Eh no, così non va

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Aiuto per tns 510

Ho un tns 510 sulla mia rav.sono soddisfattissimo di tutto (radio, navigatore, lettore cd, Bluetooth). Ho acquistato una pennetta da 16 gb e vi spiego che succede:
creo delle cartelle con nome artista in cui metto i singoli album mi legge solo le cartelle degli album. Per capirci non legge le cartelle madri e non mi visualizza la cartella nome artista.
Tolgo le cartelle con nome artista e lascio le cartelle con nome album: mi trova solo 65 cartelle, e non riesco a visualizzare le altre.
Nel manuale si afferma che le pennette da 16 gb sono supportate, che il dispositivo legge le sottocartelle e devo desumere che sbaglio io qualcosa. Chiedo a voi: avete problemi simili? Come risolvere? Buon weekend a tutti.
 
R: Aiuto per tns 510

Mi rispondo da solo: ho chiamato il numero verde. Una persona gentilissima dopo aver ascoltato il problema mi ha detto che si sarebbe informata e richiamato successivamente. Così è stato: mi invieranno una nuova scheda che dovrò ritirare in concessionario. Ah assistenza toyota!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Per un banalissimo problema (il tns 510 non mi legge le sottocartelle e più di 155 brani di una pennetta) ho chiamato 4 settimane fa il numero verde Toyota. La signora che mi ha risposto (gentilissima) dopo essersi informata mi comunicava che potevo risolvere tutto con una sd che avrebbe aggiornato il sistema. Dovevo solo indicare il concessionario dove recarmi per il ritiro (quello dove ho comprato l'auto era perfetto). Dopo quel contatto il nulla. Ho chiamato giovedì scorso, sono riuscito a parlare con l stessa signora che mi ha detto di aspettare una sua chiamata.
Chiedo: è solo la decadenza generale (e con essa la decadenza di toyota) del periodo sociale che viviamo che permette questi ritardi o c'è altro? Temo al pensiero di problamatiche più gravi...
:no:
 
solitamente in toyota se non richiamano è perché non hanno info adeguate...solitamente.
poi il degrado generale che c'è da un po' di tempo è un altro discorso...devi star dietro alle cose ed alle persone quasi come se fossi una spia se vuoi che le cose non vengano fatte male...
 
ok, però poi hai detto che doveva richiamarti. magari fai passare una settimana prova a richiamare, così vedi se hanno spedisto la nuova scheda al concessionario
 
Per un banalissimo problema (il tns 510 non mi legge le sottocartelle e più di 155 brani di una pennetta) ho chiamato 4 settimane fa il numero verde Toyota. La signora che mi ha risposto (gentilissima) dopo essersi informata mi comunicava che potevo risolvere tutto con una sd che avrebbe aggiornato il sistema. Dovevo solo indicare il concessionario dove recarmi per il ritiro (quello dove ho comprato l'auto era perfetto). Dopo quel contatto il nulla. Ho chiamato giovedì scorso, sono riuscito a parlare con l stessa signora che mi ha detto di aspettare una sua chiamata.
Chiedo: è solo la decadenza generale (e con essa la decadenza di toyota) del periodo sociale che viviamo che permette questi ritardi o c'è altro? Temo al pensiero di problamatiche più gravi...
:no:

non confidare troppo

Con Toy italia ho aspettato inutilmente un anno la chiamata per i sensori di parcheggio posteriore

alla fine il problema me lo sono risolto da solo con la concessionaria

probabilmente hanno migliaia di pratiche aperte e impiegano tempo ad evaderle tutte e quando non sanno cosa fare, semplicemente si bloccano

richiama tu, fai un reclamo con il modulo sul sito ma non ambire all'efficienza svizzera
 
Ultima modifica:
non confidare troppo

Con Toy italia ho aspettato inutilmente un anno la chiamata per i sensori di parcheggio posteriore

alla fine il problema me lo sono risolto da solo con la concessionaria

probabilmente hanno migliaia di pratiche aperte e impiegano tempo ad evaderle tutte e quando non sanno cosa fare, semplicemente si bloccano

richiama tu, fai un reclamo con il modulo sul sito ma non ambire all'efficienza svizzera
Grazie Gino è proprio quello che pensavo di fare: passare in concessionaria e risolvere lì il problema.
 
