E se mettessi il metano sulla Prius?

maumau

TCI Advanced Member
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
425
Località
Provincia Vicenza
Ho incontrato un istallatore che si è dichiarato disponibile ad istallarmi l'impanto a metano sulla mia elettrificata...

sono al quanto perplesso, in quanto non stiamo parlando di un motore termico convenzionale e che si accende e spegne spesso...

un motore a ciclo atkinson potrebbe avere problemi...

quali sarebbero le domande che dovrei fare all'istallatore per verificare se sà il fatto suo?

Gli esperimenti degli svizzeri sulla Prius a metano che avoluzioni hanno avute?

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....

:49:

Perplesso + che mai ...

Curioso come sempre :baby:
 
io chiederei se è pazzo...:bleh:

scherzi a parte
c'è il solito problema alle valvole chè c'è con i motori in alluminio metanizzati...

penso che se vuoi ottenere dei benefici devi installlare un impianto che deve riuscire a partire direttamente a metano... altrimenti in città sei sempre a benzina... il metano ti gioverebbe solo in autostrada...

detto questo, se riesce a far stare tutto sotto il cofano (che mi sembra piccolo per gli ignettori aggiuntivi), se risolve il problema alle valvole (basta l'oliatore) e se riesce a far funzionare bene il tutto, altri problemi non c'è ne dovrebbero essere...

logicamente ti scordi i 20km/l... ma se il metano ti costa un quarto...

io vedrei bene un sistema made in toyota... così lelettronica si gestisce il tutto bene e non ci sono spechi in giro...
mi sbaglio
 
Secondo me, anche se magari ancora non è troppo conveniente, sulla Prius conviene mettere delle batterie aggiuntive o sostituirle con un pack più prestante. Credo che le batterie sono il nostro metano. Fra l'altro non è che l'impianto a metano costi poco: dalle mie parti chiedono 2.200 euro! Ne devo fare di km per recuperare la spesa!
No, io aspetto il kit "plug in" a costi accettabili, anche perchè mi piace troppo andare elettrico! :39:
 
io chiederei se è pazzo...:bleh:

scherzi a parte
c'è il solito problema alle valvole chè c'è con i motori in alluminio metanizzati...

penso che se vuoi ottenere dei benefici devi installlare un impianto che deve riuscire a partire direttamente a metano... altrimenti in città sei sempre a benzina... il metano ti gioverebbe solo in autostrada...

detto questo, se riesce a far stare tutto sotto il cofano (che mi sembra piccolo per gli ignettori aggiuntivi), se risolve il problema alle valvole (basta l'oliatore) e se riesce a far funzionare bene il tutto, altri problemi non c'è ne dovrebbero essere...

logicamente ti scordi i 20km/l... ma se il metano ti costa un quarto...

io vedrei bene un sistema made in toyota... così lelettronica si gestisce il tutto bene e non ci sono spechi in giro...
mi sbaglio


Anche io ho seri dubi sulla fattibilità e sulla affidabilità, per la tenuta delle valvole non mi preoccupo in quanto hanno già anelli di rinforzo sulla battuta :smile:

Certo che mi spaventa fare mettere le mani in un cofano già molto affolato con tra l'altro tanta elettronica sparsa mmm... mi sa che desisterò ammeno che qualche grande produttore d'impianti non esca con un kit apposito :smile:
Grazie per le dritte :wink_smil
 
Secondo me, anche se magari ancora non è troppo conveniente, sulla Prius conviene mettere delle batterie aggiuntive o sostituirle con un pack più prestante. Credo che le batterie sono il nostro metano. Fra l'altro non è che l'impianto a metano costi poco: dalle mie parti chiedono 2.200 euro! Ne devo fare di km per recuperare la spesa!
No, io aspetto il kit "plug in" a costi accettabili, anche perchè mi piace troppo andare elettrico! :39:

Anche a me piace da morire viaggiare in silenzio e soprattutto in elettrico, magari il kit costasse una cifra + umana, ma soprattutto mi preoccupa che in Italia nessuno faccia assistenza e installazione, va bè aspettiamo, Grazie Giordano per il tuo spirito :63:
 
Indietro
Alto