ciao dopo 10 anni è giunto il momento di cambiare l'EGR sulla mia d4d... in montagna perdo giri e fuma nero.. è gia stata pulita qualche mese fa e come faccio un paio di km in montagna sempre la stessa storia. poi per diverse migliaia di km ho avuto a cicli alterni fumate nere al raggiungimento della temperatura di esercizio ecc... insomma va cambiata. debimetro a posto, turbo a posto, è lei l'indiziata.
ho letto che il blocco dell'egr oltre a impigrire il motore se rimane aperta, se rimane chiusa manda anche su di temperatura il turbocompressore e non voglio certo rischiare anche quel componente.
Volevo sapere se per cercare il pezzo piu conveniente posso guardare con libretto alla mano il codice ricambio e basta o devo smontare il pezzo e quindi bloccare l'auto in officina per tutto il tempo necessario ?
Per l'alternatore mi fu detto dal meccanico (non toyota) che questa (e altre componenti) si possono vedere soltanto una volta smontato il pezzo e non basta il libretto dell'auto.
E' vera questa cosa? io continuo a pensare che non è possibile tener l'auto ferma smontata finchè non viene visto il pezzo. tra l'altro avevo notato che l'alternatore su ebay sia per la 90 che la 110 cv che per la 116cv era di uguale potenza (130A), quindi a logica poteva anche essere compatibile per tutti e tre i motori. Pertanto ora mi rivolgo al forum prima di tutto.
Se è vera questa cosa del componente che va visto, per quali altri pezzi si può ordinare il ricambio solo col pezzo in mano? l'EGR è compresa o posso ordinare tranquillo?
chi ha già sostituito mi posti anche la sua opinione .. e la sua spesa (per il solo pezzo) se se la ricorda.
inoltre mi ricordo che esisteva un sito ufficiale toyota per vedere il tipo di codice ricambio ... o sbaglio? qualcuno se lo ricorda e può postarmelo?
grazie ciao!
ho letto che il blocco dell'egr oltre a impigrire il motore se rimane aperta, se rimane chiusa manda anche su di temperatura il turbocompressore e non voglio certo rischiare anche quel componente.
Volevo sapere se per cercare il pezzo piu conveniente posso guardare con libretto alla mano il codice ricambio e basta o devo smontare il pezzo e quindi bloccare l'auto in officina per tutto il tempo necessario ?
Per l'alternatore mi fu detto dal meccanico (non toyota) che questa (e altre componenti) si possono vedere soltanto una volta smontato il pezzo e non basta il libretto dell'auto.
E' vera questa cosa? io continuo a pensare che non è possibile tener l'auto ferma smontata finchè non viene visto il pezzo. tra l'altro avevo notato che l'alternatore su ebay sia per la 90 che la 110 cv che per la 116cv era di uguale potenza (130A), quindi a logica poteva anche essere compatibile per tutti e tre i motori. Pertanto ora mi rivolgo al forum prima di tutto.
Se è vera questa cosa del componente che va visto, per quali altri pezzi si può ordinare il ricambio solo col pezzo in mano? l'EGR è compresa o posso ordinare tranquillo?
chi ha già sostituito mi posti anche la sua opinione .. e la sua spesa (per il solo pezzo) se se la ricorda.
inoltre mi ricordo che esisteva un sito ufficiale toyota per vedere il tipo di codice ricambio ... o sbaglio? qualcuno se lo ricorda e può postarmelo?
grazie ciao!
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