E se fosse veramente così ....

@ Phantom

Mi pare che nessuno abbia detto che la macchina è al 90% di plastica. E' invece stato detto che le plastiche sono biodegradabili al 90%....
Quello che io non riesco a capire è se sei realmente interessato alla macchina ed alle sue caratteristiche oppure se dici le cose tanto per dare aria alla bocca.
Mi scuso se sembro un pò aggressivo, però l'impressione che dai è quella del provocatore e non della persona realmente interessata.
Qui tutti abbiamo avuto o abbiamo ancora dubbi e domande da porre, ma lo si fa con lo scopo di conoscere i reali pregi o difetti della macchina. Se più di uno ti dice una cosa è probabile che essa corrisponda al vero o che ci si avvicini molto. Come ti è già stato detto ora tocca a te portare della documentazione a supporto delle tue tesi. Fino a quando non lo farai la tua parola varrà poco.

Ciao.


Parto col dire che a me piace visto che sul mio myspace ce lho messa.. comunque non credo che il mio discorso sia da serie B rispetto al vostro visto che qui non si sta parlando di fare da zero a 100 in tot. secondi, va ai 200 no fa i 180! Ma bensì si sta parlando di ecologia non di baggianate da quattroruote che allora potrei anche fidarmi di quello scritto sui depliant toyota... allora vorrei dei dati certi che dimostrino tutto il suo essere ecologica (spero di trovare i dati che a produrre un automobile si inquina + che a guidarla) seno' sono alquanto cose da mulino bianco o mcdonalds..

comunque fino a quando bush non firma il trattato di kyoto stiamo freschi.

detto questo io ASPETTEREI LA PROSSIMA VERSIONE DI PRIUS MAGARI HA PIU' SUCCESSO e magari ci forniscono più dati sulla sua ecologicita'. intanto ho saputo dei pannelli solari usati dalla toyota pe ridurre del 35% l'inquinamento e non è poco.
 
Dici cose che calzano perfettamente la tua auto-descrizione.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/member.php?u=5836


Additional Information
Age: 21 Biography: Caffè, Film, PROGETTO MAYHEM, Musica Elettronica, essere Depresso, Viaggi... Località: BOLOGNANOVEMBER,2019 |ENVIRON-CTR-PURGE| Interests: uhm.. no. sono antipatico e noioso. Occupation: FARE SAPONE INSIEME A TYLER, COSTRUIRE PUPAZZONI DI CARTAPESTA, ROMPERVI LE PALLE... Auto: Per ora ho una Y 1.200CC 16V​

E stai scocciando un po di persone.

Prendilo pure come un avvertimento ufficiale.


non so che dire questa è casa sua. potrebbe bannarmi anche adesso. pero' io ho detto una cosa giusta invece siamo usciti trasversalmente con questo http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=230777&postcount=72

non bastava "si hai ragione si sta parlando degli interni"

??

mha.
 
Phantom si parlava degli interni. Ma poi, visto che chiaramente hai fatto un po' di involontaria confusione, The Tramp ha corretto il tiro ed ha aggiunto che non solo gli interni sono biodegradabili/ecologici ecc. ecc.

La mia interpretazione.
 
non si sta parlando degli interni !!!!!!!!!!!


tu insisti che solo gli interni sono biodegradabili e tramp ti ha risposto dicendo che tutto il resto è biodegradabile.
 
Phantom si parlava degli interni. Ma poi, visto che chiaramente hai fatto un po' di involontaria confusione, The Tramp ha corretto il tiro ed ha aggiunto che non solo gli interni sono biodegradabili/ecologici ecc. ecc.

La mia interpretazione.

non si sta parlando degli interni !!!!!!!!!!!


tu insisti che solo gli interni sono biodegradabili e tramp ti ha risposto dicendo che tutto il resto è biodegradabile.

azz insieme:biggrin2:
 
Phantom si parlava degli interni. Ma poi, visto che chiaramente hai fatto un po' di involontaria confusione, The Tramp ha corretto il tiro ed ha aggiunto che non solo gli interni sono biodegradabili/ecologici ecc. ecc.

La mia interpretazione.

:laughing1:laughing1 caos in effetti nei forum capita spesso anche a me. NO DI RIUTILIZZABILE SICURO CE NE SARANNO AIOSA DI COMPONENTI pero' li si parlava di biodegradabilità (o come azz se scrive) di sicuro non puo' essere sciolta per il 92% se piove se smonta!! :laughing1
 
non si sta parlando degli interni !!!!!!!!!!!


tu insisti che solo gli interni sono biodegradabili e tramp ti ha risposto dicendo che tutto il resto è biodegradabile.


si ma parti in metallo ci mettono centinaia di anni a sciogliersi un buon esempio è il relitto del titanic :laughing1 (abbiamo solo fatto confusione e il clima teso ha peggiorato solo la situazione) :laughing1

Lemma biodegradazione
Sillabazione/Fonetica [bio-de-gra-da-zió-ne]
Etimologia Comp. di bio- e degradazione
Definizione s. f. la scomposizione di un materiale in composti chimici semplici per azione di agenti biofisici naturali (batteri, luce solare, umidità ecc.).
 
