E se fosse veramente così ....

Nessuna auto è ecologica: ecologia ed automobile sono due termini contrastanti tra loro.
La Prius, senza che ce la meniamo più di tanto, inquina un po' meno delle altre.
Se tecnologicamente la consideri un punto di partenza, va benissimo, se invece la consideri un punto d'arrivo no.

e allora come IPOTIZZO io, ma alla fine posso anche affermarlo serve solo a non inquinare in città. il resto dei dati o opuscoli li trovo estremamente parac**o.. giusto perchè non confermati da chi di dovere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
no sono dati della toyota voglio dati da ecologisti wwf o greenpeace.

Con tutto il rispetto che ho per gli ecologisti del wwf e/o quelli di greenpeace, non credo proprio abbiano la possibilità TECNICA di fornire dati "scientificamente misurati", quindi, ti piaccia o no, ti devi "accontentare" di quelli ufficiali.

No more. Credo non ci siano altre parole da spendere, per cui chiuderei quì la discussione, almeno su questo argomento!
 
Si è dibattuto su dati toyota che non sono mai stati confermati da nessun ecologista esperto e competente??

Guarda che chiedo solo che mi venga confermata la cosa da competenti, che come minimo mettano a repentaglio la loro immagine per una effettiva ecologicità della prius. Ma visto che i siti della wwf e della greenpeace non ne parlano per niente o pochissimo (DI CERTO non si trovano quei dati) ne tanto meno dati sulla biodegrabilita del 90% :smile:laughing1) della prius credo siano panzanate belle e buone! Per concludere penso proprio che usero' questo tono plateale fino a quando non arrivano dati certi e competenti.

Suvvia, non ci formalizziamo troppo, intendeva dire riciclabile ed un errore di distrazione può capitare.
Quel dato è comunque sia confermato dalla Toyota il che, se permetti, essendo Toyota (o un demolitore che segue le sue direttive in merito) che si dovrà occupare di riciclare ciò che resta della Prius dopo l'utilizzo, mi pare più che sufficiente. Di certo non è Greenpeace che ricicla le Toyota.

Per concludere penso proprio che usero' questo tono plateale fino a quando non arrivano dati certi e competenti.

Nè la platealità nè l'arroganza sono auspicabili, nel contesto in cui ci troviamo ora.
Nemmeno tu, in ogni caso, hai dati certi, nè tantomeno dati competenti.

e allora come IPOTIZZO io, ma alla fine posso anche affermarlo serve solo a non inquinare in città. il resto dei dati o opuscoli li trovo estremamente parac**o.. giusto perchè non confermati da chi di dovere.

Io al posto tuo non riporrei una così smisurata fiducia all'interno delle associazioni ecologiste. Comunque sia, se ipotizzi e puoi anche affermarlo, basterebbe dare un link, una prova o qualsiasi altra cosa che possa dimostrarlo.
Non puoi pretendere di fare una critica seria e costruttiva dicendo che "in fase di produzione si inquina UNA MAREA" e rispondendo con alterigia a persone che si sono dimostrate cortesi nel risponderti educatamente e porti dei dati ufficiali.
[Intanto, io ti dico che l'impianto di produzione della Prius ha un impianto solare da 2MW sul tetto: http://www.autoblog.it/post/9402/toyota-rende-piu-verdi-le-sue-fabbriche ]
 
Ultima modifica:
no sono dati della toyota voglio dati da ecologisti wwf o greenpeace.

considerando che Toyota ha un sacco di impianti certificati iso14001 (*), non credo possano inventarsi di sana pianta un product life cycle management senza che l'ente certificatore batta ciglio. Magari non saranno dati attendibili al 100%, ma credo abbiano comunque una buona veridicità (senza dubbio migliore delle chiacchiere da bar).


* http://www.toyota-industries.com/csr/environment/management/iso.html
 
Peraltro il mio messaggio è stato inserito da normale utente piuttosto che da moderatore (il problema è che ci vorrebbe lo switch mod on/off :biggrin2:smile:; non nascondo che qualche volta mi trovo in conflitto d'interessi...:biggrin2:

Siamo tutti utenti normali, finché non "mettiamo il cappellino" del Mod o del Admin per prendere una azione determinata:

Ora prendo la serie dei messaggi in luogo comune e li inglobo qua dentro che sono più idonei.

Ecco, fatto, ora torno utente normale. :biggrin2:

Invito Phantom, cmq, a presentare documenti che dimostrano la sua tesi - io ho già fatto troppo. :bleh:
 
allora phantom se il tuo scopo è solamente quello di contraddirci allora credo che non è proprio il posto giusto.
Tramp ti ha risposto e ti ha presentato anche studi eseguiti.
se tu vuoi essere sicuro della tua idea e non vuoi ascoltare gli altri ti ripeto che questio non è il posto giusto.
se vuoi aver ragione a tutti i cost perla terza volta ti dico che questo non è il posto giusto.

poi se tu ritieni che la prius sia come tutte le altre macchine, e che non abbia niente di nuovo, e che per produrla si inquina + che a produrre auto normali, nessuno ti obbliga a comprartela.:smile:
 
Mmm.. esiste un thread in cui vengono raccolti tutti questi rapporti? Sarebbe bello perchè veramente succede che il diffidente parla di tutti i luoghi comuni volendo aver ragione. Magari ce l'ha ma non ha mai il documento sotto mano... Invece io, e noi avendo un "luogo" preciso in cui attingere informazioni e studi potremmo avere un'altra marcia in più (anzi l'unica marcia visto che prius non ce l'ha, anche se gratta).:biggrin2:
 
solo gli interni sono bodegradabili non la macchina stessa quel 92% è un valore di riferimento degli interni non dell'auto seno' sarebbe di plastica e ciao come si comporta negli incidenti stradali.
 
solo gli interni sono bodegradabili non la macchina stessa quel 92% è un valore di riferimento degli interni non dell'auto seno' sarebbe di plastica e ciao come si comporta negli incidenti stradali.

