Ed ecco la mia Corollina...

Toyottaro

TCI Advanced Member
Registrato
10 Febbraio 2007
Messaggi
341
Località
Prato
Dopo più di 6 mesi di ricerche dei pezzi, trattative, lavori, ecc... eccola!!!!!!!!!!!



















:wub:
 
Ultima modifica:
Wow.....bellissima complimenti
Praticamente è quello che vorrei fare io con la mia mia
Di ditte che preparano kit appositi mi piace solo la icc tuning di Valencia...però il loro sottoparaurti posteriore non è che mi convinca molto.
Per il resto, tranne le solite tamarrate, nulla di interessante.

Fammi capire: per esempio al posteriore hai messo il paraurti completo o è solo un sottoparaurti attaccato all'originale?
Ma soprattutto...quanto ti è venuto a costare il tutto?

Io opterei per un intervento meno importante (e meno dispendioso), per es.: palpebre sottoparaurti ant. (da attaccare o sostituire al solo baffo di plastica nera), minigonne, palpebra sottoparaurti post. (solo un uscita però), logo ts, terminale cromato (solo estetico) e forse in extremis quattro molle ribassate.

A chi pensi debba rivolgermi per tutto ciò?
Puoi darmi una mano?
Ciao

p.s.: se puoi metti delle foto di miglior qualità, magari con più luce
 
Ultima modifica:
Wow.....bellissima complimenti
Praticamente è quello che vorrei fare io con la mia mia
Di ditte che preparano kit appositi mi piace solo la icc tuning di Valencia...però il loro sottoparaurti posteriore non è che mi convinca molto.
Per il resto, tranne le solite tamarrate, nulla di interessante.

Fammi capire: per esempio al posteriore hai messo il paraurti completo o è solo un sottoparaurti attaccato all'originale?
Ma soprattutto...quanto ti è venuto a costare il tutto?

Io opterei per un intervento meno importante (e meno dispendioso), per es.: palpebre sottoparaurti ant. (da attaccare o sostituire al solo baffo di plastica nera), minigonne, palpebra sottoparaurti post. (solo un uscita però), logo ts, terminale cromato (solo estetico) e forse in extremis quattro molle ribassate.

A chi pensi debba rivolgermi per tutto ciò?
Puoi darmi una mano?
Ciao

p.s.: se puoi metti delle foto di miglior qualità, magari con più luce

Allora...di kit a me è piaciuto subito questo perchè, oltre a essere originale Toyota, è sportivo ma non troppo tamarro...e poi non essendocene tante di corolle ts, ne tantomeno compressor, è come se fosse unica. Altri kit a mio parere belli ci sono solo alcuni kit giapponesi e il kit bomex di TRC tuning ma sono molto più vistosi e non adatti ad un piccolo 1.4 d4d...

Il mio kit è composto da pezzi originali della Corolla TS compressor, paraurti anteriore compreso il baffo sotto, minigonne, sottoparaurti posteriore e spoiler. Per il sottoparaurti posteriore ho dovuto tagliare un pezzetino del paraurti originale per poter incollarcelo...Cerca su techdoc.toyota-europe.com le guide e leggi la "Skirt, rear, TTE"

Per i prezzi tasto dolente...
Paraurti anteriore completo: 150€ +150€ baffo destro + 150€ baffo sinistro
minigonne: 155€
sottoparaurti post: 270€
spoiler: 270€

ma quello che più mi ha fatto girare le :censored2 è l'atto vandalico che mi hanno commesso... fortuna che ho la copertura...

io fossi in te non metterei baffi sotto il paraurti perchè, secondo il mio parere, sono brutti ma soprattutto se li graffi, cosa che a me succede sempre son :ranting2:. le palpebre sui fari non le posso vedè... ti consiglio, anche se magari il costo non è poco, il sottoparaurti TTE ad una uscita... e poi comunque non pensare che i miei 2 terminali siano veri...sono estetici!!!!! ho patito un monte per trovarli ma il risultato è ottimo, sembrano veri perchè non 2 tubi vuoti cromati che puoi piegare e saldare come vuoi.

comunque se proprio vuoi qualcosa di discreto io prenderei i pezzi della Carcept, anch'essi li trovi su trc tuning

per le foto + luminose appena ho tempo le faccio...attualmente sono molto impegnato con la scuola...

Ciao e scusa se mi son dilungato

P.S. quell'alettone posteriore ha aggiunto una stabilità al retrotreno impressionante!!!!!!!!!!!!!!!
 
mhmhm

ma la tua è una 1.4 d4d???

ho è il 1.8 VVTL-i Kompressor??

