Articoli tecnici Elaborazione yaris TS 1.8

dany80

TCI Junior Member
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
16
Località
milano
Ciao a tutti ormai son 3 anni (fine 2007) che ho come macchina una bellissima yaris TS 1.8, ma fino ad ora non ho mai apportato nessuna modifica, eccetto il filtro, che l'ho sostituito con uno a pannello della K&N....
La mia domanda è questa: che tipo di modifiche potrei fare senza utilizzare il kompressore della TTe? inoltre chiedo un consiglio per l'assetto. Grazie mille a tutti!!!!:wink_smil

Km attuali 168.000 circa
 
Ciao a tutti ormai son 3 anni (fine 2007) che ho come macchina una bellissima yaris TS 1.8, ma fino ad ora non ho mai apportato nessuna modifica, eccetto il filtro, che l'ho sostituito con uno a pannello della K&N....
La mia domanda è questa: che tipo di modifiche potrei fare senza utilizzare il kompressore della TTe? inoltre chiedo un consiglio per l'assetto. Grazie mille a tutti!!!!:wink_smil

Km attuali 168.000 circa

cda, scarico libero, eliminare i catalizzatori, candele all'iridio a 3 punte e fare una bella mappa...se poi vuoi andare sul pesante puoi far lavorare la testata, mettere dei pistoni stampati, alleggerire il volano, indurire la frizione ma a mio avviso la spesa non vale la candela perchè guadagneresti di più mettendo un compressore volumetrico o meglio ancora un turbo andando a spendere la stessa cifra...per ora fai solo le prime modifiche che ti ho detto...
 
ciao anch io ho una yaris 1.8 da circa 4 mesi oltre al filtro ho lo scarico completo con terminale inoxcar assetto eibach e cerchi oz ultraleggeri solo queste sono le modifiche apportate alla mia yaris...ma mettendo il volumetrico la spesa a quanto ammonterebbe?...
 
Con il compressore vola, secondo me darebbe la paga alle 500 abarth esseesse, però poi c'è da cambiare l'assetto ed irrigidire un po' con barre duomi anteriori e posteriori, non so i freni della TS come sono....
 
Indietro
Alto