L'alluminio è riciclabile al 100%.

I paraurti sono di palstica.

Migliaia di componenti sono in plastica.

Le parti più resistenti dell'auto sono in acciaio. (riutilizzabile)

La prius ha 5 stelle.

(e cominci a stufarmi)
 
Si è dibattuto su dati toyota che non sono mai stati confermati da nessun ecologista esperto e competente??

Guarda che chiedo solo che mi venga confermata la cosa da competenti, che come minimo mettano a repentaglio la loro immagine per una effettiva ecologicità della prius. Ma visto che i siti della wwf e della greenpeace non ne parlano per niente o pochissimo (...)

Va bene lo stesso Legambiente?:biggrin2:
Non so se sia scritto da esperti, probabilmente non dal fattorino...:biggrin2:
Comunque questo è il link: http://www.viviconstile.org/scheda.php?szid=4&skid=12
 
L'alluminio è riciclabile al 100%.

I paraurti sono di palstica.

Migliaia di componenti sono in plastica.

Le parti più resistenti dell'auto sono in acciaio. (riutilizzabile)

La prius ha 5 stelle.

(e cominci a stufarmi)


si ma siamo sicuri che sia plastica biodegradabile come quella dei cruscotti?? che gia dicono essere non di qualità pregievole.. comunque a un auto che per il 90% sia di plastica ci credo poco forse quelle dei playmobyl o della lego system.
 
si ma siamo sicuri che sia plastica biodegradabile come quella dei cruscotti?? che gia dicono essere non di qualità pregievole.. comunque a un auto che per il 90% sia di plastica ci credo poco forse quelle dei playmobyl o della lego system.

Phantom, penso che "il siamo sicuri" sia una domanda inutile. Chi è sicuro? Dovremmo essere ingegneri della Toyota per essere un tantino sicuri.
Noi (quelli del forum) si basano su prove, dichiarazioni, qualche certezza. Questa è la nostra sicurezza.
Ci si può fidare? Certo visto che l'auto è una buona auto. Toyota avrà ingrandito qualcosa per farla un po' più bella, tutti lo fanno nessun problema e dobbiamo aspettarcelo.

Più che lavorare sulle percentuali e non essere mai sicuri di nulla è meglio pensare che cmq sia un'ottima auto (come prestazioni) che inquina IL MENO POSSIBILE, per il momento chiaro.

Se vuoi la sicurezza ti posso dire una cosa: chi l'ha provata la adora chi non l'ha provata e ci sale la adora, chi l'ha provata male ha fatto delle recensioni poco attendibili. Poi ci sono quelli che solitamente remano contro le novità (qualsiasi novità) quindi cmq ne parlano male. Di questo son sicuro.

Ciau
 
@ Phantom

Mi pare che nessuno abbia detto che la macchina è al 90% di plastica. E' invece stato detto che le plastiche sono biodegradabili al 90%....
Quello che io non riesco a capire è se sei realmente interessato alla macchina ed alle sue caratteristiche oppure se dici le cose tanto per dare aria alla bocca.
Mi scuso se sembro un pò aggressivo, però l'impressione che dai è quella del provocatore e non della persona realmente interessata.
Qui tutti abbiamo avuto o abbiamo ancora dubbi e domande da porre, ma lo si fa con lo scopo di conoscere i reali pregi o difetti della macchina. Se più di uno ti dice una cosa è probabile che essa corrisponda al vero o che ci si avvicini molto. Come ti è già stato detto ora tocca a te portare della documentazione a supporto delle tue tesi. Fino a quando non lo farai la tua parola varrà poco.

Ciao.
 
si ma siamo sicuri che sia plastica biodegradabile come quella dei cruscotti?? che gia dicono essere non di qualità pregievole.. comunque a un auto che per il 90% sia di plastica ci credo poco forse quelle dei playmobyl o della lego system.

Quoto la tua firma:
bavaff.gif
 
Quoto la tua firma:
bavaff.gif

a parte il discutibile intervento ma essendo tu l'admin ok. devo dire che sei stato tu a metterla su quel piano lì'

cosa ho detto io?

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=230777&postcount=72

solo gli interni sono bodegradabili non la macchina stessa quel 92% è un valore di riferimento degli interni non dell'auto seno' sarebbe di plastica e ciao come si comporta negli incidenti stradali.

perchè tu mi rispondi così?

L'alluminio è riciclabile al 100%.

I paraurti sono di palstica.

Migliaia di componenti sono in plastica.

Le parti più resistenti dell'auto sono in acciaio. (riutilizzabile)

La prius ha 5 stelle.

(e cominci a stufarmi)


no dimmi se ho fatto male a pensarla così

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=230808&postcount=75


non sono io che do risposte di palo in frasca. (a volte capita anche a me ma adesso no.)
 
cosa ho detto io?

Dici cose che calzano perfettamente la tua auto-descrizione.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/member.php?u=5836


Additional Information
Age: 21 Biography: Caffè, Film, PROGETTO MAYHEM, Musica Elettronica, essere Depresso, Viaggi... Località: BOLOGNANOVEMBER,2019 |ENVIRON-CTR-PURGE| Interests: uhm.. no. sono antipatico e noioso. Occupation: FARE SAPONE INSIEME A TYLER, COSTRUIRE PUPAZZONI DI CARTAPESTA, ROMPERVI LE PALLE... Auto: Per ora ho una Y 1.200CC 16V​

E stai scocciando un po di persone.

Prendilo pure come un avvertimento ufficiale.
 
Indietro
Alto