==================

ho guardato le foto...è il 14 diesel

peccato.....

cmq molto bello il Kit

adesso ci vuole un bell assetto (ammo + molle)

e magari un bel modulo aggiuntivo
 
Ultima modifica:
il posteriore mi servirebbe troppo per raccordare il duplex che ho montato.. cmq complimentoni!! concordo per l assetto e le molle..
 
Si, è la 1.4 D4d mmt col kit della compressor.

Per l'assetto e le molle penso proprio di no, cos' è un ottimo compromesso tra confort e tenuta, poi magari quando dovrò cambiare gli ammo o le molle si vedrà...
 
Ti ringrazio delle informazioni, per palpebre intendevo i baffi sotto il paraurti, non quelle adesive (e inutili) che si appiccicano sui fari.
Beh, complimenti doppi, credevo avessi speso molto di più...ovviamente i prezzi riguardano i componenti non verniciati...giusto?

Ho visto che sulla baia c'è un venditore che offre un kit completo per la Corolla, credo sia polacco ma c'è la traduzione in tutte le lingue.
I componenti mi sembrano un pò approssimativi, cmq offre baffi ant dx e sx da incollare sul baffo originale, minigonne, sottoparurti e spoiler a meno di 400 euro..non so....voi lo conoscete? vende anche separatamente.
Io tenderei ad escludere lo spoiler (ho timore che sia troppo vistoso) ma se mi dici che ne ha giovato la stabilità...beh posso farci un pensierino.

Per ora la mia ha cerchi originali ts da 16, quindi è un normalssima Corolla con le ruote un pò più grandi, se non fosse per alcuni dettagli (antenna corta, coprivalvole, accendisigari all'interno) e per un impianto audio che sto costruendo pian piano (metterò le foto).
Visto che dovrei presto sostituire i dischi anteriori con una coppia di baffati, avevo intenzione di far verniciare le pinze di rosso.
Poi sarei tentato dalla molle ribassate (ho rimesso da poco gli ammortizzatori kayaba originali,le sole molle non sono la mossa migliore ma è una modifica non troppo dispendiosa, si può fare...); ricordati però che le molle sono praticamente eterne...se le cambi e solo per abbassare (ed irrigidire) il corpo vettura, ma non si usurano come gli ammortizzatori.

Quando acquisati la Corolla mi piaceva così...mi piace ancora ma la tentazione di una nuova berina c'è.....se riuscissi a fare le modifiche che dico, la terrei ancora qualche anno....:cool:

Purtroppo sono negato nei lavori manuali, quindi dovrò farmi aiutare nella verniciatura, istallazione ecc.ecc.
Puoi passarmi (anche in m.p. se ritieni) il contatto del o dei tuoi fornitori?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio delle informazioni, per palpebre intendevo i baffi sotto il paraurti, non quelle adesive (e inutili) che si appiccicano sui fari.
Beh, complimenti doppi, credevo avessi speso molto di più...ovviamente i prezzi riguardano i componenti non verniciati...giusto?

Ho visto che sulla baia c'è un venditore che offre un kit completo per la Corolla, credo sia polacco ma c'è la traduzione in tutte le lingue.
I componenti mi sembrano un pò approssimativi, cmq offre baffi ant dx e sx da incollare sul baffo originale, minigonne, sottoparurti e spoiler a meno di 400 euro..non so....voi lo conoscete? vende anche separatamente.
Io tenderei ad escludere lo spoiler (ho timore che sia troppo vistoso) ma se mi dici che ne ha giovato la stabilità...beh posso farci un pensierino.

Per ora la mia ha cerchi originali ts da 16, quindi è un normalssima Corolla con le ruote un pò più grandi, se non fosse per alcuni dettagli (antenna corta, coprivalvole, accendisigari all'interno) e per un impianto audio che sto costruendo pian piano (metterò le foto).
Visto che dovrei presto sostituire i dischi anteriori con una coppia di baffati, avevo intenzione di far verniciare le pinze di rosso.
Poi sarei tentato dalla molle ribassate (ho rimesso da poco gli ammortizzatori kayaba originali,le sole molle non sono la mossa migliore ma è una modifica non troppo dispendiosa, si può fare...); ricordati però che le molle sono praticamente eterne...se le cambi e solo per abbassare (ed irrigidire) il corpo vettura, ma non si usurano come gli ammortizzatori.