Aggiornamento: sono passato in concessionaria ma non possono risolververe il problema da li: devo aspettare la sd...
Almeno ho visto la nuova rav (vedi commento in altro post). Però stamattina ha chiamato la gentilissima signora del numero verde dicendomi che il problema della lungaggine derivava unicamente dalla fabbrica belga che, sollecitata, ha inviato proprio ieri la nuova sd: ora è un discorso di pochi giorni.
Una settimana fa ho scritto anche a Toyota una lettera di "vibrante protesta" non tanto per la sd in se ma per la preoccupazione di parti ben più importanti: l'invio della sd e quella lettera sono fatti connessi tra loro?
 
Una settimana fa ho scritto anche a Toyota una lettera di "vibrante protesta" non tanto per la sd in se ma per la preoccupazione di parti ben più importanti: l'invio della sd e quella lettera sono fatti connessi tra loro?

"Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare"

:robot:

L'importante adesso è che arrivi e che risolva definitivamente la questione...
 
"Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare"

:robot:

L'importante adesso è che arrivi e che risolva definitivamente la questione...

Infatti: la scorsa settimana la signora del numero verde mi avvisa che sta per arrivare e lunedì un'addetta del conce mi fissa l'appuntamento per oggi alle 16. Vado e al momento della vettura sono circondato da un manipolo di increduli. Devo aspettare il capoofficina (credo avessero capito che volevo una mappa nuova). Esco nel piazzale e mia moglie sente dire dite a quello della rav di andare perché non ? arrivato nulla. Alle mie rimostranze guardano meglio. ? arrivato. È un XD. No è una sd nuova, c'é scritto il mio nome e cognome. È fatta penso. Arriva il capo apre la sd, la inserisce nel navigatore: nulla. Armeggia un po'. Nulla. Torna in officina. Esce dopo una decina di minuti. Riprova. Nulla. Rientra ed esce con una sd blu, non la mia, non quella nuova. Riprova. Nulla. Rientra e dopo un po' di tempo riesce: questo é il suo numero di telefono? Si dico. Va bene mi informo meglio e le faccio sapere. Sono basito. Un amico ha preso una x35 e mi ha detto che ha scaricato l'aggiornamento dal sito Hyundai. Sono ancora più basito. È se invece della sd fosse stato un pezzo meccanico importante? Dalla prima telefonata al numero verde ad oggi sono passati 40 giorni. Le farò sapere. Dice?
 
Da non credere...

Sembra uno sceneggiato di quart'ordine, dove tu, inerme spettatore, vieni rimbalzato di scena in scena senza giungere mai alla conclusione...

Che cosa hanno avuto il coraggio di raccontarti? "Ci dispiace, ma è arrivata una SD vuota" oppure "Abbiamo il cervello in pausa, ritorni la prossima settimana..."

Non sarà forse il caso di verificare se il navi sia difettoso?

A questo punto la trama si fa avvincente...

Aspettiamo la prossima puntata!


