emergenza spia

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
salve, ho un problemino cn la spia L ( SRS Airbag ) che mi resta fissa o lampeggia. ho avuto questo problema tempo fa ma essendo in vacanza nn ho avuto modo di controlarlo subito. tornato a casa e tornato tutto a norma ma ora mi si è ripresentato e in aggiunta quando accendo l'auto si sente un segnale acustico e un fruscio.
ora mi direte: vai in toyota!. ma dato che tra una millata devo fare il tagliando nn mi va di fare 30 km lasciare l'auto per un pomeriggio e rifare la stessa storia il mese prox, preferire fare tutto insieme.

domanda: avendo plafoniera luci targa e posizioni a led, e dal momento che 2 di queste 5 si sn fulminate, il problema potrebbe essere legato a queste?
prima di portarla in toy mi conviene levare i led?

ps:auto da 14k km e 9 mesi di vita

grazie!
 
togli i led...e anticipa il tagliando.
Potrebbe essere niente come qualche sensore sotto i sedili.

Per 1000 Km puoi anticiparlo no?
 
I led non dovrebbero centrare...probabilmente è un contatto visto che te lo fa sporadicamente :smile:
 
I led non dovrebbero centrare...probabilmente è un contatto visto che te lo fa sporadicamente :smile:

oggi ho usato l'auto e nessun problema.. assurdo. intanto ho levato i led fulminati e li ho sostitutiti temporaneamente cn le bluevision ( che ovviamente di blu hanno solo il vetrino.. sn + gialle delle lampadine normali).
se dovesse ripresentarsi penso che anticiperò il tagliando.
dato che devono farmi tagliando diagnostica e sistemarmi il sedile passeggero, l'auto sostitutiva me la danno?
perchè mi hanno detto che solo x il problema della spia se ne vanno un paio d'ore
 
oggi ho usato l'auto e nessun problema.. assurdo. intanto ho levato i led fulminati e li ho sostitutiti temporaneamente cn le bluevision ( che ovviamente di blu hanno solo il vetrino.. sn + gialle delle lampadine normali).
se dovesse ripresentarsi penso che anticiperò il tagliando.
dato che devono farmi tagliando diagnostica e sistemarmi il sedile passeggero, l'auto sostitutiva me la danno?
perchè mi hanno detto che solo x il problema della spia se ne vanno un paio d'ore
...strano che senza neppure sapere qual'è il problema abbiano già preventivato un paio di ore di lavoro...tagliando, sedile e spia ci vorrà minimo mezza giornata...chiedi, prima di portare l' Ayghina, l' auto sostitutiva.
 
Ieri sera in procinto di tornarmi a casa, mi si accende all'avviamento la spia degli airbag, spero sia un falsocontatto, oggi la porto dall'elettrauto e vedo cosa mi dice dalla presa di diagnosi...! :smile:
 
giusto per informarvi.. portata l'auto in toyota l'hanno tenuta 11 giorni senza darmi l'auto sostitutiva.
Ritiro l'auto e avevano montato le maniglie del sedile al contrario.. Mi tocca ritornare in toyota che si trova assolutmaente fuorimano.. portano l'auto dietro e invece di sistemare le levette del sedile montate al contrario, mi montano male anche quelle del sedile del guidatore -.-
lo faccio notare subito e IN MIA presenza risistemano entrambi i sedili....
La centralina airbag era stata sostituita ma esattamente 1 settimana dopo ha iniziato a lampeggiare, la porto in toyota ( avendo anche 1 problema di condensa ai fari) la controllano per 1 giorno intero! e il giorno dopo passo a ritirarla. La risposta: abbiamo segnalato il problema attendiamo risposte da toyota italia e sarà ricontattato.. loro non mi hanno ancora contattato intanto io ho staccato la batteria per 1 notte e dal mattino dopo non ho più avuto problemi con la spia..
Lascio a voi le conclusioni
 
Indietro
Alto