Quando acquisati la Corolla mi piaceva così...mi piace ancora ma la tentazione di una nuova berina c'è.....se riuscissi a fare le modifiche che dico, la terrei ancora qualche anno....:cool:

Purtroppo sono negato nei lavori manuali, quindi dovrò farmi aiutare nella verniciatura, istallazione ecc.ecc.
Puoi passarmi (anche in m.p. se ritieni) il contatto del o dei tuoi fornitori?
Grazie


Ovviamente si, i prezzi sono escluso montaggio e verniciatura che... quel kit che dici su ebay è bellino ma c'è una scelta che devi fare: o prendi i pezzi così dal primo che capita e li porti in carrozzeria e vedi si ci vanno, semmai li fai adattare, però così il risparmio che hai lo perdi dal carrozziere che deve adattarti i pezzi però in compenso hai il vantaggio di avere più scelta; oppure prendi pezzi originali Toyota o TTE, li paghi abbastanza, però hai la sicurezza che come li metti ci stanno senza modifiche e trall'altro sono omologati TUV. Il mio carrozziere si è complimentato con me per la scelta dei pezzi perchè sono di ottima qualità e non c'è stato bisogno di adattamenti perchè erano perfetti. Anch'io ho l'antenna + corta del normale e per l'impianto audio stavo facendo un pensierino ma roba da nulla, solo cambiare le casse originali con roba seria, ma non sò quanto mi convenga...al massimo volevo mettere il full map toyota USATO che nuovo costa veramente troppo e il cruise control...
Da quello che mi dici te allora le molle non le metto, per me ha già un'assetto perfetto così, non ho voglia di irrigidire.
NON DAR VIA LA COROLLINA:cray::cray: se non è defunta da ancora sicure soddisfazioni...a me stamani a salvato la vita sull'appennino innevato.

per quanto riguarda i miei contatti, beh, il sottoparaurti e lo spoiler sono TTE ma se aspetti che ti rispondono...io ho aspettato 2 settimane e niente,
ti passo la mail di uno della TTE veloce a risponderti... [in inglese]friedel.beyer@toyota-f1.com
se vuoi il mio sottoparaurti posteriore devi insistere perchè ti dirà che non và bene perchè hai 1 scarico e non 2...bla,bla,bla...

per il paraurti e minigonne ho chiesto in concessionaria quindi niente...

per i terminali cromati eccolo TERMINALE INOX CSC OVALE 117 X 78 UNIVERSALI su eBay.it Scarichi, Marmitte e Terminali, Tuning, Auto ricambi e accessori

io ho messo quello della foto in cima e trall'altro abitando nella mia stessa città l'ho avuto dalla mattina alla sera e consegnato di persona...telefonagli al cellullare perchè il numero fisso è del centralino dove non c'intendono una mazza di quella roba...

dimenticavo...cerchi presi in inghilterra...

eh si...la corolla è una world car...

Ciao
 
Ultima modifica:
Ok grazie.
Il terminale l'ho messo stamattina: per caso tornando da un viaggi fuori porta per laoro ho incrociato un negozio che esoneva scarichi a go-go ho chiesto se poteva montarmi un terminale estetico e con 10 minuti e 20 euro spesi ho messo un 70mm; è molto semplice (a dirsi ovvio), cmq basta una tagliatubi e una saldatrice.
Ciao
 
per il cruise mi stò solo informando dal conce del prezzo...se un buon prezzo allora mi informerò della fattibilità della cosa e vi rifarò sapere.

X apprendista

Adesso io aspetto le tue foto:mf_boff::naughty:

il mio terminale sinistro è saldato al gancio traino e quello destro sulla marmitta, non è stato possibile tagliare la marmitta originale in quanto era pochi centrimetri disassata rispetto al buco del sottoparaurti
 
Beh dunque, per fare delle foto decenti dovrei:

1) lavare la Corolla che da silver attualmente è color marrone;

2) passare dal carrozziere per una sistematina generale ( il para posteriore ha una bella strusciata, ma se ho in progrmma di cambiarlo, che lo sistemo a fare?)

3) dopo il check in carrozzeria, una lavata e lucidata ad hoc

Poi magari posso avvicinarmi alla tua e alle altre belle Corolla del forum.:cheers:

Stamane il tizio che mi ha montato il terminale armeggiava con dei dischi freno della ctf...la mia intenzione è quella di mettere due baffati davanti, ma vorrei verniciare le pinze: voi che dite, troppo tamarro o ci può stare? Qualcuno di voi si cimenterebbe? Non gratis, ovvio.

Per le foto comunque provvederò, appena torn il bel tempo; intanto se ti interessano nel mio thread ce ne sono già alcune, che riguardano l'impianto audio.

Gli interventi estetici per ora sono limitati

all'esterno: cerchi ts da 16" con pneumatici, antenna corta, coprivalvole cromati, terminale di scarico cromato

all'interno: accendisigari grigio satinato (oltre a mascherina un din e autoradio after market)

Ciao
 
non la curi molto la macchina è??? io sono troppo patito e appena ha un capello si sporco la devo lavare rigorosamente a mano.

