Ed ecco la mia Corollina

Piccolo UP!

Per passare un po' il tempo, ultimamente mi sono messo ad "organizzare" un po' il bagagliaio. E questo è ciò che ho fatto:

1. Con della gommapiuma ho fatto una specie di porta oggetti per la vaschetta sotto il bagagliaio, per riporre lampadine di ricambio e cavolate varie:
DSC00915_001.JPG


2. Nel Bagagliaio porto sempre un ombrello abbastanza grande, che però mi impediva di aprire il lembo del fondo del bagagliaio, ho deciso di trovare una sistemazione all'ombrello. Con due steffette di metallo, due bulloni e un po' di moquette adesiva, ho fatto questo:
DSC00913_001.JPG

Certo, sul gancio sinistro la moquette va un po' sistemata, però è abbastanza comodo.

Infine, sto progressivamente procedendo con la sostituzione - il più possibile - delle lampadine ad incandescenza con dei LED, che sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista. Appena avrò delle foto decenti, provvederò a postarle
 
2. Nel Bagagliaio porto sempre un ombrello abbastanza grande, che però mi impediva di aprire il lembo del fondo del bagagliaio, ho deciso di trovare una sistemazione all'ombrello.

Infine, sto progressivamente procedendo con la sostituzione - il più possibile - delle lampadine ad incandescenza con dei LED, che sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista. Appena avrò delle foto decenti, provvederò a postarle

Interessante la soluzione dell'ombrello, mi hai dato un'ottima idea!:wink_smil

Per quanto riguarda e lampadine ad incandescenza, parli di quelle interne o esterne?
 
Per quanto riguarda e lampadine ad incandescenza, parli di quelle interne o esterne?

Parlo di quelle esterne. Posizione anteriore e posteriore, retro, etc

All'interno ho fatto un esperimento, ma purtroppo non ho trovato niente che mi soddisfacesse: le luci di lettura, per come sono configurate (con la lampadina montata in orizzontale), possono essere solo a led, altrimenti perdono la loro funzione, per ridursi a delle semplici "luci d'ambiente", fioche e soffuse.
Forse qualcosa si potrebbe ottenere con la luce di cortesia centrale, che se non sbaglio monta una lampadina a siluro, ma l'uso dei led non andrebbe d'accordo con il temporizzatore che attenua progreeeivamente la luce.
 
... poi c'è l'impianto audio...

Dunque, è configurato così:

  • Sorgente: Kenwood KDC-W808
  • Amplificatore: Steg 45.4X, 4X45W RMS in mosfet
  • Fronte anteriore: 3 vie, filtrato con cross-over KEF
    Woofer 20cm HERTZ
    Midrange a cupola Nashville M55NEO
    Tweeter Hertz ET20
  • Fronte posteriore: altoparlanti OEM
  • Subwoofer: 25cm Hertz in cassa chiusa

E queste sono un po' di foto:

L'installazione del 20cm in portiera
DSC00867_001.JPG


Questa è la sorgente
DSC00868_001.JPG

Visto che avevo un po' di tempo, ho deciso di incastonare un led nella vaschetta portaoggetti dell'adattatore dello stereo


Il fronte anteriore:
DSC00869_001.JPG

I midrange sono stati installati nell'alloggiamento originali dei tweeter. Ovviamente è stata necessaria una piccolissima rilavorazione della sede. I Crossover sono all'interno del pannello portiera, più o meno all'altezza del poggiabraccio.

Infine, il telecomandino al volante, cui avevo accennato in risposta ad un altro post
DSC00870_001.JPG


Per i tagli di frequenza mi sono regolato così:
Il fronte anteriore non ha alcun passa alto, visto che con un woofer da 20 con applicati 45W posso scendere quanto voglio;
Il fronte posteriore ha un passa alto a 100hz;
Il sub ha un passa basso a 80hz.

Che ne dite?

ma come hai fatto a mette il 20 ???? hai modificato la lamiera o hai semplicemete infilato il woooooofer ?

anche io vorrei aggiornare il pinato stereo della mia corollina
grazie
 
Indietro
Alto