Problema Eccessivo consumo carburante corolla verso 2.2 d4d my08

maxter71

TCI Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
6
Località
ROMA
Ciao a tutti!
Ho comprato da circa un mese il corollone D4D 136CV!
Mi chiedevo se fosse mai possibile che con un pieno (55Lt) si percorrano solo 600Km, non superando praticamente mai i 120Km\h e, facendo prativamente sempre l'autostrada?
Questo è un problema noto od è semplicemente sfiga?
Appena presa, mi si sono rovinati i dischi anteriori, ma al contrario di quanto sostengono svariati membri di questo Forum, me li hanno sostituiti e non rettificati!


AVETE VISTO IL NUOVO COROLLONE DEL SALONE DI GINEVRA? PERCHE' NON HO ASPETTATO QUALCHE MESE?

toyota_corolla_verso_05.jpg
 
Io non ho un "corollone" ma una corolla 116cv e con un pieno faccio in urbano 650 Km (per pieno intendo poco dopo l'accensione della spia della riserva). Quando vado in autostrada arrivo a fare quasi 21 km/l. >Forse c'è poco paragone in quanto il "corollone" è molto più grande pesante ed aerodinamicamente differente.
Per i dischi può sucedere che si rovinino non preoccuparti.
 
11 al litro sono davvero pochi, so per certo che su lunghe tratte autostradali con cruise impostato sui 135 la macchina si gestisce tutto ed il consumo si attesta sui 5,5 lt/100 km

Cmq è normale avere una media sui 16 .. poi se uno è bravo migliora anche.
 
Ciao a tutti!
Ho comprato da circa un mese il corollone D4D 136CV!
Mi chiedevo se fosse mai possibile che con un pieno (55Lt) si percorrano solo 600Km, non superando praticamente mai i 120Km\h e, facendo prativamente sempre l'autostrada?
Questo è un problema noto od è semplicemente sfiga?
Appena presa, mi si sono rovinati i dischi anteriori, ma al contrario di quanto sostengono svariati membri di questo Forum, me li hanno sostituiti e non rettificati!


AVETE VISTO IL NUOVO COROLLONE DEL SALONE DI GINEVRA? PERCHE' NON HO ASPETTATO QUALCHE MESE?

toyota_corolla_verso_05.jpg

beh è ancora nuova i consumi se è come nella mia yaris iniziano a stabilizzarsi dopo i 7000 km e meglio ancora dopo i 20000 (io parlo della mia yaris) ma dicono che il diesel ci metta un po' di piu' a stabilizzarsi... x curiosita che marca di carburante metti? comunque hai una macchina bellissima adoro corollona:smile: accidenti a mio padre ke nn l'ha voluta:ranting2:
 
Ciao a tutti!
Ho comprato da circa un mese il corollone D4D 136CV!
Mi chiedevo se fosse mai possibile che con un pieno (55Lt) si percorrano solo 600Km, non superando praticamente mai i 120Km\h e, facendo prativamente sempre l'autostrada?
Questo è un problema noto od è semplicemente sfiga?
Appena presa, mi si sono rovinati i dischi anteriori, ma al contrario di quanto sostengono svariati membri di questo Forum, me li hanno sostituiti e non rettificati!

Ciao, io ho il modello 2007 con lo stesso motore del tuo, in effetti i consumi sembrano un po tantini, mi segna 5.8L/100 che equivale a circa 17km/l questo mi andrebbe più che bene, ma in realta facendo il calcolo effettivo con 45lit faccio 670km che equivale a circa 15km/l (2km di scarto) usando il piede come una piuma sul pedale si intende. Sei sicuro di avere consumato 55lit ? io non ho mai caricato più di 48 lit con la paura di rimanere a secco ed ho dei dubbi che ci possano stare effettivamente 55 lit.
Luca
 
Indietro
Alto