Secondo me se metti pinze colorare e dischi baffati ti servirebbero anche cerchi "tuning" e non gli originali e un kit estetico anche minimo (come il mio). Io volevo mettere le pinze rosse con scritto TRD ma mi sà che ci stavan male su una macchina tutto sommato si serie.

anch'io appena c'è bel tempo farò delle foto migliori. Per l'impianto audio cos'hai fatto tu? apparte l'autoradio che non ho intenzione di cambiare a meno che con una full map

Grazie ciao
 
non la curi molto la macchina è??? io sono troppo patito e appena ha un capello si sporco la devo lavare rigorosamente a mano

Non è che non la curo, ma la mia si guadagna duramente il pane quotidino: la uso per lavoro, ha quasi 6 anni e150.000 km, buona parte de quali percorsi a ritmi serrati; l'ho sempre lavata agli spazzoloni, la vernice non ne hai mai risentito; sarebbe nuova se non fosse per le botte che ho preso negli anni da automobilisti parcheggiatori folli, ovviamente anonimi.

Secondo me se metti pinze colorare e dischi baffati ti servirebbero anche cerchi "tuning" e non gli originali e un kit estetico anche minimo (come il mio). Io volevo mettere le pinze rosse con scritto TRD ma mi sà che ci stavan male su una macchina tutto sommato si serie.

Beh forse il rosso da un pò nell'occhio, ma il baffo dei dischi mi pare abbastanza discreto; mettere cerchi tuning (per forza da 17", mi costerebbe troppo, in proporzione al valore commerciale della macchina, non voglio spenderci follie)

anch'io appena c'è bel tempo farò delle foto migliori. Per l'impianto audio cos'hai fatto tu? apparte l'autoradio che non ho intenzione di cambiare a meno che con una full map

Per l'impianto audio entra nella mia discussione e guarda le foto; l'autoradio di serie è davvero scarso, comunque se cambi gli altoparlanti ottieni già qualcosa; non credo abbia le uscite per amplificatori esteri, ma credo si possa eventualmente collegare un ampli alle uscite degli altoparlanti.

Io ho sorgente e caricatore alpine, in questo modo ho potuto sbizzarrirmi.
 
Già ke ci siamo....qualcuno di voi sa se è prevista la vendita della corolla ts in Italia?
L'ho vista in svizzera, non era male anche se maggior parte del fascino l'ha il motore....
 
La Corolla in Italia è ormai uscita definitivamente dai listini.
La Corolla TS la vendevano anche qui in Italia; se invece intendi la TS Compressor, so che ne erano stati stanziati alcuni esemplari per l'Inghilterra e molte sono state vendute in Svizzera, ma non credo siano ancora a listino.
 
Non è che non la curo, ma la mia si guadagna duramente il pane quotidino: la uso per lavoro, ha quasi 6 anni e150.000 km, buona parte de quali percorsi a ritmi serrati; l'ho sempre lavata agli spazzoloni, la vernice non ne hai mai risentito; sarebbe nuova se non fosse per le botte che ho preso negli anni da automobilisti parcheggiatori folli, ovviamente anonimi.

capisco... io la mia la uso per "scuola"... con gli atti vandalici e un carrozziere :wink_smil risolvi il problema



Beh forse il rosso da un pò nell'occhio, ma il baffo dei dischi mi pare abbastanza discreto; mettere cerchi tuning (per forza da 17", mi costerebbe troppo, in proporzione al valore commerciale della macchina, non voglio spenderci follie)

a questo punto ti conviene non farci + nulla...magari se la cambi... ???l'auris??? tuningala subito e goditela



Per l'impianto audio entra nella mia discussione e guarda le foto; l'autoradio di serie è davvero scarso, comunque se cambi gli altoparlanti ottieni già qualcosa; non credo abbia le uscite per amplificatori esteri, ma credo si possa eventualmente collegare un ampli alle uscite degli altoparlanti.

Io ho sorgente e caricatore alpine, in questo modo ho potuto sbizzarrirmi.

io già m'accontento dell'impianto audio..è solo che non ha i bassi decisi come piace a me...anche ad aumentarli nulla...




P.S. la Compressor ce n'è anche alcune in spagna con guida a sinistra!!!!!!!!!!!!!
 
a questo punto ti conviene non farci + nulla...magari se la cambi... ???l'auris??? tuningala subito e goditela

No tengo dinero o o o.....:biggrin2:



io già m'accontento dell'impianto audio..è solo che non ha i bassi decisi come piace a me...anche ad aumentarli nulla...

Puoi girare la manopola e loudare quanto ti pare...per i bassi decisi ci vuole ampli e subwoofer....:wink_smil

Toy, ho messo le foto della mia signora...se vai sul mio thread le puoi vedere...
Ciao
 
Indietro
Alto