Eliminazione cicalini (beep) cinture e retromarcia

friso

TCI Junior Member
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
5
Località
Lugano
Ciao
ho l'Auris HSD lounge con tasto start

Ho letto la procedura per la cintura e ho trovato in rete anche quella per la retromarcia che è uguale, solo che si inserisce la retro.

Però non funzionano.

Ho sono impedito oppure sarebbero da aggiornare.

Su you tube ho trovato anche un video su come agire ma niente non riesco (qui c'è la chiave normale)

Qualcuno ha delle dritte più aggiornate o mi può spiegare meglio come procedere.

Il cicalino della cintura è meno fastidioso, ma quello della retromarcia lo trovo (per me) intollerabile e si sovrappone con quelli dei sensori di posteggio.

Vi ringrazio per l'aiuto
ciao ciao
 
Con la mia Auris (my 2010) subito funzionava perfettamente , poi credo che abbiano fatto qualche aggiornamento sw e adesso le stesse procedure sono vane.


Probabilmente cambiando modello avranno cambiato anche i vari sw di programmazione.



riccardo loiency - genova
 
Ciao
ho l'Auris HSD lounge con tasto start

Ho letto la procedura per la cintura e ho trovato in rete anche quella per la retromarcia che è uguale, solo che si inserisce la retro.

Però non funzionano.

Ho sono impedito oppure sarebbero da aggiornare.

Su you tube ho trovato anche un video su come agire ma niente non riesco (qui c'è la chiave normale)

Qualcuno ha delle dritte più aggiornate o mi può spiegare meglio come procedere.

Il cicalino della cintura è meno fastidioso, ma quello della retromarcia lo trovo (per me) intollerabile e si sovrappone con quelli dei sensori di posteggio.

Vi ringrazio per l'aiuto
ciao ciao

Ciao se vai in concessionario in 10 minuti ti tolgono sia cicalino cinture che retromarcia gratuitamente e zero sbattimenti!
 
Le procedure descritte su questo forum per togliere il bip delle cinture non funzionano sulla mia.
 
C'e' un modo molto semplice per togliere beep delle cinture, sembrera' strano, ma basta allacciarle.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
.....noooooooooooooo:77:

Incredibile non pensavo che era così semplice eppure uso sempre la cintura.

Però per una MIA comodità nei movimenti quando entro in retromarcia in garage me la tolgo.

Quindi cosa succede, inserisco la retromarcia e ...beep beep beep beep, inizio a muovermi e ...i sensori beep beeep beeeep beeeep beeeeeeeeeeeeeeeep, infine in questa cacofonia di beep arriva il beep beep della cintura!!!! ....qualcuno vuole aggiungere altri beep?!?!?

Esci dall'auto con il mal di testa!!

Per questo che per una MIA comodità mi farò togliere i beep di cintura e retromarcia!!!

ciao ciao
 
.....

Per questo che per una MIA comodità mi farò togliere i beep di cintura e retromarcia!!!

ciao ciao

puoi farlo anche da te con l'ausilio di uno ScanGauge o di Torque su smartphone

nel caso avessi già uno di questi strumenti, o avessi in mente di dotartene entro breve
 
Ciao Lele61,
ho dato un occhio in rete e sono aggegi/prodotti interessanti.

Per adesso però non penso d'andare in quella direzione, passo in concessionaria e faccio da loro.

Comunque grazie pe il suggerimento

ciao ciao
 
Ciao ragazzi.

Fatto!! 5min di cronometro dal concesionario a costo 0 e la cacofonia di beep è sparita.

Adesso per la retromarcia c'è solo il beep al momento del suo inserimento.

Grazie a tutti per i consigli dati.

ciao ciao
 
puoi farlo anche da te con l'ausilio di uno ScanGauge o di Torque su smartphone

nel caso avessi già uno di questi strumenti, o avessi in mente di dotartene entro breve
Ho comprato l'obd Bluetooth ed il programma Torque ma non sono riuscito a capire dove devo intervenire per togliere il cicalino.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ho comprato l'obd Bluetooth ed il programma Torque ma non sono riuscito a capire dove devo intervenire per togliere il cicalino.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torque non ce l'ho e quindi non ti so dire come si fa.

Ti posso dire come ho fatto io con ScanGauge, dovrebbe essere simile

Si deve solo immettere la sequenza di codici appropriati.
Adesso non ho sottomano il link al file (che si trova in rete) dove sono pubblicati tutti i codici (gauges) utilizzabili
A memoria dovrebbe essere anche stato pubblicato qui, in qualche vecchio post, oppure sul solito HSF

Occhio che non sono sicuro che quelli di Auris siano gli stessi di Prius3, inoltre quelli di Prius3 sono diversi da quelli di Prius2.
 
anche io sono stato in conce ieri e 3 minuti hanno tolto il fastidioso cicalino senza spesa ne niente. ma da quel obd bluetooth si puo fare altro di sfizzioso per cui vale la pena comprarlo oppure no?
 
anche io sono stato in conce ieri e 3 minuti hanno tolto il fastidioso cicalino senza spesa ne niente. ma da quel obd bluetooth si puo fare altro di sfizzioso per cui vale la pena comprarlo oppure no?
Non ho avuto ancora tempo per provare, ma ho anche paura di fare qualche danno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto