E-store

... e io ho risposto alla tua discussione... ignorando questa dove il concetto è lo stesso. :blush:
 
ho fatto un altro thread pensando che questo fosse per un problema diverso, l'errore che mi da è il seguente
"FOrnitore Servizio non disponibile controllare connessione a internet"
Me lo da con ogni applicazione che richiede una connessione
EStore, Fuel e Coyote. La connessione ad internet funziona benissimo :frown:

Si anche a me dà lo stesso messaggio......l'unica cosa che riesco a fare è l'invio dei dati al portale e il download....
anche a voi?
 
che poi, anche qui... invio dei dati al portale.
ok.
e sul portale dove li trovo???
e che dati invio?
x cosa?
mistero assoluto...
 
Oggi mi hanno telefonato per la seconda volta dal servizio clienti Toyota.

L'operatore ha dimostrato parecchio interesse al fatto che ci sono diversi clienti con problemi con e-store che a lui/loro non risulta.... al punto che passo dopo passo ha consultato telefonicamente assieme a me le segnalazioni di questo forum facendo capire un impegno a voler risolvere il problema segnalando ulteriormente.

Ho deciso di seguire il suo consiglio di portarla in officina nonostante volessi disdire l'appuntamento che ho a giorni perché ritengo non sia un problema da officina. .

Da quello che ho capito mamma Toyota non è consapevole del disservizio della piattaforma nonostante lo abbiamo scritto in diversi.

Ora il punto è questo: quanto occorre rompergli le scatole per farsi sentire?

Il fatto che mi abbiano richiamato mi fa ben sperare....

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ma se il problema ce l'hanno tutti come fanno loro a non averlo???
poi mamma toyota come dici tu è consapevole del problema xchè come tu stesso dici, hanno ricevuto varie lamentele .
a me x email hanno scritto che hanno inoltrato alla gestione europea il problema e sono in attesa della soluzione..................
cioè, ci rendiamo conto? x sostituire un'app con un'altra o x correggere l'eventuale errore passa una marea di tempo...... speriamo prima che esca l'auris nuova..........
ps: a te hanno consigliaato di andare in officina.
a me al telefono hanno detto l'esatto contrario, di non andare che è meglio inviare una mail.
non ho parole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma se il problema ce l'hanno tutti come fanno loro a non averlo???
poi mamma toyota come dici tu è consapevole del problema xchè come tu stesso dici, hanno ricevuto varie lamentele .
a me x email hanno scritto che hanno inoltrato alla gestione europea il problema e sono in attesa della soluzione..................
cioè, ci rendiamo conto? x sostituire un'app con un'altra o x correggere l'eventuale errore passa una marea di tempo...... speriamo prima che esca l'auris nuova..........
ps: a te hanno consigliaato di andare in officina.
a me al telefono hanno detto l'esatto contrario, di non andare che è meglio inviare una mail.
non ho parole.

Loro continuano a dire che segnalazioni ufficiali non risultano.
Sto facendo la seconda mail perché non hanno ancora risposto alla mia prima.. e sono passati più di tre giorni.
Basterebbe che mi dicessero quello che hanno scritto a te per farmi stare buono senza andare in conce...
Ma voglio proprio vedere cosa si inventano dopo che la macchina è li da loro ed e-store continua a non funzionare.
 
ma tanto per intenderci, io ho questo problema e ho un software vecchio installato nella macchina il 4.3.0H voi che avete lo stesso problema che software avete?
 
io ho il touch 2 plus e ho scaricato 15 giorni fa l'aggiornamento dallo store del sito my.toyota.eu e poi installato. versione 4.5.0H mappe 2015. sul sito però dice che è solo x il go e non x il plus ma andate tranquilli... anche il numero verde dice che va bene lo stesso.
adesso ditemi voi se il sito è gestito bene.....
 
vi incollo l'ultima mia mail spedita a toyota......

Buongiorno.
Vi scrivo per avere notizie in merito alla richiesta fatta qualche giorno fa riguardo l'app "e-store" (trovate qui sotto le mail).
Volevo poi fare qualche "critica"...
Il sito my.toyota.eu nella sezione "store" è a dir poco caotico.
A parte le poche app presenti (altri maarchi hanno un assortimento decisamente migliore) non c'è modo di riscaricarne una se già acquistata (o scaricata) e questo è assurdo.
Infatti nel mio caso, l'app e-store non posso più riscaricarla per installarla di nuovo sul sistema quindi anche se l'errore venisse corretto (a proposito: tempi biblici per sostituire un'app da 26mb???)l non avrei modo di riscaricare l'app in questione perhcè non è permesso farlo (l'app è già stata scaricata, dice...).
Se vado nella sezione "il mio pannello-download" vedo le app da me precedentemente scaricate e in effetti li compare quella dello e-store.
Ma è quella sbagliata! 2,8mb. Ovviamente non la scarico. Ho provato lo stesso e infatti il sistema (dopo averla messa su chiavetta usb) non la riconosce.
Quindi... come fare???
Nessuno dice nulla. Zero assoluto.
Nel frattempo ho acquistato un'altra app e non la posso usare perchè impossibile trasferirla sul sistema.
Addirittura non compare nella sezione "il mio pannello-download" il simbolino per scaricarla su pc ma c'è solo quello della ricevuta dell'avvenuto pagamento.
Insomma, dire caotico questo sito è poco.
Per non parlare della sezione aggiornamenti del touch.
Li è veramente incomprensibile.
Io ho un touch 2 plus e quando ho ritirato la macchina circa un mese fa avevo una versione 2014 delle mappe.
Sul sito dice che l'ultima versione per il plus è la 4.3.0H.
Non è vero, la mia versione era la 4.4.2H con mappe 2014v2.
Sul sito invece c'è un'altra versione, la 4.5.0H con mappe 2015 ma per il touch 2 with go.
Invece non è vero nemmeno questo perchè una volta scaricata aggiorna anche il plus!!!
Non credo sia cosi difficile fare delle sezioni apposite per ogni sistema dove indicare le versioni esatte appena uscite e magari mettere anche i file di quelle vecchie...
Incredibile!
Un'altra cosa: la gestione rubrica del touch plus.
Anche qui è davvero incomprensibile.
Non c'è un modo per decidere se avere i vari contatti in ordine con nome-cognome.
No, solo cognome-nome.
Totalmente assurdo. Se io devo cercare per esempio il contatto "centro sportivo di Gallarate" il sistema mi dice Gallarate, centro sportivo di.
Se devo cercare zia Antonella il sistema dice Antonella, zia.
Assurdo.
Gestione musica: a macchina accesa se sto ascoltando la radio fm e la spengo, la logica vuole che quando la riaccendo riparte l'ascolto della radio fm.
Invece no. Se è inserita la chiavetta usb parte quella. Il sistema da priorità alla chiavetta usb. il motivo rimane oscuro.
Mirrorlink: il sistema ha la versione 1.0 che ormai praticamente tutti gli smartphone non hanno più (hanno la 1.1) quindi risulta totalmente inutile perchè non funziona.
Non verrà nemmeno aggiornata a quanto ne so. Peccato perchè era una delle cose più utili nonchè forse la funzione principale che tutti chiedono o vogliono su un sitema cosi.
Peccato perchè il sistema in sè è abbastanza valido e ben fatto.
Insomma, a parte queste cose sono soddisfatto (anche se non sembra).
Aspetto adesso qualcuno che mi dica come fare per riavere l'app dello e-store sul sistema in modo da utilizzarla e in modo da poter scaricare le altre.
Spero non dovrò aspettare secoli.......
Spero inoltre che facciate tesoro di quanto detto sopra per eventuali aggiornamenti in modo da correggere queste cose........
Grazie del vostro tempo.
Buona giornata.
Massimo.

e adesso la loro risposta:
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Gentile Signor xxx,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che come già anticipato telefonicamente stiamo attendendo supporto dalla nostra direzione europea presso la quale abbiamo aperto una segnalazione.



Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


Speriamo non debbano passare decenni..........
[/FONT]
 
purtroppo le mail tanto corpose non le leggono nemmeno, leggeranno le prime 3/4 righe poi se han voglia ti rispondono :frown: cmq io porto l'auto in toyota il 26 vedro li cosa mi dicono
 
vi incollo l'ultima mia mail spedita a toyota......

Buongiorno.
Vi scrivo per avere notizie in merito alla richiesta fatta qualche giorno fa riguardo l'app "e-store" (trovate qui sotto le mail).
Volevo poi fare qualche "critica"...
Il sito my.toyota.eu nella sezione "store" è a dir poco caotico.
A parte le poche app presenti (altri maarchi hanno un assortimento decisamente migliore) non c'è modo di riscaricarne una se già acquistata (o scaricata) e questo è assurdo.
Infatti nel mio caso, l'app e-store non posso più riscaricarla per installarla di nuovo sul sistema quindi anche se l'errore venisse corretto (a proposito: tempi biblici per sostituire un'app da 26mb???)l non avrei modo di riscaricare l'app in questione perhcè non è permesso farlo (l'app è già stata scaricata, dice...).
Se vado nella sezione "il mio pannello-download" vedo le app da me precedentemente scaricate e in effetti li compare quella dello e-store.
Ma è quella sbagliata! 2,8mb. Ovviamente non la scarico. Ho provato lo stesso e infatti il sistema (dopo averla messa su chiavetta usb) non la riconosce.
Quindi... come fare???
Nessuno dice nulla. Zero assoluto.
Nel frattempo ho acquistato un'altra app e non la posso usare perchè impossibile trasferirla sul sistema.
Addirittura non compare nella sezione "il mio pannello-download" il simbolino per scaricarla su pc ma c'è solo quello della ricevuta dell'avvenuto pagamento.
Insomma, dire caotico questo sito è poco.
Per non parlare della sezione aggiornamenti del touch.
Li è veramente incomprensibile.
Io ho un touch 2 plus e quando ho ritirato la macchina circa un mese fa avevo una versione 2014 delle mappe.
Sul sito dice che l'ultima versione per il plus è la 4.3.0H.
Non è vero, la mia versione era la 4.4.2H con mappe 2014v2.
Sul sito invece c'è un'altra versione, la 4.5.0H con mappe 2015 ma per il touch 2 with go.
Invece non è vero nemmeno questo perchè una volta scaricata aggiorna anche il plus!!!
Non credo sia cosi difficile fare delle sezioni apposite per ogni sistema dove indicare le versioni esatte appena uscite e magari mettere anche i file di quelle vecchie...
Incredibile!
Un'altra cosa: la gestione rubrica del touch plus.
Anche qui è davvero incomprensibile.
Non c'è un modo per decidere se avere i vari contatti in ordine con nome-cognome.
No, solo cognome-nome.
Totalmente assurdo. Se io devo cercare per esempio il contatto "centro sportivo di Gallarate" il sistema mi dice Gallarate, centro sportivo di.
Se devo cercare zia Antonella il sistema dice Antonella, zia.
Assurdo.
Gestione musica: a macchina accesa se sto ascoltando la radio fm e la spengo, la logica vuole che quando la riaccendo riparte l'ascolto della radio fm.
Invece no. Se è inserita la chiavetta usb parte quella. Il sistema da priorità alla chiavetta usb. il motivo rimane oscuro.
Mirrorlink: il sistema ha la versione 1.0 che ormai praticamente tutti gli smartphone non hanno più (hanno la 1.1) quindi risulta totalmente inutile perchè non funziona.
Non verrà nemmeno aggiornata a quanto ne so. Peccato perchè era una delle cose più utili nonchè forse la funzione principale che tutti chiedono o vogliono su un sitema cosi.
Peccato perchè il sistema in sè è abbastanza valido e ben fatto.
Insomma, a parte queste cose sono soddisfatto (anche se non sembra).
Aspetto adesso qualcuno che mi dica come fare per riavere l'app dello e-store sul sistema in modo da utilizzarla e in modo da poter scaricare le altre.
Spero non dovrò aspettare secoli.......
Spero inoltre che facciate tesoro di quanto detto sopra per eventuali aggiornamenti in modo da correggere queste cose........
Grazie del vostro tempo.
Buona giornata.
Massimo.

e adesso la loro risposta:
Gentile Signor xxx,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che come già anticipato telefonicamente stiamo attendendo supporto dalla nostra direzione europea presso la quale abbiamo aperto una segnalazione.



Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


Speriamo non debbano passare decenni..........


Sei veramente forte! Complimenti!
 
Io pure e mail lunga non la leggo....pure la tua ,alla terza riga me ero già rotto li cojoni
 
Mettiamoci anche che il support Mail è compatibile con nessun telefono a me noto e che non è possibile nemmeno sfogliare la libreria musicale e la tombola è fatta.
Entrare in auto e dover gestire la musica dal mio telefono mi fa tornare indietro di 10 anni.
 
In che senso la libreria musicale non si può sfogliare?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto