Ecco la mia TS MY04 fresca fresca!

Adesso inizio davvero a divertirmi!

allora, arrivato a poco meno di 4000km faccio qualche considerazione su questa macchina...come prima cosa riprendo il titolo di questo mio post: "sto iniziando veramente a divertirmi!"
quando l'ho presa ero ovviamente mooolto contento, ma tuttavia un po' scettico riguardo al comportamento dinamico che, a detta di amici piuttosto esperti, mi avrebbe deluso considerato il fatto che io ero reduce da un'eccellente trazione integrale; ora io non so come si comporti la MY02, è vero che sono state fatte delle importanti modifiche al MY04: l'assetto è stato rivisto ed adeguato al tipo di macchina e alle pretese che ha, inoltre è stata adottata la barra duomi anteriore, accorgimento azzeccato a mio parere...il risultato a mio avviso è ottimo, mi trovo bene su ogni tipo di fondo stradale (sempre ovviamente considerati i limiti e la tendenza sottosterzante di una trazione anteriore), i limiti di tenuta sono spostati molto in alto tant'è che, nonostante prove più o meno estreme, non sono mai arrivato al punto da fare entrare in funzione l'ESP, e questo mi fa molto piacere in quanto tendo ad essere un po' un purista e a non apprezzare le "interferenze" dell'elettronica quando guido...non noto sofferenze in termini di rollìo anche nel caso di repentini cambi di direzione ad alta velocità , quindi quanto all'assetto darei un 8.5 tutto considerato.
motore...beh, ammetto che mi esalta molto quindi rischio di non essere obbiettivo nel fare una valutazione, dico solo che un 9.5 ci sta, per me sarebbe un 10 se l'alzata delle valvole arrivasse a 6000 anzichà© 6200; il risultato rimane comunque esaltante e gli effetti tendono ad essere quasi devastanti: il motore è estremamente elastico e gode di un'ottima ripresa addirittura in 6a e a velocità  piuttosto basse, lo spunto in accelerazione è invece ovviamente travolgente...qui purtroppo si collega il primo difetto importante: quello del consumo: la tentazione di camminare in modalità  "racing" è alta, ma le condizioni proibitive in quanto anche stando al di sotto del fatidico regime riesco a fatica a contenere i consumi a 9km/litro :cray: però è una macchina sportiva e quindi non mi stupisco, voto: 6...comunque per mia fortuna l'utilizzo che facciamo della macchina io nei weekend e mio padre in settimana ci permette di non dover donare il sangue :biggrin2: .
livello di confort e qualità  generale (assemblaggi, materiali, dotazioni...), voto: 8; nessun dettaglio è stato tralasciato: kit estetico, sedili racing, pedaliera in alluminio con gommini antiscivolo, fondini bianchi griffati TS come barra duomi e battitacco, volante e pommello con cuciture rosse, vani portaoggetti ben congegnati e molto utili, dotazione completa (impianto stereo con 6 casse, clima automatico, vernice metallizzata di serie), utile il navigatore (pagato ovviamente a parte ma ad un prezzo più che meritato), insomma, il livello di soddisfazione quando si sta dentro è ottimo e i materiali utilizzati, pur non essendo di prestigio, hanno un'ottima qualità  (poi se del confort è soddisfatta una donna in teoria dovrebbe essere un buon segno, no? :biggrin2: ); la rumorosità  merita un discorso a parte: nessun fruscìo o scricchiolìo, il motore si fa sentire piacevolmente ma, unico neo, e spero dipenda da queste gomme, passati i 140 proprio dalle gomme sale un rombo impressionante, neanche montassi gomme da gara, tant'è che questo aspetto merita uno 0 come voto :sick: .
altra pecca l'impianto frenante, sicuramente sottodimensionato :no: considerate le possibili prestazioni ottenibili peccato, voto: 5.
ultima cosa: il cambio...per fortuna ora posso dare un 7 per la manovrabilità  perchà© all'inizio temevo di aver preso la macchina col peggior cambio del mondo tanto erano difficoltose la manovrabilità  e l'innesto delle marce, ma per fortuna col passare dei km tutto va migliorando; quanto invece ai rapporti niente da dire secondo me: 8.5, la rapportatura consente di sfruttare bene il motore, todo ok :63:

queste sono le mie prime impressioni di guida e ribadisco che con 'sta macchina c'è proprio di che divertirsi e di che bastonare altri "burloni della strada" :mf_boff:
 
Ciao rolla :wink_smil

qui purtroppo si collega il primo difetto importante: quello del consumo: la tentazione di camminare in modalità  "racing" è alta, ma le condizioni proibitive in quanto anche stando al di sotto del fatidico regime riesco a fatica a contenere i consumi a 9km/litro

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :wink_smil

queste sono le mie prime impressioni di guida e ribadisco che con 'sta macchina c'è proprio di che divertirsi e di che bastonare altri "burloni della strada"

eh eh sono le sofdisfazioni più belle :tongue:unk:
 
bene bene vedo che l'hanno migliorata la macchinuccia!!!

non sei riuscito a far entrare il controllo della stabilità  nemmeno schiacciando una seconda col volante un pò girato?
 
beh..allora fai così!
prendi la A13 Bologna-Padova in direzione di PD..e al raccordo x la A4 prosegui x Milano..come per tornare a Vicenza..
c'è un curvone enorme!!!che stringe sempre di più..sabato sera tornando da Bologna l'ho fatto..sono entrato ai 90..in decellerazione..freno, freno ancora..scalo velocemente..freno..beh..morale..l'ho fatto tutto con le ruote ke fischiavano..e quando l'ho finito ero ai 40!!!
 
bravo wild!!

io per fare certe cose provavo in città !!
cmq paolorollarulez per entrare i controlli (almeno per la mia versione si fa così) si butta già  tutta la seconda con metà  giro di sterzo e poi dai che ci dai che alla fine entra anche solo per limitare lo sbandamento se poi suona sei un grande perchè te la rimette dritta in modo esemplare
 
io lo faccio in prima..quando x esempio devo fare un'inversione attorno a uno spartitraffico..parto in prima con lo sterzo girato..e tiro come un dannato..la macchina inizia a sbandare un pò ma la ripiglio subito..chiaro ke lo faccio solo dove si può..quando non passa un cane e ho la visibilità  buona!
 
se io parto così come dici tu la macchina non sbanda inizia ad andare dritto poi gira e poi continua a fischiare fino a quando la seconda l'ho messa da un pochetto...questo senza alcun controllo altrimenti mi viene limitata la potenza e dopo aver fischiato un pochetto tace
 
a me parte solo se faccio un curvone veloce senza farla partire di sottosterzo e accelero progressivamente ma non di botto!!
quando mi è successo mi sono gasato troppo ma l'esp dopo pochissimo l'ha rimessa dritta :rm_shifty
 
no no, solo grafica, niente pezzi "in più"...le minigonne già  ci sono infatti...entro fine settimana credo di poter postare delle foto :wink_smil
 
Indietro
Alto