(naturalmente cerco di sdrammatizzare, immagino come ti "girino"...)
:wink_smil
 
(naturalmente cerco di sdrammatizzare, immagino come ti "girino"...)
:wink_smil

Nemmeno un po', li capisco anzi. Allora: ho una storia di pc, telefoni, tablet, navigatori palmari, insomma tecnologia pura credo di prim'ordine. Scarico materiale aggiorno, uso, insomma mi piace. E capisco lo sguardo di chi dice ma questo doveva capitare proprio a me del capoofficina. Qui non c'è un semiasse da sostituire cioè una cosa visibile e reale; c'è, invece, da far leggere tutti i brani di una pennetta USB da un navigatore che non lo fa perché non è aggiornato: un'impresa! Sapeste invece che soddisfazione per esempio installare un sistema operativo diverso, fare il jb dell'iPhone, mettere i p.o.i. e gli autovelox su tomtom, scaricare gratis files importanti. So che il discorso divaga ma il problema resta. Ho un cognato meccanico ormai a fine carriera, uno di quelli che gli portavi l'auto e dal rumorino faceva diagnosi. Ora lavora pochissimo, non si è mai aggiornato e non sa di tester, pc, e altro. Leggevo giorni fa che il meccanico diventerà meccatronico (parola bruttissima) ma ormai credo sia inevitabile.
 
R: Eh no, così non va

Stamane sono stato richiamato dal concessionario. Mi hanno lasciato la nuova scheda e... il mio problema irrisolto. Tornerò alla carica, supportato anche dalle risposte email di utenti del sito che hanno risolto con la semplice sostituzione della sd e vi farò sapere.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Mi rispondo da solo: ho chiamato il numero verde. Una persona gentilissima dopo aver ascoltato il problema mi ha detto che si sarebbe informata e richiamato successivamente. Così è stato: mi invieranno una nuova scheda che dovrò ritirare in concessionario. Ah assistenza toyota!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

arrivata la nuova SD CARD?
miglioramenti?
 
arrivata la nuova SD CARD?
miglioramenti?

Ho aperto un'altra discussione in merito; comunque, riassumendo, la SD nuova è arrivata e, contattato dal concessionario sono andato. Prima non la trovavano, poi quando ho spiegato che mi avevano dato appuntamento loro, l'hanno trovata nell'ufficio del capoofficina. Ho aspettato proprio lui in persona, neanche dovesse fare chissà che: comunque ha tolto la mia, messa la nuova e... puff tutto come prima! rifatta l'operazione e constatato che non succedeva nulla, ha tirato fuori la scheda e si è accorto che la nuova è identica alla vecchia. Ieri ho ritelefonato al numero verde e mi hanno comunicato che ordineranno una nuova SD.
Tutto questo mi ha insegnato una cosa: chi mi conosce almeno sul forum sa quanto e cosa so fare col pc, l'hardware, gli smartphones, i tablet, insomma con tutti questi "gingilletti": ebbene credo che se vai in una officina chessò con un semiasse o un ammortizzatore da cambiare, capiscono subito dove mettere le mani; se invece succede una frescaccia del genere il caos. La faccia del capoofficina aveva un' espressione del tipo "ma questo doveva capitare proprio a me oggi?"
Ora, anche per puntiglio, vado a fondo della cosa: a pagina 239 del manuale c'è scritto quel che l'apparecchio legge e quello dovrà fare.
 
Aggiornamento di luglio: su richiesta della gentilissima signora del numero verde ho inviato la foto fronte retro della mia SD a toyota europe e, sempre su richiesta, ho riportato il RAV in concessionaria per un "controllo migliore" del TNS. Il "controllo migliore" è stato eseguito dal capofficina che è entrato nel menù "segreto" e ha fotografato un numero seriale che ha poi inviato insieme alle foto della SD. Ieri mattina la (a questo punto) "ipergentilissima" signora del numero verde che mi informava del fatto che hanno fatto le "loro rimostranze" alla casa madre del TNS tipo che "il cliente aspetta da marzo" e che "un auto nuova e blablabla" (giuro di non aver fatto alcuna pressione, di non aver mai utilizzato parole sconvenienti e di essere estremamente paziente): praticamente hanno intimato la consegna della nuova SD entro... un giorno. Io ho ringraziato basito dicendo che un giorno mi pare assurdo. Aspetto gli eventi...
 
Indietro
Alto