nella nostra corolla, accompagnata dai relativi ANTIDOTI?:wink_smil
Ognuno chiaramente potrebbe dare un contributo in base alle proprie esperienze....
Cosa ne pensi?...e cosa ne pensate voialtri COROLLARI??:63:

Ottima idea!

anceh se il mio contributo è praticamente nullo :no:

:wink_smil
 
Ottima idea!

anceh se il mio contributo è praticamente nullo :no:

:wink_smil

Da questo vorresti far capire che la tua corolla è esente da problemi acustici:shifty::shifty:?????........guarda che dicendo bugie cresce il naso come a Pinocchio!!:wink_smil:wink_smil:bleh::bleh:.....
ahahahahah.....
 
Da questo vorresti far capire che la tua corolla è esente da problemi acustici:shifty::shifty:?????........guarda che dicendo bugie cresce il naso come a Pinocchio!!:wink_smil:wink_smil:bleh::bleh:.....
ahahahahah.....

no, volevo semplicemente dire che non ne ho risolto ancora uno :biggrin2:
 
Ciao,
per prima cosa devi identificare la natura della vibrazione...
prova a poggiare la mano per vedere cosa è che entra in risonanza:
1) il pomello?
2)l'asta con relativa base
3) uno dei cavi di comando
per facilitare l'operazione potresti rimuovere la cuffia in "pelle"

Ciao spero di esserti stato utile:smile:
il rumore viene generato dal movimento leva ma l'origine penso provenga da un altro movimento. Questo lo dico in quanto mi è già stato cambiato tutto il gruppo leva, ma dopo un pò di tempo il tutto prende gioco e la vibrazione si fa sentire.
ciao grazie
 
salve ragazzi, mi unisco anche io alla banda dei rumori...allora ho un rmore metallico proveniente dalla ruota sx anteriore solo quando vado sullo sconnesso, andato dal conce mi dice che si tratta di un pistoncino dei freni che quando il grasso intorno si secca non è più ben bloccato all'interno del suo alloggio quando sta in stato di riposo e quindi vibra e fa rumore quando invece poi si frena sta sotto pressione e quindi e ben bloccato e nn vibra, infatti me l'hanno risolto e tutto ok, ma dopo una settimana e qualcosa tac di nuovo sta cavolo di rumore, mi sembra che sia una 500 rotta talmente che è di ferraglia....vi è mai successo??
 
ciao
anche io sentivo provenire dalla stessa ruota (ant sx) un rumore metallico, sullo sconnesso, abbastanza fastidioso
il rumore proveniva da una paratia metallica, vicino al disco del freno (così almeno mi ha detto il capo meccanico)
10min e hanno risolto tutto
 
salve ragazzi, mi unisco anche io alla banda dei rumori...allora ho un rmore metallico proveniente dalla ruota sx anteriore solo quando vado sullo sconnesso, andato dal conce mi dice che si tratta di un pistoncino dei freni che quando il grasso intorno si secca non è più ben bloccato all'interno del suo alloggio quando sta in stato di riposo e quindi vibra e fa rumore quando invece poi si frena sta sotto pressione e quindi e ben bloccato e nn vibra, infatti me l'hanno risolto e tutto ok, ma dopo una settimana e qualcosa tac di nuovo sta cavolo di rumore, mi sembra che sia una 500 rotta talmente che è di ferraglia....vi è mai successo??


per vedere se il problema è dovuto ai freni, fai questa semplice prova:
quando ti trovi sullo sconnesso e senti il rumore, poggia piano piano il piede sul pedale del freno...se il rumore cessa, il problema è causato dalla pinza freni...altrimenti bisogna indagare:rm_shifty
 
il problema è che io so cosa è questo rumore...e in officina me l'hanno riparato...è lo stesso tuo....solo che adesso si è ripresentato...uguale a prima...e mi pare molto strana sta cosa....
 
La soluzione consiste nell'utilizzar egrasso che non si secca:wink_smil
mai sentito parlare di grasso dumping???:biggrin2:
 
Si ma il mio lavoro nn è fare il meccanico toyota, quindi DEVONO FARLO LORO...e mi arrabbio pure se nn lo fanno.....sbaglio??
 
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Ho da un mese una yaris 1.3 navi a sui sampietrini sento spesso un toc toc proveniente dalla parte destra dell'abitacolo all'incirca all'altezza tra la portiera anteriore e quella posteriore. Tu cosa ne pensi?
 
Ciao:smile:
potrebbe essere il meccanismo della cintura di sicurezza...ma se il rumore è più profondo, e proviene dall'anteriore, potrebbe essere il cuscinetto alla testa dell'ammortizzatore....
fammi sapere:cool:
 
Indietro
Alto