E' vero che ..............

DanielixTS ha scritto:
ma vuoi mettere un benzina sportivo?

Ma spero possano tornare Turbo.
I veri motori sportivi sono Turbo e possibilmente molto potenti ed innovativi!!!
Adesso stanno uscendo le "prime" turbine a geometria variabile elettrica con riduzione del 15/30 % di Turbo Lag.
Magari una "Nuova" Celica " GT FOUR :rm_pig:
 
Domani saprò di più (spero), ma da voci "di corridoio" come quelle che si possono trovare sui vari Forum di automobilismo, SEMBRA che Toyota sia intenzionata a creare un nuovo marchio dedicato allo sviluppo e vendita di vetture sportive.
Sarà  la "MG" Giapponese ?
Ancora non si capisce e non si sà  nulla ma l'idea è ....... intrigante!
Avremo Toyota, una marca intermedia (X) e l'apice con LEXUS.
Vedremo sicuramente come evolveranno le cose.
Speriamo solo in prezzi "umani".
 
Confermo!

La Toyota ha creato un marchio che produrrà  solo auto sportive (Tipo Lexsus per le auto di lusso) ed il suo nome è Scion.

Si tratta di un 2,4 litri e 160 CV con di serie climatizzatore, tetto apribile, impianto stereo con CD da 160 watt, cerchi da 17" e cruise control.

In America è già  commercializzata alla modica cifra di $ 15.000,00.

Guardate un pò le foto al seguente indirizzo:

http://www.motorbox.com/Auto/5512.html?mmc=49
 
Kurt Cobain ha scritto:
La Toyota ha creato un marchio che produrrà  solo auto sportive (Tipo Lexsus per le auto di lusso) ed il suo nome è Scion.

Si tratta di un 2,4 litri e 160 CV con di serie climatizzatore, tetto apribile, impianto stereo con CD da 160 watt, cerchi da 17" e cruise control.

In America è già  commercializzata alla modica cifra di $ 15.000,00.

Guardate un pò le foto al seguente indirizzo:

http://www.motorbox.com/Auto/5512.html?mmc=49

A me non dice proprio nulla ............. :blink:
Allora preferisco Honda .... :blink:
 
Non c'è paragone con la Celica, ma se dovesse essere commercializzata a circa € 15.000,00......................................................................... :63:
 
Anche a quel prezzo, personalmente, non la terrei in considerazione.
Magari sarà  improntata per essere sportiva, sospensioni ed interni ............ quindi un'auto "scomoda" con consumi non eccezionali ma senza verve.
Poca potenza senza neanche avere comodità .
Allora meglio una Mazda 3 Sport ......... :77:
O una Avensis 177CV 400Nm ........... :wink_smil
 
:sick: bleah.
Ma che à© quell'obrobrio?Manco se me la regalassero ce andrei in giro,mio padre col monovolume à© molto piu sportivo de quella roba!
 
Visto che si parla di futuro Celica, pensate che sarà  possibile vedere una Celica con il nuovo D-4D da 177 CV dell' Avensis?
 
Kurt Cobain ha scritto:
Visto che si parla di futuro Celica, pensate che sarà  possibile vedere una Celica con il nuovo D-4D da 177 CV dell' Avensis?

Ci avevo pensato anche io ........... :fear2:
Però una vera sportiva è benzina ......... :fear2:
Ripropongo la domanda di Kurt Cobain ...... :naughty:
 
BMW, Alfa e Mercdes le fanno e direi anche con ottime ptrestazioni!!!

La Toyota arriverà  in ritardo come al solito!!!
 
ho trovato le informazioni al riguardo nella PressRoom Toyota USA, e l'intenzione è proprio quella di terminare la produzione del Mr. Two e della Celica per la fine del 2005, tuttavia l'articolo (peraltro lungo che si perdeva nel magnificare le glorie passate e presenti di questi due modelli) diceva che questo viene fatto per contrastare la concorrenza, visto che in questo campo è sempre il modello più nuovo ed innovatvo a farla da padrone.

Questo farebbe pensare a novità  in arrivo. Credo di poter escludere che vogliano sostituire gli attuali modelli con quelli del marchio Scion, sia perchè questo è marchio nato apposta per i ragazzini (boia cane con un 2,4 VVti da 163cv) ma anche perchè era usato come termine di paragone nel discorso. Cioè dicevano che << nel segmento sportivo vince sulla concorrenza chi ha i modelli più innovativi e moderni, proprio come abbiamo fatto noi col marchio per giovani scion in cui abbiamo sostituito il tal modello x col tal modello y>>.

Il marchio Scion esiste da tempo in USA ma non è marchio sportivo, ma da Giovani, infatti ricomprende molti modelli piccolini tipo dimensioni yaris, etc...

A maggior ragione la Scion costa pochissimo pur avendo il vecchio 2,4 da 163cv che in certi paesi d'europa è commercializzato ad es. su avensis. Ma non è motore sportivo come il 1,8 Celica. Perdipiù la celica costa di più anche nella versione 143cv proprio perchè considerata auto da uomini, e non da ragazzini come la Scion.

Infine la Toyota sta correndo in F1 e come ho già  detto nel forum MR2 non capitalizzare i risultati raggiunti con quel marchio sarebbe un vero peccato :wink_smil
 
Kurt Cobain ha scritto:
BMW, Alfa e Mercdes le fanno e direi anche con ottime ptrestazioni!!!

La Toyota arriverà  in ritardo come al solito!!!

già ! lo fanno, ma un diesel su una sportiva :cray: :cray: :cray: :cray:

io spero imho che non lo mettano mai in toyota :fear2:
 
Kurt Cobain ha scritto:
Perchè?

Avere prestazioni, consumi ridotti e una bella sportiva? :no:

come posso dire... è un carburante poco nobile :dry: nato per i trattori&Co che giungeva nell'auto per abbatterne i consumi... Poi adesso vogliono la potenza sportiva dal diesel, e i costruttori la elargiscono... coi vari problemi di affidabilità  conseguenti (turbo che schiantano e via dicendo).

Se poi pensi che in molti paesi la commercializzazione di motori diesel è impensabile a causa delle severissime normative anti-inquinamento, ecco che il fenomeno del diesel è un "particolarismo" tutto europeo.

Visto che la Toyota è eccezionalmente all'avanguardia come tecnologia e tecnica motoristica, spero nell'ibrido per contenere i consumi e accrescere le prestazioni :63:
 
Indietro
Alto