Vabè Phantom ma che vuoi di più?
Io le macchine le farei di cioccolata!!!

La Prius è indubbiamente un'auto pensata per essere ecologica, non solo nella parte motoristica.

Sicuramente si può fare di più, ma è bello guidare un'auto che, si spera, ne ispirerà altre di simili e MIGLIORI.
Tieni presente che è un auto che ha 4-5 -6 anni e se la batte ancora con quelle nate l'anno scorso!
 
si ma parti in metallo ci mettono centinaia di anni a sciogliersi un buon esempio è il relitto del titanic :laughing1 (abbiamo solo fatto confusione e il clima teso ha peggiorato solo la situazione) :laughing1

Se mi butti un'auto in mare sei un criminale... :dry:

L'auto va portata in centri di demolizione specializzati, dove viene smembrata e ogni componente riciclato come richiesto per il materiale.

Una parola sulla bioplastica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bioplastica
La bioplastica è un tipo di plastica biodegradabile in quanto derivante da materie prime vegetali non inquinanti.
Il tempo di decomposizione è di qualche mese in compostaggio contro i 1000 richiesti dalle materie plastiche. Le plastiche bio attualmente sul mercato sono composte di amidi o loro derivati e, oltre ad essere organici col vantaggio della biodegradabiità, hanno il pregio di non rendere sterile il terreno sul quale vengono depositati. Ciò consente di ricavare concime fertilizzante dai contenitori bio e di impiegarli in pellicole per l'agricoltura e per le serre. Ad oggi tali tessuti sintetici sono prevalentemente in polietilene, difficilmente riciclabili quando si considera che sulla superficie interna delle serre (o esterna se vengono utilizzati per coprire terreni) si accumulano diserbanti e fertilizzanti che devono essere ripuliti ed eliminati. Col materiale bio invece la pellicola è lasciata a decomporsi naturalmente sul terreno o sulla serra (se non viene più coltivata). I vantaggi di un materiale "biologico" sono:
  • È un'alternativa a riciclaggio e reimpiego senza compiti ulteriori per i consumatori: i rifiuti bio teoricamente possono essere depositati tutti in discarica data la loro rapida biodegradabilità. L'impatto ambietale di tale scelta di smaltimento è inferiore sia alla termovalorizzazione di rifiuti bio sia al compostaggio, in termini di energia richiesta ed emissioni dei processi. La pressione dei rifiuti per ridurne la densità volumica richiede 5-10 minuti per tonnellata di rifiuti (poca energia) ed ha emissioni zero (la pressione dei rifiuti non è un processo chimico, ma meccanico; non genera fumi).
  • Riduce gli oneri di gestione dei rifiuti nel caso in cui i materiali bio inizino a sostituire vetro, plastiche e rifiuti riciclabili; ovvero nel caso in cui produttori di generi alimentari utilizzino materiali bio per gli imballaggi e i produttori di plastiche immettano in commercio plastiche biodegrabili. Ciò consente di diminuire i contenitori dei rifiuti sul territorio (eliminando quelli di carta, vetro e materiale plastico) e i costi logistici di deposito (i rifiuti caricati periodicamente da un camion per la carta, uno per le plastiche, etc, verrebbero caricati "quotidianamente" insieme a tutti gli altri), sarebbe necessaro un sovradimensionamento della capacità di contenitori dei rifiuti e camion per il loro trasporto.
  • Biodegradabilità e decomposizione naturale in un tempo trentennale.
  • Producibilità di concime in quanto la sostanza è fertilizzante
  • Igiene dei contenitori alimentari: in particolare le bevande corrodono col trascorrere del tempo parti della confezione e assorbono sostanze nocive di cui è composto il contenitore (ad esempio, acqua minerale col PET, bibite in lattina). Per questo motivo (evitare il contatto con le sostanze del contenitore) più che per una scadenza della bevanda, è prevista una data di scadenza delle confezioni; nel caso di contenitori bio nel caso peggiore la bevanda assorbirebbe degli amidi, sostanze non tossiche, che le toglierebbero sapore senza creare però pericoli di intossicazione.
 
a parte il discutibile intervento ma essendo tu l'admin ok.

Perdonami se te lo faccio notare, quando si suppone che tu sia in grado di capirlo da te, ma prima del richiamo ufficiale di Tramp, alla gentilezza di chi ha messo in discussione le proprie opinioni sulla Prius (chiedendoti di dimostrare ciò che dicevi) tu hai risposto con un comportamento altero ed arrogante, che tu stesso hai ammesso essere plateale. Quindi, non penso che tu abbia motivi di risentirti o che la direzione verso cui ti stavi muovendo non fosse prevedibile (o calcolata).
 
Indietro
Alto