elaborare una corolla TS

Filippo

TCI Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
6
Età
46
Località
parma
secondo voi la corolla TS di che cosa ha bisogno per diventare una vera auto sportiva?

Correggetemi se sbaglio:
- Molle ribassate per limitare il rollio
- barra a duomi anteriore per aumentare la rigidità , la precisione di guida
- cerchi da 17" con gomme 205/45 per garantire un migliore grip

gli ammortizzatori?? qualcuno li ha cambiati?
a me sembrano che siano abbastanza efficenti quelli di serie, voi che ne dite?

per quel che riguarda la meccanica personalmente cambierei poche cose:
-una frizione un pò più sportiva (ma non saprei come)
- filtro aria aperto
- ottimizzazione centralina per il nuovo filtro aria.

Sto per imbarcarmi in questa costosa avventura e volevo dei consigli...
chi ha già  elaborato una TS?
come?
con che risutati?
con che spesa?
 
a me hanno insegnato che sostituire solo le molle non significa fare l'assetto, ma semplicemente abbassi il baricentro...
l'assetto base vero è fare almeno molle + ammo :wink_smil un altra chicca che tutti elogiano sono le barre anti rollio... infine come tocco finale duomi anteriore e se vuoi completare quella posteriore. :smile: questo è un assetto! :63:
 
quoto , ma per iniziare se i fondi non sono elevati direi che le molle bastano e avanzano....
poi quando spompi gli ammo di serie via con l' assetto completo...
almeno io penso che farò così...... :63:
 
ciao io ti consiglio per quanto riguarda le modifiche motoristiche le stesse che ho io perchè a me hanno dato una buona resa...l'assetto io lo devo fare ma cmq è una spesa da affrontare.
La centralina lascia quella originale non serve cambiarla per le piccole modifiche.
io ho speso:
80€ per il centrale
200€ per il terminale
70 o 60€ non ricordo per un filtro a pannello di tipo sportivo
apertura valvola a farfalla modifica gratuita...
piccole modifiche che hanno reso la macchina un pelo più prestazionale e il sound è migliorato moltissimo...
i prezzi sono compresi tutti di mano d'opera.

Questo è quello che per ora ho fatto io
 
Se vuoi limitare il rollio o fai l'assetto completo oppure puoi cambiare le "barre antirollio" con altre più grosse e rigide.

Per un filtro dell'aria di certo non serve rimappare la centralina.

Rimappare la centralina (sempre che trovi il modo per farlo) di una TS ti darà  una quasi assicurata perdita di cavalli dato che si tratta di un propulsore estremamente raffinato già  "elaborato" da Yamaha per tirarne fuori il massimo.

Tornado alla tua domanda:

secondo voi la corolla TS di che cosa ha bisogno per diventare una vera auto sportiva?

Dato che il motore c'è già , direi ASSETTO E FRENI.. non ha bisogno d'altro per essere estremamente efficace.

Ovvio che se ti piace smanettare allora: scarico, filtro, barre etc.. male non fanno.:smile:

CIAO
 
assetto

sono pienamente d'accordo che il motore può restare come è...

e penso che seguirò il vostro consiglio: cambierò per ora le molle
e gli ammortizzatori quando gli originali saranno spompi....

Non ho idea di quanto possa costare cambiare le barre antirollio... qualcuno di voi ne ha idea?
 
sulla celica le antirollio costano circa 300 dollari più spedizioni.. tasse ecc... quindi penso che finite le si pagherebbe dai 350 ai 400 euro.
 
Indietro
Alto